GF Ciclotazze Locara

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao lillium, ci si vede domani.....almeno possiamo dire di averlo provato con la neve e con il fango.....

Ciao D,:il-saggi:
cosa altro ci possiamo aggiungere oltre alla neve e al fango?
Mmmmmhhhh....
ecco:
sabbie mobili e un pò di paludi...:medita:
direi che potrebbe bastare.
PS chi si ricorda il tratto finale della Legend l'anno scorso in mezzo al fango per gli ultimi km poco prima di arrivare alla Duca?:smile:
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Comunque questa diatriba sul fango non è che mi piaccia molto. :nunsacci:
Dopotutto è mtb.
Si rompe la catena? Ahmen;
si rovina il telaio in carbonio? Ahmen;
si buca, 1, 2, 3 volte? Ahmen.
Dopotutto è mtb altrimenti consiglio di passare ad un altro sport.
Ogni tanto mi pare che si voglia fare mtb solo su sentieri perfetti e condizioni meteo da urlo magari per sfoggiare il proprio mostro da 5000 euro. L'anno scorso alla Legend non sò in quanti non si sono presentati alla partenza per le condimeteo. :arrabbiat:Certo ognuno fà quello che gli pare ma poi gli stessi non dovrebbero atteggiarsi ad amanti della mtb...
E' stata una gara da paura, con freddo, pioggia e fango. L'ho fatta e l'ho finita. Quella è stata la soddisfazione.
Se penso che v'è gente che con il fango preferisce stare a casa e andare sui rulli (e poi parla di mtb) mi vengono i capelli ritti in testa.
La stessa che se gli dici di uscire in mtb a -10 ti dà del pazzo. :spetteguless:
A domani e un in bocca al lupo agli organizzatori che si stanno facendo un *ulo da paura affinchè tutto vada bene, compreso cambiare ed adattare il percorso al meteo e al fango per salvaguardare l'incolumità fisica dei partecipanti... e anche quella delle bici!:il-saggi:

Grazie Lilium!Noi addetti al percorso abbiamo appena terminato l'ultimo sopralluogo sul percorso.E' tutto pronto per domani. Nel tratto di mia competenza (a circa metà percorso) le condizioni del terreno sono discrete. Resta qualche tratto in pianura parecchio fangoso.
La persona in mezzo al single track del boschetto sono io.Vi scatterò qualche foto (se non correte troppo!!!).
A domani!!!
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Me lo ricordo eccome quel tratto!
Purtroppo avevo gomme da 2.10 e mi son dovuto fare almeno 2 km a piedi in quanto le ruote nn giravano :-(
Spero quest'anno di non rivivere la stessa esperienza.
Fuori si è rasserenato e l'aria è pungente: previsti "zero" gradi domattina.
:nunsacci:
Ciao D,:il-saggi:
cosa altro ci possiamo aggiungere oltre alla neve e al fango?
Mmmmmhhhh....
ecco:
sabbie mobili e un pò di paludi...:medita:
direi che potrebbe bastare.
PS chi si ricorda il tratto finale della Legend l'anno scorso in mezzo al fango per gli ultimi km poco prima di arrivare alla Duca?:smile:
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Sperimo ci sia freddo e che geli....... almeno i primi(in cui spero di esserci) viaggiano su ASFALTO!!!!! Scherzo..... tutto quello che viene va bene....... a domani ragazzi.....e buona gara a tutti!!!!
 

rusty

Biker superis
concordo buona gara a tutti...
hanno cambiato qualche pezzo (all'inizio del fuoristrada e anche più avanti, ma non ho capito bene), ma comunque il fango è tanto...
non penso che arrivi a gelare, anche se fa freddo è molto umido e ci sono le nuvole...
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Anche se scrivo un po' in ritardo..io ci sono !!
Ci vediamo dopo a questo punto...se vedete una GIANT Trance X bianca completamente sono io...

Salutoni e buona gara a tutti...
:i-want-t:
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Ciao D,:il-saggi:
cosa altro ci possiamo aggiungere oltre alla neve e al fango?
Mmmmmhhhh....
ecco:
sabbie mobili e un pò di paludi...:medita:
direi che potrebbe bastare.
PS chi si ricorda il tratto finale della Legend l'anno scorso in mezzo al fango per gli ultimi km poco prima di arrivare alla Duca?:smile:

Com'è che sapevi già tutto... di sabbie mobili e paludi ne abbiamo incontrate parecchie. Sei stato a scuola dal mago Zigulì ?

Bestia quanto fango !!!! vi lascio immaginare gli accidenti che ho dovuto tirare a causa dei v-brake che malauguratamente ho deciso portare.
Il cambio saliva e scendeva da solo.
Al ristoro mi sono fatto pulire con la pompa ma dopo un km eravamo da capo.

Diciamo che immaginavo che ci fosse fango, ma così tanto no ! .
Comunque pur faticando parecchio, mi sono divertito molto.
Un pò meno mia moglie per come gli ho portato il vestiario.

Avete notato come abbiamo ridotto le strade asfaltate o cementate dopo i tratti di fango ? non si riconoscevano .

Alla prossima....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ci son passato ieri da quelle parti ( abito a sarego ) e gli sterrati in alcuni punti sono letteralmente impraticabili, troppo fango argilloso che s' impacca e crea blocchi che, nel mio caso, mi hanno costretto a fermarmi e cercare un ramo o simile per togliere il tappo formatosi tra archetto forcella e ruota anteriore: la ruota non si muoveva più.
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
ci son passato ieri da quelle parti ( abito a sarego ) e gli sterrati in alcuni punti sono letteralmente impraticabili, troppo fango argilloso che s' impacca e crea blocchi che, nel mio caso, mi hanno costretto a fermarmi e cercare un ramo o simile per togliere il tappo formatosi tra archetto forcella e ruota anteriore: la ruota non si muoveva più.

Pensa tu, se ieri era così, figurati oggi con 700/800 bike che passano....
 

rusty

Biker superis
bella gara...io come già detto ho dovuto fare il corto, visto che sono debuttante...
la parte in piano durissima...a 30 kmh in mezzo al fango si fa più fatica che a 60 sull'asfalto...

media finale: 26,3 kmh
distanza totale(corto): 27,4 km (con le correzioni apportate i km sono aumentati abbondantemente...)
tempo totale: 1h, 1m, 40 sec (circa)


anche nel lungo i km erano di più dei 42 dichiarati??
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Leggendaria!
E chi se ne frega se abbiamo imprecato e faticato come delle bestie. Alla fine siamo arrivati. :cucù:
Volete farvi un idea più...approfondita?
Ho appena postato sul mio blog resoconto e foto di giornata.
In arrivo dei video "MOOOLTOOO" esplicativi :specc: della giornata odierna che ho girato con la sportcam :spetteguless: e che pubblicherò sul blog e sul mio canale youtube.

Alla prossima butei!
Keep in touch :il-saggi:
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo
Il mio canale Twitter

Tr3Cg.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo