GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Mauro quindi tu hai fatto il sentiero che scende nel Vallone di Palombaro....cmq mi hanno detto che dal Rifugio D'ugni c'è un altro S.t. che permette di evitare in discesa la carrareccia...da quello che mi hanno raccontato questo S.T. è molto pulito e veloce...
 

maubra

Biker popularis
Mauro quindi tu hai fatto il sentiero che scende nel Vallone di Palombaro....cmq mi hanno detto che dal Rifugio D'ugni c'è un altro S.t. che permette di evitare in discesa la carrareccia...da quello che mi hanno raccontato questo S.T. è molto pulito e veloce...

Si, ho letto anch'io in rete che c'è un sentiero che sale direttamente al rifugio di Ugni. Credo che sia il G4.
Io non l'ho mai fatto, ma a guardare la carta, taglia solo un pezzo di carrareccia.... se vale la pena, si può provare; anche se il Vallone di Palombaro (il 6a sulla carta Cai, per intenderci) dal mio punto di vista merita davvero
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    71,7 KB · Visite: 10

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
allora quando hai intenzione di tornarci fammi sapere.....

per la cronaca domani mattina sono libero, siccome devo tornare per pranzo credo di andarmi a fare un giretto a Bdv con partenza verso le 9.00,

se qualcuno vuole aggiungersi????

ciàà
 

Zome

Biker novus
15/10/12
8
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti sono un principiante e da poco ho acquistato una RR 5.3 usata, mi piacerebbe iniziare a fare qualche percorso off road, io sono di Silvi Marina ma abito al confine con Città Sant'angelo. Se qualcuno ha in mente di fare qualche percorso in zona sarei felice di accodarmi sempre che non si tratti di qualcosa di troppo impegnativo :D

Fatemi sapere grazie!
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao a tutti sono un principiante e da poco ho acquistato una RR 5.3 usata, mi piacerebbe iniziare a fare qualche percorso off road, io sono di Silvi Marina ma abito al confine con Città Sant'angelo. Se qualcuno ha in mente di fare qualche percorso in zona sarei felice di accodarmi sempre che non si tratti di qualcosa di troppo impegnativo :D

Fatemi sapere grazie!

Ciao,

io sono di Montesilvano e come sterrati frequento più che altro la zona di cappelle, collecorvino oppure, dalla parte opposta, il lungofiume Foro (francavilla).
Dalle tue parti, anche se io direttamente non conosco percorsi, so che ce ne sono e sicuramente riceverai le dritte del caso qui sul forum. Anzi, se si organizza per il week end mi aggrego volentieri.
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Per me va benissimo, leggevo di un percorso nell'oasi del wwf calanchi di Atri sarebbe papabile per il fine settimana?

E' la cicloippovia, credo.

Non ci sono mai stato ma mi hanno detto che è molto impegnativo sia per la pendenza che per il fondo molto scassato. Questo si traduce in discese impegnative dal punto di vista tecnico che quasi certamente io mi farei a piedi :)

Per questa domenica probabilmente mi tocca un giro su strada, causa amico con la ibrida al quale spezzerò le ossa se non si mtb-munisce al più presto.
Se ti può interessare dovremmo partire da Montesilvano, zona supermercato Oasi, ed arrivare ad Elice passando per la bonifica, quattro strade, strappetto dal ristorante "la margherita" e proseguire verso Elice dal bivio per Cipressi.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
la cicloippovia dei Calanchi di Atri è la base per uscire in mtb, si tratta di una carrareccia dove passano anche le macchine dei contadini...certo in alcuni tratti le pendenze sono forti, ma con il rampichino si sale da tutte le parti.......dopodichè arriva la vera montagna cioè rocce, radici, etc,etc,etc...
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Se andate ad Atri - anche questa domenica, visto che l'amico in ibrida ha solato causa mancato "permesso" della fidanzata (ma ti rind cont?!) - fatemi sapere, che vengo volentieri a rifare un po' di fuoristrada dopo 5 uscite di fila su asfalto!

PS: il rampichino non ce l'ho... spingo la doppia fin dove posso, poi spingo la bici :D
 

Jack_Folies

Biker novus
20/6/12
36
0
0
Pescara
Visita sito
mi sono un po assentato, purtroppo dal problema che ho avuto con la ruota libera facilmente risolto, ora ne ho un altro con la guarnitura, la corona centrale si è storta e crea problemi di trazione nella pedalata, la mando indietro per garanzia appena sono pronto magari cerco di organizzarmi con qualcuno per un uscitella divertente..
 

Zome

Biker novus
15/10/12
8
0
0
Pescara
Visita sito
[MENTION=15052]Zowie78[/MENTION] quindi per questo fine settimana niente da fare? Fammi sapere per venerdì ci dovremmo scambiare i numeri di telefono ti mando un pm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo