GF Ciclotazze Locara

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Caro Andrea, si vede che non ti è acnora capitato il fango tipo Divinus 2008, quando devi fermarti ogni 3x2 per togliere il pacco di terra di foderi perchè la ruota non gira, il cambio non cambia e il deragliatore fa sciopero nella posizione in cui si trova, a meno che non gli proponi una doccia veloce ( magari con l'acqua della borraccia) sperando di non rompere il forcellino.
Non voglio essere pessimista e spesso il diavolo è meno nero di come lo dipingono, ma quando ti capita....................

Se non vado in montagna a sciare, volevo venire anch'io, alla faccia del fango.
Ti farò sapere.

Che dire la divinus 2008 mi e' costata + di 100€ tra cambio xt,catena xtr,forcellino cambio che sono andato di persona a ritirare in olympia a Piove di Sacco,senza contare gli ultimi 15km di gara sotto il diluvio percorsi a mo' di singlespeed dopo aver smontato il cambio,tolto il forcellino e accorciato la catena su un unico pignone.Se Locara fosse vicino a casa verrei di corso,ma prima di sobbarcarmi 200km di trasferta preferisco aspettare e valutare il meteo.
 

rusty

Biker superis
sta mattina provato il percorso (lungo ovviamente) e devo dire che mi è piaciuto molto, a parte l'inizio, 9 km di strada di campagna che col fango non so cosa diventeranno...:pirletto:

situazione generale fango: a parte come già detto tutta la parte iniziale (e anche 3 km alla fine), per il resto non è male, ci sono poche pozzangherone, e anche se ovviamente tutto il percorso è bagnato, è scorrevole lo stesso...

la parte centrale (quella ollinare) è molto nervosa e concede pochi tratti di respiro, praticamente è un single track(anche se poco tecnico) di 20 km...
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
sta mattina provato il percorso (lungo ovviamente) e devo dire che mi è piaciuto molto, a parte l'inizio, 9 km di strada di campagna che col fango non so cosa diventeranno...:pirletto:

situazione generale fango: a parte come già detto tutta la parte iniziale (e anche 3 km alla fine), per il resto non è male, ci sono poche pozzangherone, e anche se ovviamente tutto il percorso è bagnato, è scorrevole lo stesso...

la parte centrale (quella ollinare) è molto nervosa e concede pochi tratti di respiro, praticamente è un single track(anche se poco tecnico) di 20 km...


Quindi intuisco che in fondo in fondo il fango non sia poi tanto un gran problema così come è stato presentato, l'unica volta che lo abbiamo provato era dall'inizio alla fine coperto di abbondante neve e non si è capito niente del tipo di terreno.
Questo lo ribadisco perchè mi sembra di leggere che parecchia gente è indecisa sul partecipare "impaurita" dal fango , e mi dispiacerebbe per i meritevoli organizzatori.
 

rusty

Biker superis
no secondo me no, certo che però se piove tanto tutti i tratti di erba diventano melma....

ho notato comunque che il fango non è colloso come è stato presentato.


IMPORTANTE PER GLI ORGANIZZATORI: dopo circa 18/20 km oggi siamo transitati accanto ad un vigneto, dove un contadino a dir poco incazzato ci ha fermati e ci ha detto che gli organizzatori non hanno messo i cartelli dove era stato preso precedentemente un accordo (ci ha parlato di passare a sinistra una casa, invece i cartelli dicono di passare a destra)...
ha inoltre aggiunto che se tutto rimarrà come adesso domenica non ci farà passare....
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Presente.....pioggia o non pioggia....... dopo la Divinus 2008 e la Lessinia 2009...... non temo nulla visto che tra le altre anche senza andare tanto piano sono arrivato illeso......
e poi è la prima del 2010 come tradizione....
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
E poi come si suol dire:
Inizio di stagione bagnata, inizio di stagione.................bagnata, ne più ne meno.......

Leggi di Murphy aggiornate alla Locara: (by myself)

1. "Quando parti bagnato arrivi fradicio" :smile:
2. "Quando causa pioggia ti porti la mantellina nella tasca posteriore sicuramente la perderai prima che tu ne abbia bisogno" :il-saggi:
3. "Quando causa pioggia ti porti la mantellina, ti accorgerai solo poco prima della partenza di averla dimenticata sul tavolo diella cucina a casa. Peccato che abiti a 200 km di distanza". :arrabbiat:

Ci vediamo domenica.
PS Comunque domenica ci sarà il sole...tiè!
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
no secondo me no, certo che però se piove tanto tutti i tratti di erba diventano melma....

ho notato comunque che il fango non è colloso come è stato presentato.


IMPORTANTE PER GLI ORGANIZZATORI: dopo circa 18/20 km oggi siamo transitati accanto ad un vigneto, dove un contadino a dir poco incazzato ci ha fermati e ci ha detto che gli organizzatori non hanno messo i cartelli dove era stato preso precedentemente un accordo (ci ha parlato di passare a sinistra una casa, invece i cartelli dicono di passare a destra)...
ha inoltre aggiunto che se tutto rimarrà come adesso domenica non ci farà passare....



Non è un problema l'erba che diventa fango se passiamo per primi....:sborone:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Signori,io ho deciso di rimandare l'esordio stagionale,a questo punto mirino puntato su Fosbike (molto probabile) oppure sicuramente alla Trevalli (gia' iscritto).

In bocca al lupo a tutti,bikers ed organizzatori,ci si vede a Carpi o a Tregnano.
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Aggiornamento sulla GF San Valentino: adesso sta piovendo a dirotto e le previsioni prevedono miglioramenti da sabato pomeriggio. Domenica invece sarà bello ma ovviamente ci sarà parecchio fango. Raccomando quindi ai 700 iscritti (aggiornati a giovedi 18) gomme appropriate e lo smagliacatena. In bocca al lupo a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo