Arriviamo in ritardo..u diretturi provvede immediatamente per i numeri e pacco gara, mi vesto,do sfogo ai miei bisogni fisiologici.. salgo alla partenza,sento il direttore di gara vuciare:" tutti dietro".. ancora non vedo nessuno dei miei..lucamtb mi saluta..io stressato e rin--------to com'ero emetto un misero ciao! e adesso ke faccio senz numero ??
..fortunatamente poco prima del via mi arriva il 118 (
)..Si Parte!!..Parto a ritmo moolto lento insieme a Flamb..i nonnetti guardano stupiti mentre arrimunanno l'alivi ...ad uno grido: CIAO NONNO!!! e lui CIAOOO
..si prosegue..inizia la discesa..un ragazzo sbaglia la traiettoia e si sdirrubba a cunetta..io ke ero in scia,con una manovra da mauale lo scanso (
( )..poi..poi.ehm ehm.poi poi mi ricordo solo TAaaante..ma taaaaante salite..in alcune si crea il classico ingorgo di bikers a piedi..scendo ank'io..in lontananza il ridondante ritornello :STRADA STRADA STRADA..OKKIO A SINISTRA::OKKIO A DESTRA...mi trovo in prossimita' di monteaalegro,li' inizio a macinare..inzia il rettilineo in paese,la gente grida,applaude..io mi gaso..il contakilometri segna 72 km7h
..i vigili scantati morti dicono PIANOO c'e' il ponte!!! Si entra a torresalsa ( c'e' ciccio peloso
) le sirene mi tentano: Lascia perdere...vieni in acqua..! io non posso: Alessandro s'incaxxa!!! Breve tratto sulla sabbia,sono costretto a scendere,poggio il piede a terra: Oh no..i crampi..apposto semo! Ripiglio Flamb e lui :Brutto bastardo,mi freghi sempre alla fine (non ha detto proprio cosi,ma lo pensava
)..si sale ..poi incontro Carmelo jimmyblu e Ivanbruno (si fanno supposizioni su chi possa essere Trombatorepazzo)..Ivan scatta..da li fino alla fine facendoci forza a vicenda si va assieme io e carmelo..i crampi sono sempre piu insistenti..Flamb mi supera..poi ricordo solo di quell'ultima salita in asfalto.li mi vengono i crampi..mi stendo a terra..Carmelo prosegue,e' in scia ad una bikeressa
Pensando a Bartali mi rialzo..in mente le parole di rocky risuanavano:NON FA MALE!!!!Proseguo..vedo un biker sdivacato a terra..lui ha mollato, IO NO! continuo con il rampikino..con la famosa tecnica a zig-zag..ecco..intravedo siculiana..mi metto a ruota di uno..lo supero..ne supero altri due,e in volata arrivo al finish...in lontananza sento IVAN che grida Glandiatore glandiatore.Al pastaparty mi futtivo due porzioni di pasta in compagnia di flamb e Ivanbruno.. metre il signor ricci ci tempestava di foto..The end!
Parentesi ristori e vigili e protezione civile:
Ai ristori,tranne quelli dell'acqua non mi sono fermato..cmq tutto ok.
Non ho mai visto tanti vigili e protezie civile ad una gf..sulle asfaltate andavo sicuro.
Unica cosa: i cartelli dei tratti pericolosi andavano messi prima e non sul canalone,magari piu visibili..
Ottimo lavoro!
In tutto questo ambaradan ho avuto il tempo di conoscere due esponenti del Gambacicli Team
Ragazzi scusate le mie continue modifiche..ma i ricordi affiorano come flash!
Non ho riletto le caxxate che ho scritto,quindi se trovate errori non rompete