GF Alta Valtellina

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Vi segnalo una gara da non perdere: la gran fondo alta Valtellina 2010.
Ho preso parte alla 2° edizione lo scorso anno ed è stata sublime: percorso stupendo e ben segnato dai cartelli permanenti, panorami mozzafiato, organizzazione impeccabile, ristori fornitissimi con la banda che suona, pasta party e logistica parcheggio, lavaggio bici, iscrizioni, docce da 10 e lode.
Quest'anno purtroppo non prenderò parte, vi lascio il link del sito per maggiori info:
http://www.clublombardiateam.com/it/home/
 

Pbikestore.com

Biker popularis
17/6/10
48
0
0
bergamo
www.pbikestore.com
gran bella gara fatta l'anno scorso, arrivando nei 30 assoluti del percorso lungo!!! una fatina immensa, ma ripagata dal percorso super e dal paesaggio di contorno..uno spettacolo...poi il ristoro è fenomanale!!! l'unica pecca almeno per me, che nel percoso lungo vengono priamiati i primi 5 e io ero arrivato 5 di categoria...ahahaah che sfiga...:smile:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao ragazzi sono già iscritto a questa gf che sarà la mia prima..ho letto pareri positivi sull'organizzazione e son contento ;-)..
volevo chiedere maggiori info sul percorso (fondo,salita,discese,tratti tecnici,difficolta??),inoltre se avete da consigliarmi un posto dove dormire (b&b o hotel a prezzi onesti)
grazie:celopiùg:
 

achille

Biker grossissimus
ciao ragazzi sono già iscritto a questa gf che sarà la mia prima..ho letto pareri positivi sull'organizzazione e son contento ;-)..
volevo chiedere maggiori info sul percorso (fondo,salita,discese,tratti tecnici,difficolta??),inoltre se avete da consigliarmi un posto dove dormire (b&b o hotel a prezzi onesti)
grazie:celopiùg:

ti ho visto pedalare...e penso che a te qualsiasi fondo vada bene :-)
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
ciao ragazzi sono già iscritto a questa gf che sarà la mia prima..ho letto pareri positivi sull'organizzazione e son contento ;-)..
volevo chiedere maggiori info sul percorso (fondo,salita,discese,tratti tecnici,difficolta??),inoltre se avete da consigliarmi un posto dove dormire (b&b o hotel a prezzi onesti)
grazie:celopiùg:

Il fondo alterna il compatto dei single track al ghiaioso tipico di montagna (polverone in discesa).
Nei primi 5km di salita vai al tuo ritmo senza forzare, poi hai due salite toste dove devi dare tutto, poi nella salita al gpm ti consiglio di andare al 70% e risparmiarti per le salite che troverai da metà gara in poi (dove gli organizzatori posizionano un cartello malvagio tipo "1,9km 200m dislivello").
Per le discese c'è da divertirsi, nulla di particolarmente tecnico, solo una scalinata dove devi lasciarla andare e due passaggi in discesa trialistici ma gli organizzatori si posizionano un momento prima a dirti come scendere; la discesa a metà gara per le vie di bormio è magica.
Non preoccuparti c'è da divertirsi e godersi panorama e luoghi spettacolari.
Io lo scorso anno ho trovato un b&b a cepina, forse nei paesini nei pressi di bormio riesci a spendere qualcosa meno
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
grazie delle preziose info...per il percorso intendevo il lungo,scusa non ho specificato.sono imbranato nei tratti molto tecnici ancora a volte mi blocco...:paur:ho letto su mtb magazine che hanno tolto un pezzo e sostituito con una mulattiera di 8km..??quindi lo hanno modificato dallo scorso anno appunto perchè forse troppo tecnico a detta di chi vi ha partecipato nelle edizioni precedenti..
 

berg

Biker popularis
Provata oggi la salita dell'alpe solaz da s.nicolò veramente molto bella invece non mi aspettavo così difficile il primo pezzo di discesa dall'alpe, è bruttissimo poi diventa molto bello ma all'inizio proprio non me lo aspettavo così ripido...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Qualcuno sa dove sono i ristori del percorso lungo e se esistono dei cancelli orari?
Ho cercato info sul sito ma non ho trovato nulla.

L'anno scorso non ricordo cancelli orari mentre i ristori me li ricordo bene per tutto il ben di dio che c'era da mangiare ma non mi ricordo dove di preciso.

iscritta pure io, per la 1° volta!!!

In bocca al lupo!

Provata oggi la salita dell'alpe solaz da s.nicolò veramente molto bella invece non mi aspettavo così difficile il primo pezzo di discesa dall'alpe, è bruttissimo poi diventa molto bello ma all'inizio proprio non me lo aspettavo così ripido...

Si è ripido ma quando la traiettoria si pulirà nei prossimi giorni e vedrai che dovrai solo lasciarla andare.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Provata oggi la salita dell'alpe solaz da s.nicolò veramente molto bella invece non mi aspettavo così difficile il primo pezzo di discesa dall'alpe, è bruttissimo poi diventa molto bello ma all'inizio proprio non me lo aspettavo così ripido...

oltre che ripida il fondo com'è? quei simpatici sassolini su cui ho lasciato parti del mio dna su tutto il territorio del nord/centro italia?

L'anno scorso non ricordo cancelli orari mentre i ristori me li ricordo bene per tutto il ben di dio che c'era da mangiare ma non mi ricordo dove di preciso.



In bocca al lupo!



Si è ripido ma quando la traiettoria si pulirà nei prossimi giorni e vedrai che dovrai solo lasciarla andare.


i ragazzi dell'organizzazione mi dicevano che nn ci sono cancelli, se nn l'orario di arrivo ovviamente

grazie Spirit crepi il lupo....e vorrà dire che la bike la lascio andare il discesa...ma io le andrò dietro a piedi!!!!:medita:
 

berg

Biker popularis
è ripida è fin li va beh...il problema è che ci sono un sacco di sassi anche di dimensioni abbastanza grandi e se ci prendi dentro anche andando piano ti portano fuori traiettoria in più la bici va dove vuole io ho fatto molta fatica a conrollarla e se devo essere sincero ad un certo punto sono saltato giù per non capottarmi e un pezzetto me lo son fatto a piedi....le mie non sono le considerazioni di un professionista alcuni di voi la faranno ad occhi chiusi io dico solo la mia opinione!!! sicuramente con una full si fa in modo molto più agevole quello è sicuro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo