GF di Maniago non la fanno! Ci pensiamo noi!

Winterhawk

Biker grossissimus
trovata :))):

LINK
siamo a posto. possiamo andare :i-want-t:

devo allenarmi un pò però...

Se volete fare il percorso lungo non c'è problema, conosco piuttosto bene lo Jouf. Guardando la mappa mi è tornato però a mente che la gara prevedeva la discesa lungo la carrareccia del versante sud... :ueh:
Con quel ben di Dio di sentieri che c'è sullo Jouf scendere da lì è davvero uno spreco, quindi proporrei alcune opportune varianti per rientrare a Maniago. :spetteguless:

Altrimenti direi di restare sul percorso breve, ok?
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Allora la corta con variante proposta da Winterhawk si può fare
dopo la pedalata agriturismo... che ET ha sicuramente nel suo gps...

Direi che si mettebene!
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
Si può provare a chiedere al Cellina Bike. Dopo provo a dare un'occhiata in rete.
Altrimenti ci "accontentiamo" della versione breve, che comunque non era male (27 Km e 890 m se ben ricordo). :i-want-t:

si ma la corta saltava anche dei bei singoltrek se non ricordo male , xche io che ho fatto il lungo mi ricordo di aver beccato il corto fuori da un boschetto e loro arrivava da asfalto ,se si riuscisse a fare il lungo sarebbe na bomba, secondo me cera poca gente anche xche non ce stata molta pubblicita e magari a fine stagione la gente e stanca , se fosse stata ad aprile secondo me cera molta gente in iu se messa in una data libera!! e un vero peccato una gara che nel complesso era veramente bella , unica cosa a mio parere che potevano fare meglioera quel discesone alla fine , potevano tagliare giu a meta e fare dei singoltrek , che se non ricordo male nel rampiof hanno fatto.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Allora la corta con variante proposta da Winterhawk si può fare
dopo la pedalata agriturismo... che ET ha sicuramente nel suo gps...

Direi che si mettebene!

Attenzione a non confondere! ;-)
La variante l'ho proposta solo nel caso si decida di optare per il percorso della GF (ovvero quello lungo) e riguarda esclusivamente la discesa da malga Jouf a Maniagolibero, che verrebba fatta su single tracks anzichè su carrareccia. Il resto del percorso resterebbe uguale a quanto indicato nella mappa del Cellina Bike.

La variante non è infatti compatibile con il percorso corto della Friulbike, perchè quest'ultimo non prevede il passaggio per la forcella di Pala Barzana e la successiva ascesa a malga Jouf lungo il versante nord del monte, nè tantomeno la discesa sulla famosa carrareccia del lato opposto.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... :nunsacci:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
si ma la corta saltava anche dei bei singoltrek se non ricordo male , xche io che ho fatto il lungo mi ricordo di aver beccato il corto fuori da un boschetto e loro arrivava da asfalto ,se si riuscisse a fare il lungo sarebbe na bomba, secondo me cera poca gente anche xche non ce stata molta pubblicita e magari a fine stagione la gente e stanca , se fosse stata ad aprile secondo me cera molta gente in iu se messa in una data libera!! e un vero peccato una gara che nel complesso era veramente bella , unica cosa a mio parere che potevano fare meglioera quel discesone alla fine , potevano tagliare giu a meta e fare dei singoltrek , che se non ricordo male nel rampiof hanno fatto.

Ti credo sulla parola, perchè tra quelli che hanno scritto qui sei l'unico ad avere provato la GF. Se ti va aggregati con noi a questa escursione (anche se dovrai pazientare perchè i nostri ritmi in salita sono MOOOOLTO più blandi dei tuoi), così proveremo assieme le varianti in discesa. :-)
 

sborc

Biker extra
bello!
potrei aggiungermi anch'io? (corta, media, lunga, più lunga ancora... per me va bene tutto...)
magari vedo se riesco a convincere qualche altro sborc...

avete già deciso per la data? spero non il 25 aprile, avrei una grigliata :oops:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
eventualmente si potrebbe anticipare a venerdì 1 maggio... per me è uguale, può andar bene anche il 9 (salvo imprevisti dell'ultima ora).
Che decida la maggioranza, io poi mi adeguo.
o-o

cmq da quello che ho letto si potrebbe fare la versione lunga con variante nell'ultima discesa. Ok?
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
eventualmente si potrebbe anticipare a venerdì 1 maggio... per me è uguale, può andar bene anche il 9 (salvo imprevisti dell'ultima ora).
Che decida la maggioranza, io poi mi adeguo.
o-o

cmq da quello che ho letto si potrebbe fare la versione lunga con variante nell'ultima discesa. Ok?

x me va bene una data che non abbia gare indifferente se sabato o domenica
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Il 26 ho la Haiti, il 1 maggio è molto vicino alla gara e dovrei valutare le gambe... il sabato 2 conoscendomi dovrei farcela.
Il 9 dovrei vedere se ho gare... ma non mi sembra.

Sborc! Ho già passato parola a Gilberto e Liut!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo