GF Ciclotazze Locara

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Domani mattina ritiro e monto 2 super Kenda modello "carro armato" (probabilmente mod. "Excavator") con le quali potrò salire pure sui muri dovesse servire!:smile:
Per il resto..."riti voodo"...contro quel bastardo di Murphy...:arrabbiat:

PS Mi sarebbero piaciute anche queste 2 coperture ma non le ho trovate. Che ve ne pare?
A sx le Maxxis Wet Scream e a dx le "mostruose" Michelin Mud 3

WxkOE.jpg
0cyFl.jpg
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Ragazzi io non ho potuto provare il percorso ed essendo diverso da quello dell'anno scorso non so he terreno troverò quindi che gomme montare.....
per il fango in piano non c'è problema .... ma ci sono strappi e discese insidiose perchè invece delle racing ralph tubbless vado di carro armato....... certo che però su un percorso come quello dell'anno scorso si poteva stare trranquilli anche con una settimana di pioggia....bastava spingere a testa bassa.....
Fatemi sapere.....
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
bè forse quelle sono esagerate...ok salita e discesa, ma nei quei 20 km di piano (di cui 5 tra asfalto e strada bianca) forse sono troppo penalizzanti per la scorrevolezza...

Si , effettivamente le Maxxis Wet Scream e le Michelin Mud 3 sono veramente "estreme". Mi sarebbe piaciuto provarle in linea teorica ma in fondo in fondo sono contento e convinto dall'acquisto delle Excavator.
 

rusty

Biker superis
il percorso è formato da: primi 9 km pianura prevalentemente su sterrato (strade di campagna), poi inizia un lungo tratto (circa 20 km) di tracciato molto nervoso, con qualche passaggio tecnico, e terreno molto variabile, si passa dall'asfalto (molto poco comunque) alla strada bianca, all'erba, alle roccie...
gli ultimi 13 km sono come i primi (una buona parte è la stessa)...

per le gomme non ne ho idea quali siano le migliori, certo le excavator sono ottime, oppure anche le geax gato...

io con le nevegal sono nella m...a fino al collo...
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Tioga Red Phoenix 1.80 tubeless anteriore e geax gato 1.90 tnt posteriore.

Organi di trasmissione annegati sull'olio, ma soprattutto consiglio di portarsi dietro un flaconcino di olio con il quale lubrificare all'occorrenza la catena.
In bocca al lupo.

Questa è un'ottima idea.Una catena sempre lubrificata è difficile romperla anche in casi estremi di fango. Noi dell'organizzazione abbiamo pensato di mettere un meccanico (in zona ristoro del percorso lungo) a disposizione per aggiustare catene. In bocca al lupo a tutti i concorrenti!
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Questa è un'ottima idea.Una catena sempre lubrificata è difficile romperla anche in casi estremi di fango. Noi dell'organizzazione abbiamo pensato di mettere un meccanico (in zona ristoro del percorso lungo) a disposizione per aggiustare catene. In bocca al lupo a tutti i concorrenti!

Non conoscendo il percorso mi sai dire se ci sono punti in discesa o salita impegnativi???? Avete pensato ad eventuali tagli visto che anche oggi prevedono H2o tutto il giorno????:i-want-t:
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Non conoscendo il percorso mi sai dire se ci sono punti in discesa o salita impegnativi???? Avete pensato ad eventuali tagli visto che anche oggi prevedono H2o tutto il giorno????:i-want-t:

Oggi qui non piove e domani prevedono una bella giornata di sole. Probabilmente all'inizio verrà modificato un tratto perchè troppo fangoso. Salite ostiche non ce ne sono.Sono tutte pedalabili. Non ci sono discese pericolose (ovviamente se prese con una velocità appropriata). C'è un tratto tecnico in single track (che presiedo io il giorno della gara) ma lì è impossibile correre. Poi c'è l'ultima discesa che è molto veloce con fondo ghiaioso: lì state attenti perchè si prende velocità facilmente.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Noi del miane bike team vorremmo venire, ma abbiamo un problema.....le tessere 2010 nn ancora arrivate. Ti chiedo se possiamo lo stesso iscriverci domani mattina per il percorso lungo. Spero in una tua risposta affermativa perchè se no evitiamo di svegliarci alle 5.30 domani mattina :-) Grazie, Robertto
 

damo85

Biker popularis
io son di cazzano,ma domani nn c'è storia,se corro (cosa praticamente impossibile) lo faccio con la bici vecchia,dopo tutta l'acqua dei giorni scorsi e quella che farà oggi pm sarà meramente una battaglia assurda,in campagna è un disastro,nn ci tengo a rompere già alla prima gara,detto questo,avete itinerario gps da passarmi??
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Noi del miane bike team vorremmo venire, ma abbiamo un problema.....le tessere 2010 nn ancora arrivate. Ti chiedo se possiamo lo stesso iscriverci domani mattina per il percorso lungo. Spero in una tua risposta affermativa perchè se no evitiamo di svegliarci alle 5.30 domani mattina :-) Grazie, Robertto

Mandami in MP (messaggio privato) il tuo numero di cellulare perchè oggi pomeriggio vedo il responsabile iscrizioni così gli chiedo e poi ti faccio sapere di preciso.
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
io son di cazzano,ma domani nn c'è storia,se corro (cosa praticamente impossibile) lo faccio con la bici vecchia,dopo tutta l'acqua dei giorni scorsi e quella che farà oggi pm sarà meramente una battaglia assurda,in campagna è un disastro,nn ci tengo a rompere già alla prima gara,detto questo,avete itinerario gps da passarmi??

Sarebbe ipocrita dire che domani non ci sarà fango. Ce ne sarà parecchio! Nel percorso corto invece ce ne sarà solo per circa 300 mt poco dopo metà percorso.
Se vuoi il tracciato gps mandami in MP il tuo indirizzo email che te lo mando.
 

damo85

Biker popularis
Mandami in MP (messaggio privato) il tuo numero di cellulare perchè oggi pomeriggio vedo il responsabile iscrizioni così gli chiedo e poi ti faccio sapere di preciso.

Vi risp io,se nn hai la tessera 2010 potrai partecipare sl come cicloturista,l'unica maniera era iscriversi e mandare una fotocopia della tessera 2010 entro mercoledì,adesso come ti ho appena scritto potrai partecipare sl come cicloturista,il che prevede la partecipazione solamente del percorso corto (24km)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Comunque questa diatriba sul fango non è che mi piaccia molto. :nunsacci:
Dopotutto è mtb.
Si rompe la catena? Ahmen;
si rovina il telaio in carbonio? Ahmen;
si buca, 1, 2, 3 volte? Ahmen.
Dopotutto è mtb altrimenti consiglio di passare ad un altro sport.
Ogni tanto mi pare che si voglia fare mtb solo su sentieri perfetti e condizioni meteo da urlo magari per sfoggiare il proprio mostro da 5000 euro. L'anno scorso alla Legend non sò in quanti non si sono presentati alla partenza per le condimeteo. :arrabbiat:Certo ognuno fà quello che gli pare ma poi gli stessi non dovrebbero atteggiarsi ad amanti della mtb...
E' stata una gara da paura, con freddo, pioggia e fango. L'ho fatta e l'ho finita. Quella è stata la soddisfazione.
Se penso che v'è gente che con il fango preferisce stare a casa e andare sui rulli (e poi parla di mtb) mi vengono i capelli ritti in testa.
La stessa che se gli dici di uscire in mtb a -10 ti dà del pazzo. :spetteguless:
A domani e un in bocca al lupo agli organizzatori che si stanno facendo un *ulo da paura affinchè tutto vada bene, compreso cambiare ed adattare il percorso al meteo e al fango per salvaguardare l'incolumità fisica dei partecipanti... e anche quella delle bici!:il-saggi:
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Più di 700 iscritti sono un grande risultato, nonostante meteo ecc.
Credo per tutti sarà la 1° GF della stagione, non c'è che dire, un bel inizio.... Tosto.
Buona stagione a tutti, che ci si prenda qualche soddisfazione e ci si diverta molto, ma sopratutto che non ci si faccia male...occhio...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Più di 700 iscritti sono un grande risultato, nonostante meteo ecc.
Credo per tutti sarà la 1° GF della stagione, non c'è che dire, un bel inizio.... Tosto.
Buona stagione a tutti, che ci si prenda qualche soddisfazione e ci si diverta molto, ma sopratutto che non ci si faccia male...occhio...

Sono appena rientrato da Locara. Credo che siano almeno 940 e spiccioli gli iscritti (ho dato un occhiata veloce al tabellone delle iscrizioni). Un gran bel risultato. Se date un occhiata ad altre GF ben più blasonate vedrete che un migliaio (scarso) di mtbikers sono un gran bel numero.
MTB64 ti "smessaggio" domani quando sono a Locara.
Credo di essere lì per le 0900.
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo