GF Alta Valtellina

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ciao a tutti! Anche io ieri ho partecipato alla Gf di Bormio..
Il posto era veramente una favola; sono arrivato in hotel il sabato intorno a mezzogiorno.. Mi sono gustato un pochetto il paese, veramente un posto rilassante curato e pulito. Il cielo era terso, una brezza fresca e piacevole accarezzava la pelle..
Mi sono molto rilassato in questi due giorni, veramente!
Per il lato gara devo dire che il coinvolgimento e il calore è stato veramente alto! Sia la sera prima in piazza, sia (specialmente) durante la gara e lungo il percorso.. Gentilissimi tutti ai ristori, bambini disponibilissimi e gentili, ristori forniti e disseminati ovunque.

Unica nota dolente riguarda però il leitmotiv delle partenze in gruppo.. Non essendo partiti in batterie, la gara , specie per chi era in una griglia centrale come la mia ( pettorale intorno al 1200) è stata un incubo per svariati km. Sin dall'inizio c'era il rischio di scendere perfino lungo l'asfalto.. per non parlare poi delle varie salite in sterrato..Praticamente tutte a piedi si dovevano fare, è stata una cosa improponibile e che spero in futuro venga risolta.. Fermo restando che non capirò mai perchè un biker debba sorpassarmi ai 200 in discesa per poi scendere ( a volte senza nemmeno provare) prima di una salita ripida.. Forse costoro non ricordano che la gara si fa in salita, non in discesa.. Per questo ci sono bici apposite e uno sport chiamato downhill..

L'unica pecca che rilevo è appunto quella... per chi vorrebbe pedalare e andare avanti diventa impossibile se ad ogni salita bisogna bruciarsi le gambe per correre su spingendo la bici.. veramente un fastidio che rovina il gusto delle salite.!

Un'altra nota vorrei farla in merito all'hotel dove ho pernottato; Diffidate dal Derby hotel... CI hanno letteralmente rubato 80 euro per un servizio che lascia totalmente a desiderare. Una cena ridicola e a dir poco offensiva, e la situazione generale dell'hotel penosa. Pensate che vi erano porte rei ovunque con i telai inferiori a vista . Questo significa che bisognava "scavalcare" un gradino di 10 cm, e se non lo si notava si poteva cadere rovinosamente a terra..

per il resto veramente tutto stupendo!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Mi spiace per le disavventure di Gatta alla quale ribadisco di tenere duro
Altra cosina sulle docce che erano calde e senza code ma all'interno del palaghiaccio fa freddo
è una tecnica per recuperare più velocemente tipo sauna finlandese...caldo-freddo-caldo-freddo....
ma cosa è successo alla gatta?
anche se non la conosco di persona mi è sembrata di averla riconosciuta mentre parlava amichevolmente a fine gara con delle persone...

pasbart

Biker urlandum
BELLA BELLA BELLA ....
Unica pecca la partenza tutti insieme ..... ma a me non importa.
Organizzata benissimo sotto tutti i punti di vista, sentieri, segnali, panorami, ristori, addetti ai ristori agli incroci pubblico tutti gentilissimi e sempre ad incitarti, oserei dire SPETTACOLARE.
Non ultimo il meteo anche lui dalla nostra .....
Anch'io sono arrivato sabato pom. alle 13 in albergo a Bormio, preso posseso della camera un panino al volo, indossato la divisa e alle 14 (con un bel caldo) via su verso il Passo Gavia che posti, arrivato in cima ai 2652 (1400 Mt di dsl in 25,6 Km) tirava un venticello fresco che mi aveva gelato la punta delle dita dei piedi ma ne e' valsa la pena .... Le foto confermano .....

Allegati

• DSCN0551 [800x600].jpg
    56,5 KB · Visite: 16
  • DSCN0545 [800x600].jpg
    53,3 KB · Visite: 13
  • DSCN0562 [800x600].jpg
    56,7 KB · Visite: 15
  • DSCN0557 [800x600].jpg
    55,6 KB · Visite: 12
  • DSCN0570 [800x600].jpg
    57,9 KB · Visite: 13

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Mi spiace per le disavventure di Gatta alla quale ribadisco di tenere duro

ma cosa è successo alla gatta?
anche se non la conosco di persona mi è sembrata di averla riconosciuta mentre parlava amichevolmente a fine gara con delle persone...

ed ecco gatta di ritorno dal we più disastroso di tutta la stagione sportiva...
Diego la mia disavventura è che, quando sono arrivata al bivio corto/lungo ho imboccato il corto...perchè nn c'era neanche più il cartello...certo era tardi,nulla da dire ma la cosa che mi ha fatto perdere le staffe su tutto è che da nessuna parte c'era scritto che ci sarebbe stato un cancello temporale.Sul regolamento del sito nn c'era scritto, l'avevo stampato in precedenza e nn c'è scritto, nn c'era scritto neanche sul regolamento appeso nel palazzetto dei pacchi gara, nn lo sapevano quelli dell'organizzazione a cui l'ho chiesto sia sabato pomeriggio che domenica mattina...il co mi ha detto che hanno mandato una mail a tutti x avvertire, io nn ho ricevuto nessuna mail con scritta una cosa del genere e tantomeno tante persona a cui ho chiesto, poi mi hanno detto che l'hanno scritto sul sito...grazie ma io nn sono mica obbligata a leggere il sito fino all'ultimo momento, se proprio decidi di cambiare una clausola del regolamento, cosa che è nei tuoi diritti, al massimo metti un bel fogliettino dento alla busta del numero, come hanno fatto al Montello e sopratutto informi i tuoi collaboratori in maniera che sappiano dare le giuste info a noi.Oltre la sottoscritta, anche una mia amica ha fatto la stessa domanda più volte al sabato e setacciato il s
regolamento e anche lei nn ha trovato scritto che ci sarebbe stato un cancello temporale.
Sta di fatto che con questa storiella del cancello, mi sono giocata, al 99% il mio Prestigio, le possibilità che mi rimangono per fare gare sono pochissime per questioni di lavoro.
Altro motivo per qui mi sono alterata un po'( Diego quando mi hai riconosciuto ),sono state le risposte che mi hanno dato nel momento che ho detto,sottolineando che era una mia opinione personale, dettata dalla mia pochissima esperienza di gare (è il mio 1°anno) e pure alla mia inesperienza e incapacità in discesa, che secondo me erano un po' pericolose,c'è modo e modo di dire le cose.

Nn ho mai fatto mistero di essere una frana in discesa, MAI, se nn riesco a farle mi fermo e mi metto di lato,cercando di nn dare fastidio a nessuno, e fino ad ora ci sono sempre riuscita,e risalgo in sella appena posso, ieri ho avuto paura dalla 1° all'ultima.

Non sono mai andata da un co a lamentarmi, mai in tutte le gare xè so' di essere in difetto io nel nn essere una "brava biker" ma ieri sta cosa del cancello mi ha davvero fatto saltare i nervi.In più, dopo la Serra Bike, che mi hanno invalidato per qualche problemino di comunicazione tra il penultimo e l'ultimo cancello, sono arrivata tutta frustrata e incavolata allo stand della Valtellina chiedendo "ma nella vostra gara ci sono cancelli" la risposta è stata "no, nn mettiamo cancelli"....Vabbè!!!!

Vabbè comunque è andata così e me ne dispiace, tanto, sopratutto dopo la carica che mi aveva dato riuscire a finire l'Assietta ben 30 min prima della fine del tempo massimo.
Ora come ora sono un po' scoraggiata, ho perso un po' di entusiasmo e di carica, chi mi ha conosciuto in questi mesi lo sà come sono sempre stata "positiva", anche quando nn riuscivo a terminare una gara (piantone del Montello a parte...pianto per nn poter finire il percorso visto quanto mi stavo divertendo)...ora un po' meno...

ripeto, è andata così...

e...per peggiorare il tutto...dov'è finito il mio casco????

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ma hai guardato le classifiche , ci sei con 6h03......... quindi?????????

Copio-incollo resoconto gara della Mtb Montecatini
Valverde66 ha partecipato alla 3° Granfondo della Valtellina svolta il 1 di agosto a Bormio (So). Una delle gare più importanti del calendario Nazionale valida sia per il Prestigio, sia per il Nobile.
Trasferta iniziata il venerdi 30 e condivisa dagli amici Matteo Dolfi Team Giovannelli, Daniele Andreoni Team Tredici e dal professionista Manuele Spadi del Team Focus. Il sabato mattina prova della parte finale del percorso, l'anello che doveva essere morbido con poco dislivello, ma da un primo sopralluogo si rivelava invece quello più duro anche perchè affrontato dopo 40 km e 1.500 metri di dislivello. Ottima idea quella di partire con un giorno di anticipo
Sabato sera pizza, festa pre-gara e tutti a nanna presto per essere in forma l'indomani. Ci siamo svegliati in una città letteralmente presa d'assalto dai biker di tutta Italia, ovunque caschetti colorati, mtb da urlo, camioncini dei team professionisti. Un plauso merita la macchina organizzativa da cui c'è molto da imparare, era comunque tutta la città di Bormio che facendo sistema intorno all'evento ci faceva sentire ospiti graditi.
Ai nastri di partenza in prima griglia si potevano notare le leggende Deho, De Bertolis, Celestino, il toscano Casagrande e l'amico Spadi bello carico e giustamente incattivito da una mancata chiamata sul palco d'onore la sera prima.
Percorso di 60 km con 2000 metri di dislivello: parte la gara, la fiumana ci trascina fino al 5° km dove inizia lo sterrato e la salita ci porterà fino a 2000 metri dove inizierà una discesa veloce e insidiosa dal fondo farinoso. Ci si immaginava biker nordici a loro agio in discesa, invece con sorpresa mista a grande soddisfazione mi sono ritrovato a sorpassare i concorrenti come birilli e silenziosamente maledicendoli quando facevano "tappo". Al 40° km iniziava il tratto mangia e bevi che fiaccava le nostre ultime forze e si arrivava all'arrivo veramente esausti e piegati dalla fatica (sono rimasto in coma per un paio d'ore). Pasta party all'interno del palazzetto dello sport dove abbiamo potuto applaudire la grandissima prestazione di Manuele Spadi, giunto 2° assoluto dietro solo a Celestino.
Mi ritengo molto soddisfatto della mia prestazione, avendo chiuso al 351° posto su 1.700 alla media di 15,79.
L'amico Matteo mi ha rifilato 7 minuti chiudendo al 303° assoluto, mentre Daniele addirittura al 185° guadagnandosi la griglia per il 2011.
Una bella esperienza da ripetere magari con maggiore partecipazione deglia altri atleti della Mtb Montecatini.
http://mtb-montecatini.jimdo.com/diario-di-bordo/gite-e-gare-di-ieri/?logout=1

achille

Biker grossissimus

Allora una precisazione... a 2600 metri non ci siamo mai arrivati! men che meno nella salita che dici tu!
Se sei arrivato 351° e hai "silenziosamente maledetto" chi ti faceva da tappo probabilmente lo hai fatto anche con me ... ti assicuro che il tuo pensiero mi è sicuramente arrivato e.... sicuramente ti è ritornato indietro

Achille, che ti devo dì..... per me lo spirito sportivo prima di tutto (se vedo uno in terra, al diavolo la competizione mi fermo ad aiutarlo), ma in discesa mi piace mollare, se riesco passo, altrimenti aspetto. Non so se lo hai scritto te, ho letto da qualche parte in questo post che le competizioni si vincono in salita, bè questa è una stupidaggine, basta vedere la gf della Valtellina, Longo ha vinto il GP della Montagna, e poi è arrivato esimo.
Cmq la gara è finita ieri eh

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si ma in discesa si cade anke...e forse e' meglio arrivare esimo che nn arrivare del tutto!Le gare si costruiscono in salita e si mantengono in discesa,correggiamola cosi'!

Si ma in discesa si cade anke...e forse e' meglio arrivare esimo che nn arrivare del tutto!Le gare si costruiscono in salita e si mantengono in discesa,correggiamola cosi'!

mi sembra un buon compromesso. Cmq a scanso di equivoci non sono certo uno che per guadagnare 2 posizioni rischia di finire contro un albero, la discesa mi piace, ma la sicurezza, per quanto in mtb la sicurezza al 100% non si può avere, prima di tutto e ancora più importante lo spirito sportivo con i compagni di gara, compagni e non nemici da insultare come ho sentito con le mie orecchie spesso anche ieri solo perchè perdevano la pedalata e dovevano spingere la bici

achille

Biker grossissimus
@ valverde66 la mia voleva solo essere una ironica battutina
@ mascio condivido in pieno quello che dici specialmente per noi amatori, per quanto riguarda le cadute ce ne sono state veramente tante...una piccola strage... quando scendevo e a volte mi lasciavo andare mi venivono in mente le immagini di xtrcnp di qualche giorno prima e allora ...frenavooooo

achille

Biker grossissimus
Achille in crisi su una salitella come quella dello Stelvio? Non ci credo

veramente a piedi ho fatto alcuni tratti nella seconda parte un tipo che mi conosce molto bene appena mi ha raggiunto mi ha detto: ti vedo in crisi io gli ho risposto: ci vuoi scommetre la bici chi arriva prima dei due mettendoci un altro giro? inizialmente ha accettato...poi ha rettificato: no ti conosco troppo bene ..... peccato aveva una bella bici ....

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
...Sta di fatto che con questa storiella del cancello, mi sono giocata, al 99% il mio Prestigio, le possibilità che mi rimangono per fare gare sono pochissime per questioni di lavoro...
mi spiace veramente.ti devo dare pienamente ragione nel fatto che anche a me il sabato qualcuno ha detto che non c'erano cancelli mentre mi spiegava il percorso dettagliamente..quindi uno può partire con l'idea che quando arrivo arrivo...questo è stato uno sbaglio dell'organizzazione aver cambiato idea durante lo svolgimento..le discese non erano il massimo in effetti,ma visto che sei al primo anno di esperienza in gara,tranquilla che avrai modo di rifarti..ho imparato molto anche io che pur essendo un uomo non mi vergogno a dirlo che discese come quella del gpm di ieri alle prime gare scendevo!domenica posso dire che mi è andata bene ma questo si fa con l'esperienza..non è importante guadagnare posizioni in discesa ma arrivare in fondo se ti interessano i punti del prestigio in effetti senza rischiar la pelle...scusa quanti punti ti mancano se lo vuoi dire?a me manca un altra da 4 stelle per finirlo...dura anche quella...fino adesso ho fatto una sola gara con due stelle,le altra da tre-quattro.cmq se mi capita di ri-incontrarti adesso che ti riconosco vengo a salutarti volentierio-o

achille

Biker grossissimus
Sulla gara: non conosco il percorso 2009 ma da quello che mi hanno detto nel 2010 è stato ammorbidito per via dell'entrata nel Prestigio e nell'attesa di tanta gente che una grande preparazione non ha. Concordo con quanto detto sulla partenza, effettivamente 1700 persone in un colpo solo anche se con 5 km iniziali in asfalto e in salita, NON BASTANO! L'ideale sarebbero state tre griglie scaglionate di di 5 minuti.
Percorso molto bello specialmente nella prima parte, e da gustarsi nella seconda parte... dico da gustarsi perchè gli ottimi ristori erano particolarmente ricchi nel secondo tratto con possibilità di fermarsi sedersi e mangiare anche qualcosa alla griglia Personale sempre gentilissimo, nell'ultimo ristoro quando ho chiesto birra i ragazzi mi hanno leteralmente fermato e indotto a bere una bottiglia con foto di rito poi mi hanno cucinato quelle specie di castagnole al formaggio... la discesa successiva e finale è filata liscia come non mai ... qualche problemino nel successivo rettilineo con una certa pesantezza alla testa.....

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao achille come ti è andata?..l'ho vista anche io la birraaaaa!!
ho avuto la stessa idea solo che non mi son fermato...forse è stato meglio cosi...:-P in compenso non ho rinunciato al vino in tavola.:magna:

pasbart

Biker urlandum
Achille: mi hanno cucinato quelle specie di castagnole al formaggio ...

si chiamano se non sbaglio e se ho capito bene: sciatt
e il panorama che si aveva da quel ristoro su Bormio era stupendo (vedi foto)

Allegati

• DSCN0599 [800x600].jpg
    57,3 KB · Visite: 22
  • DSCN0597 [800x600].jpg
    55,9 KB · Visite: 18

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo