GF dei Tre Comuni 2 Aprile by SSST Campionato UDACE Sicilia/Calabria 2006

ivanbruno

Biker ultra
Sono un fiume......d'altronde mi avete conosciuto...fermatemi!
Ho già in mente il finale alla 176ma puntata!

2ª puntata
Soggetto: il dribbling.

Sulla prima rampa i “morti” si contano a centinaia, c’è chi si arrende subito ”meno male va così sgranchiamo le gambe e accorciamo il percorso pedalato” e chi si ostina ad andare contro ogni legge sulla gravità salvo poi cadere ed imprecare contro quello avanti che non si è smaterializzato.
Io penso “deve essere la salita dell’uomo morto…va beh….. meglio affrontarla all’inizio”.

Soggetto: i primi caduti.

Non appena ripristinata la situazione originale c’è chi da gas e chi si mangia la polvere. Noi tre eravamo e già alla prima salita siamo rimasti in due……un nostro amico ha fatto “l’uomo morto”.
Lo aspettiamo? Non lo aspettiamo…..proseguiamo…poi ci raggiungerà……invece non lo farà più né a noi va di aspettarlo, nonostante i buoni propositi ad ogni ristoro.

Soggetto: i forumendoli.

Lungo i sali scendi delle prime vallate, toh i primi forumendoli, Bon Bon? No, però a lui ho rivolto il mio primo pensiero da forumendolo come avrà superato i “cadaveri” sulla prima rampa?
Neanche il tempo di godere di quello spettacolo che la natura ci offriva, cioè la collina solcata da una specie di animale lungo e gigantesco detto il “milleruote”, ecco riconosco i primi forumendoli.
Metto a fuoco l’immagine, tra il sudore che cola e la polvere che si posa, ingrandisco l’avatar, si è lui, è il Glandiatore. Mi rincuoro, mi sento a casa e non sento il bip del cardio che suona, posso sfogare la mia passione….fare quattro chiacchiere con un amico, pedalando così da scordarsi che si sta buttando sangue o che c’è da fare ancora l’uomo morto.
Poi non so perché, i ricordi si fanno già sbiaditi, Glandiatore sparisce per un po’ (sono io che lo stacco o è lui che stacca me?) ma appare subito Flamb e scambio qualche chiacchiera con lui.
Per tutto il percorso, o quasi, sarà così; ora vola Flamb ora torna Gladiatore e viceversa.
Flamb dimostra di sapere il percorso e in più di una discesa mi metto in scia……mi sento sempre più a casa. Ora ricordo, nelle apparizioni e sparizioni dei due è implicata la mia digitale ed il maledetto desiderio di fermare l’attimo che sto vivendo……e i due si allontanano……”tanto ti ripiglio….e ti ripiglio….. ti ripiglio".

Fine seconda puntata

ziocrazy

Biker assatanatus
bisca88 ha scritto:
qualcuno può registrare lo speciale GF dei tre comuni..viene trasmessa su una rete locale nominata in qualche messaggio precedente...
@crazy:perchè sino al 180??

perchè...... ehehehe

perchè oltre a chi ha fatto il percorso in un'ora e cinquanta, oltre a chi ha patito mediamente, oltre a chi è scoppiato, oltre a chi ha impiegato piu' di quattro ore, oltre a chi mangia uova di pasqua....c'è stato chi non ce l'ha fatta e si è arreso!!!

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ma io ci sono stato 2ore e 45 e nn sono in clasifica nonostante ci sia stato un signore che ha preso il mio numero

sai anche se c'e scritto 300 entesimo è sempre una soddisfazione:mrgreen: :mrgreen:

ivanbruno

Biker ultra
SSST un'attimo di pazienza ed arriva anche il capitolo dedicato a voi!

3ª puntata

Soggetto: il paesaggio.

Che posti ragazzi, c’è tutto l’occorrente per il manuale del buon bikers: il boschetto rado, la distesa d’erba, insidiosissima per curve repentine e sorprese celate dalla sua altezza dal terreno, le discese ardite e le risalite…..no quello era un altro ed andava a cavallo non in bici.
Le pietraie per collaudare i nuovi acquisti in tema di forche e la sabbia per avere giusto l’attimo di pensare caxxo ho sbagliato mescola (da mesxal).
Sabbia? Dunque mare. Già la tanto attesa Torre Salsa che ti compare all’improvviso semplicemente dietro una curva sembra una delle tante ed invece mentre la imposti senti sussurrare “sciugati a surura supa all’occhi e talia carusu, ca non sbagghiasti a fari tutti sti chilometri pe biniri ccà”.
Ed ora la lotta si trasferisce su un altro reparto, la parte sinistra del mio emisfero (quella emotiva) mi spinge a mandare tutti a ca….. posare la bici, no nemmeno, non riesce a concepire pensieri razionali e allora….via…..via…..via in acqua….con tutta la bici magari scegliendo una rampa, ecco quella, la più alta ……via….via!!!!!
Però vince sempre la parte destra, quella più bacchettona…..che pensa ai soldi spesi per la bici, ai danni che può subire, al fascino del traguardo, al compagno di squadra che sta accanto e che non ti seguirà in questa follia e…..Torre Salsa mi sfila sulla destra.
Mi giro indietro, mi fermo e le scatto una foto.
Una banalissima foto per poi dire, io c’ero…….. e non, io ci sono finito dentro….con tutta la bici.
Che fine hanno fatto Flamb e Gladiatore…staranno battagliando, io mi sono distratto.
Sulla sabbia prima di lasciare Torre Salsa mi appare il “fantasma” di Trombatorepazzo, non ero lucido.
La fatica, la delusione per aver resistito alle sirene; mi appare un tipo strano, senza distintivo (il numero) con delle liane appese sulle spalle che ti invitano, in salita, ad utilizzarle per farti trainare o in discesa per tirarle quasi fossero redini.
Non chiedetemi perché ho pensato a Trombatore è roba da psicoanalisi; solo il giorno dopo ho scoperto essere il simpaticissimo Cicciopeloso.
Per tornare al percorso ed al paesaggio ho trovato molto coreografiche le due gallerie stile far west abbandonato, il passaggio tra le case ed il casello e l’attraversamento della piazza del paese con tanto di popolazione plaudente.
Anche lì la tentazione di fermarmi e socializzare con la popolazione è stata forte. Per un attimo mi è venuto in mente di proporre uno scambio con una nonnina ferma sull’uscio di casa “signora la vuole una barretta di maltodestrine in cambio di un paio di quelle polpette che ha fritto per mettere nel sugo?”.

Soggetto: tribune elettorali 2.

Ma quelli ancora parlano….ma se non hanno mai affrontato la salita dell’uomo morto nella loro vita, ma dove devono andare.

ziocrazy

Biker assatanatus
ivanbruno ha scritto:
Anche lì la tentazione di fermarmi e socializzare con la popolazione è stata forte. Per un attimo mi è venuto in mente di proporre uno scambio con una nonnina ferma sull’uscio di casa “signora la vuole una barretta di maltodestrine in cambio di un paio di quelle polpette che ha fritto per mettere nel sugo?”..

:smile: :smile::smile::smile::smile:

mi staiu pisciannu d'arridiri!

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
ivanbruno ha scritto:
SSST un'attimo di pazienza ed arriva anche il capitolo dedicato a voi!

3ª puntata

Soggetto: il paesaggio.

Che posti ragazzi, c’è tutto l’occorrente per il manuale del buon bikers: il boschetto rado, la distesa d’erba, insidiosissima per curve repentine e sorprese celate dalla sua altezza dal terreno, le discese ardite e le risalite…..
Ero li li per staccare la spina e andare a letto ma il tuo resoconto mi ha talmente preso che non riesco a schiodarmi dal pc:up: ... Una domanda...siccome mia moglie blatera che è tardi :ronf: vorrei sapere se ce la fai in serata a terminare il tuo racconto.

ivanbruno

Biker ultra
Per stasera basta!

4ª puntata

Soggetto: La SSST: accoglienza ed organizzazione!

Ciò che ha reso tutto molto più semplice sin dall’inizio è stata l’accoglienza degli uomini di punta della SSST (non si offenda nessuno ma chi ha vinto ha fatto molto meno fatica di chi ha lavorato all’organizzazione dell’evento).
Mi son sentito accolto già da semplice forumendolo dalla gran parte di voi e la nostra partecipazione è cresciuta via via, contatto dopo contatto. Quando gia nei messaggi privati si è passati da Sixtysix ad Alessandro, da Crazycik a Franco etc. senza far torto agli altri che non elenco.
Dalla telefonata del “siamo arrivati” alla pizzata del sabato sera, passando per i momenti frenetici della partenza della GF per finire con la cerimonia di premiazione (e predica del parroco compresa).
La vostra presenza, anche se non fisica, si è avvertita anche sul percorso nel disegnare questa salita piuttosto che quella accanto o quella curva con passaggio finale nel fango visto che si rischiava di ritornare a casa con le bici semplicemente impolverate per poi sentirsi dire dalla mogliettina
“lo vedi che in Sicilia non sono scavezzacollo come voi che tornate a casa irriconoscibili”.
A proposito l’unico serio rischio che ho corso in tutti i 45 km è stato proprio a causa della discesa che terminava su una pozza di fango degna dei bufali più incalliti.
Grazie ragazzi, il vostro sforzo è stato premiato.
Non ho sentito una sola critica “seria” e mi ritrovo senza appunti da farvi per migliorare l’organizzazione.
Ho solo un timore, se l’evento dovesse crescere nei prossimi anni ce la fate a mantenere questo livello qualitativo?
I rapporti umani sono il vero veicolo di promozione dei nostri territori, prima ancora dei paesaggi.
Grazie ancora, on la speranza di rivederci in un’occasione che ci permetterà di pedalare fianco a fianco (se ce la farete) e soprattutto pronti a darmi discorso perché a me piace chiacchierare molto soprattutto in bici……trovo che questo mi permetta di accorciare le distanze.

Fine della quarta e forse ultima, almeno per questa sera, puntata.

Qualcuno mi stacchi la spina del computer per favore che si è fatta una certa……ed io a causa di questo maledettissimo forum rischio di divorziareo nella migliore delle ipotesi di perdere il lavoro.

ziocrazy

Biker assatanatus
bisca88 ha scritto:
sei a dir poco grande

quoto Bisca ed ecco un'anteprima della partenza...

gf13oj.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo