Nemmeno quest'anno son riuscito a correrla per via di un matrimonio al sabato. L'anno prossimo voglio assolutamente venire a correrla, visto che i posti mi piacciono molto e li conosco molto bene.
è una tecnica per recuperare più velocemente tipo sauna finlandese...caldo-freddo-caldo-freddo....Mi spiace per le disavventure di Gatta alla quale ribadisco di tenere duro
Altra cosina sulle docce che erano calde e senza code ma all'interno del palaghiaccio fa freddo
Mi spiace per le disavventure di Gatta alla quale ribadisco di tenere duro
ma cosa è successo alla gatta?
anche se non la conosco di persona mi è sembrata di averla riconosciuta mentre parlava amichevolmente a fine gara con delle persone...
ma hai guardato le classifiche , ci sei con 6h03......... quindi?????????ed ecco gatta di ritorno dal we più disastroso di tutta la stagione sportiva...
Diego la mia disavventura è che, quando sono arrivata al bivio corto/lungo ho imboccato il corto...perchè nn c'era neanche più il cartello...certo era tardi,nulla da dire ma la cosa che mi ha fatto perdere le staffe su tutto è che da nessuna parte c'era scritto che ci sarebbe stato un cancello temporale.Sul regolamento del sito nn c'era scritto, l'avevo stampato in precedenza e nn c'è scritto, nn c'era scritto neanche sul regolamento appeso nel palazzetto dei pacchi gara, nn lo sapevano quelli dell'organizzazione a cui l'ho chiesto sia sabato pomeriggio che domenica mattina...il co mi ha detto che hanno mandato una mail a tutti x avvertire, io nn ho ricevuto nessuna mail con scritta una cosa del genere e tantomeno tante persona a cui ho chiesto, poi mi hanno detto che l'hanno scritto sul sito...grazie ma io nn sono mica obbligata a leggere il sito fino all'ultimo momento, se proprio decidi di cambiare una clausola del regolamento, cosa che è nei tuoi diritti, al massimo metti un bel fogliettino dento alla busta del numero, come hanno fatto al Montello e sopratutto informi i tuoi collaboratori in maniera che sappiano dare le giuste info a noi.Oltre la sottoscritta, anche una mia amica ha fatto la stessa domanda più volte al sabato e setacciato il s
regolamento e anche lei nn ha trovato scritto che ci sarebbe stato un cancello temporale.
Sta di fatto che con questa storiella del cancello, mi sono giocata, al 99% il mio Prestigio, le possibilità che mi rimangono per fare gare sono pochissime per questioni di lavoro.
Altro motivo per qui mi sono alterata un po'( Diego quando mi hai riconosciuto ),sono state le risposte che mi hanno dato nel momento che ho detto,sottolineando che era una mia opinione personale, dettata dalla mia pochissima esperienza di gare (è il mio 1°anno) e pure alla mia inesperienza e incapacità in discesa, che secondo me erano un po' pericolose,c'è modo e modo di dire le cose.
Nn ho mai fatto mistero di essere una frana in discesa, MAI, se nn riesco a farle mi fermo e mi metto di lato,cercando di nn dare fastidio a nessuno, e fino ad ora ci sono sempre riuscita,e risalgo in sella appena posso, ieri ho avuto paura dalla 1° all'ultima.
Non sono mai andata da un co a lamentarmi, mai in tutte le gare xè so' di essere in difetto io nel nn essere una "brava biker" ma ieri sta cosa del cancello mi ha davvero fatto saltare i nervi.In più, dopo la Serra Bike, che mi hanno invalidato per qualche problemino di comunicazione tra il penultimo e l'ultimo cancello, sono arrivata tutta frustrata e incavolata allo stand della Valtellina chiedendo "ma nella vostra gara ci sono cancelli" la risposta è stata "no, nn mettiamo cancelli"....Vabbè!!!!
Vabbè comunque è andata così e me ne dispiace, tanto, sopratutto dopo la carica che mi aveva dato riuscire a finire l'Assietta ben 30 min prima della fine del tempo massimo.
Ora come ora sono un po' scoraggiata, ho perso un po' di entusiasmo e di carica, chi mi ha conosciuto in questi mesi lo sà come sono sempre stata "positiva", anche quando nn riuscivo a terminare una gara (piantone del Montello a parte...pianto per nn poter finire il percorso visto quanto mi stavo divertendo)...ora un po' meno...
ripeto, è andata così...
e...per peggiorare il tutto...dov'è finito il mio casco????
ma hai guardato le classifiche , ci sei con 6h03......... quindi?????????
Copio-incollo resoconto gara della Mtb Montecatini
Valverde66 ha partecipato alla 3° Granfondo della Valtellina svolta il 1 di agosto a Bormio (So). Una delle gare più importanti del calendario Nazionale valida sia per il Prestigio, sia per il Nobile.
Trasferta iniziata il venerdi 30 e condivisa dagli amici Matteo Dolfi Team Giovannelli, Daniele Andreoni Team Tredici e dal professionista Manuele Spadi del Team Focus. Il sabato mattina prova della parte finale del percorso, l'anello che doveva essere morbido con poco dislivello, ma da un primo sopralluogo si rivelava invece quello più duro anche perchè affrontato dopo 40 km e 1.500 metri di dislivello. Ottima idea quella di partire con un giorno di anticipo
Sabato sera pizza, festa pre-gara e tutti a nanna presto per essere in forma l'indomani. Ci siamo svegliati in una città letteralmente presa d'assalto dai biker di tutta Italia, ovunque caschetti colorati, mtb da urlo, camioncini dei team professionisti. Un plauso merita la macchina organizzativa da cui c'è molto da imparare, era comunque tutta la città di Bormio che facendo sistema intorno all'evento ci faceva sentire ospiti graditi.
Ai nastri di partenza in prima griglia si potevano notare le leggende Deho, De Bertolis, Celestino, il toscano Casagrande e l'amico Spadi bello carico e giustamente incattivito da una mancata chiamata sul palco d'onore la sera prima.
Percorso di 60 km con 2000 metri di dislivello: parte la gara, la fiumana ci trascina fino al 5° km dove inizia lo sterrato e la salita ci porterà fino a 2600 metri dove inizierà una discesa veloce e insidiosa dal fondo farinoso. Ci si immaginava biker nordici a loro agio in discesa, invece con sorpresa mista a grande soddisfazione mi sono ritrovato a sorpassare i concorrenti come birilli e silenziosamente maledicendoli quando facevano "tappo". Al 40° km iniziava il tratto mangia e bevi che fiaccava le nostre ultime forze e si arrivava all'arrivo veramente esausti e piegati dalla fatica (sono rimasto in coma per un paio d'ore). Pasta party all'interno del palazzetto dello sport dove abbiamo potuto applaudire la grandissima prestazione di Manuele Spadi, giunto 2° assoluto dietro solo a Celestino.
Mi ritengo molto soddisfatto della mia prestazione, avendo chiuso al 351° posto su 1.700 alla media di 15,79.
L'amico Matteo mi ha rifilato 7 minuti chiudendo al 303° assoluto, mentre Daniele addirittura al 185° guadagnandosi la griglia per il 2011.
Una bella esperienza da ripetere magari con maggiore partecipazione deglia altri atleti della Mtb Montecatini.
http://mtb-montecatini.jimdo.com/diario-di-bordo/gite-e-gare-di-ieri/?logout=1
Allora una precisazione... a 2600 metri non ci siamo mai arrivati! men che meno nella salita che dici tu!
Se sei arrivato 351° e hai "silenziosamente maledetto" chi ti faceva da tappo probabilmente lo hai fatto anche con me ... ti assicuro che il tuo pensiero mi è sicuramente arrivato e.... sicuramente ti è ritornato indietro
Si ma in discesa si cade anke...e forse e' meglio arrivare esimo che nn arrivare del tutto!Le gare si costruiscono in salita e si mantengono in discesa,correggiamola cosi'!Non so se lo hai scritto te, ho letto da qualche parte in questo post che le competizioni si vincono in salita, bè questa è una stupidaggine, basta vedere la gf della Valtellina, Longo ha vinto il GP della Montagna, e poi è arrivato esimo.
Cmq la gara è finita ieri eh
Si ma in discesa si cade anke...e forse e' meglio arrivare esimo che nn arrivare del tutto!Le gare si costruiscono in salita e si mantengono in discesa,correggiamola cosi'!
Achille in crisi su una salitella come quella dello Stelvio? Non ci credo
mi spiace veramente.ti devo dare pienamente ragione nel fatto che anche a me il sabato qualcuno ha detto che non c'erano cancelli mentre mi spiegava il percorso dettagliamente..quindi uno può partire con l'idea che quando arrivo arrivo...questo è stato uno sbaglio dell'organizzazione aver cambiato idea durante lo svolgimento..le discese non erano il massimo in effetti,ma visto che sei al primo anno di esperienza in gara,tranquilla che avrai modo di rifarti..ho imparato molto anche io che pur essendo un uomo non mi vergogno a dirlo che discese come quella del gpm di ieri alle prime gare scendevo!domenica posso dire che mi è andata bene ma questo si fa con l'esperienza..non è importante guadagnare posizioni in discesa ma arrivare in fondo se ti interessano i punti del prestigio in effetti senza rischiar la pelle...scusa quanti punti ti mancano se lo vuoi dire?a me manca un altra da 4 stelle per finirlo...dura anche quella...fino adesso ho fatto una sola gara con due stelle,le altra da tre-quattro.cmq se mi capita di ri-incontrarti adesso che ti riconosco vengo a salutarti volentierio-o...Sta di fatto che con questa storiella del cancello, mi sono giocata, al 99% il mio Prestigio, le possibilità che mi rimangono per fare gare sono pochissime per questioni di lavoro...
ciao achille come ti è andata?..l'ho vista anche io la birraaaaa!!... Personale sempre gentilissimo, nell'ultimo ristoro quando ho chiesto birra i ragazzi mi hanno leteralmente fermato e indotto a bere una bottiglia con foto di rito poi mi hanno cucinato quelle specie di castagnole al formaggio... la discesa successiva e finale è filata liscia come non mai ... qualche problemino nel successivo rettilineo con una certa pesantezza alla testa.....