GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maubra

Biker popularis
ragazzi, ieri giro da sballo con discesa infinita: siamo saliti da Palena sul Macellaro e siamo scesi a Campo di Giove passando dalla Forchetta a Majella.
La salita è dura, molti tratti a spalla, fortissimo vento contrario (gelido!!) che ci spingeva indietro, ma alla fine siamo stati ampiamente ripagati.
Una volta arrivati in cima, a 2630m, paesaggio mozzafiato, di quelli che staresti ad ammirare per ore...ma poi la discesa: da urlo. Molto assortita come trail, con passaggi tecnici, tornanti strettissimi in fortissima pendenza con scalini di roccia, alternati a tratti più scorrevoli da fare a 1000, tratti sotto bosco con foglie rami e rocce...insomma c'era di tutto. Forse abbiamo fatto più di 2 ore di discesa fermandoci di tanto in tanto a riprendere fiato e scattare qualche foto.
E' un giro che consiglio a tutti quelli che sono disposti a fare qualche sacrificio in salita per godere di un paesaggio fuori dal comune e di una discesa esagerata
 

Allegati

  • macellaro.jpg
    macellaro.jpg
    56,9 KB · Visite: 6

maubra

Biker popularis
ciao maubra...volevo chiederti se era possibile aggregarsi per qualche bella escursione in mtb...
ciao e grazie!
p.s.: sono alle prime armi.....

Ciao Frenky, certo che puoi aggregarti. Io esco tutte le settimane con il mio gruppo, e sarei felice se ti unissi a noi.
A volte però capita che facciamo uscite un pò impegnative dal punto di vista fisico, quindi se non hai un minimo di allenamento finiresti con il soffrire senza goderti l'escursione.
Ti consiglio di iniziare gradualmente. Se vuoi, il gruppo che frequento, abitualmente si incontra al Porchettaro di Fara Filiorum Petri oppure a Bocca di Valle per salire verso Piana delle Mele, Valle delle Monache, Cascate di San giovanni, Piana della Civita, Lago dell'Orso...insomma su quel versante della Majella. Se non li conosci, sono dei giri davvero notevoli, soprattutto in questo periodo in cui il bosco si colora.
E' un buon modo per iniziare
Seguici sulla nostra pagina Facebook se vuoi partecipare alle nostre escursioni: http://www.facebook.com/groups/68869691777/
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
allora poi offri a bere...:-):-)...cmr ripeto, hai fatto una gran scelta, non te ne pentirai.........
questa domenica dovrei essere libero, e ho visto che state organizzando per il Morrone - Colle delle Vacche, e la cosa non mi dispiace affatto......
 

maubra

Biker popularis
allora poi offri a bere...:-):-)...cmr ripeto, hai fatto una gran scelta, non te ne pentirai.........
questa domenica dovrei essere libero, e ho visto che state organizzando per il Morrone - Colle delle Vacche, e la cosa non mi dispiace affatto......

Sono convinto che sia la bici più adatta per fare ciò che mi piace, e mi rassicura ricevere le tue conferme

Non credo che qualcuno dei nostri abbia organizzato il Morrone, dato che ci siamo stati da poco (salendo da Passo S Leonardo, però. Non da Colle delle Vacche)

Domenica è in programma il Genzana con recupero auto. Chiunque voglia venire è benvenuto
 

maubra

Biker popularis
approfitto della risposta ad Andrea per informare sul mini-programma per le prossime 2 domeniche:

domenica 11: Genzana. Appuntamento a Chieti Scalo alle 7 per partire alla volta del piano delle 5 miglia. Iniziamo a pedalare fino alla vetta del Genzana per poi scendere a Pettorano con recupero auto finale. Ovviamente per chi volesse venire con i mezzi propri ci si può mettere d'accordo per orari e luoghi di incontro adeguati.

Domenica 18: Monte Ceresa c/o Ascoli Piceno. Guidati da un gruppo di esperti biker locali, andremo a fare 2 tra le più belle discese del centro Italia: la discesa da Agore che vedete qui agore ugg-pietro - YouTube e quella di Cocoscia che vedete qui OFF _ La discesa di Cocoscia __HD - YouTube

entrambe le escursioni verranno organizzate partendo da Chieti Scalo con un furgone 9 posti con annesso carrello per le bici + eventuali altre auto

Chiunque volesse partecipare sarà il benvenuto, considerando che è richiesta una discreta preparazione fisica. Non sono giri durissimi, ma si pedala abbastanza.

Per partecipare scrivete sulla pagina facebook del gruppo http://www.facebook.com/groups/68869691777/ oppure contattatemi su questo forum
 

riky525

Biker popularis
approfitto della risposta ad Andrea per informare sul mini-programma per le prossime 2 domeniche:

.....
Domenica 18: Monte Ceresa c/o Ascoli Piceno. Guidati da un gruppo di esperti biker locali, andremo a fare 2 tra le più belle discese del centro Italia: la discesa da Agore che vedete qui agore ugg-pietro - YouTube e quella di Cocoscia che vedete qui OFF _ La discesa di Cocoscia __HD - YouTube

entrambe le escursioni verranno organizzate partendo da Chieti Scalo con un furgone 9 posti con annesso carrello per le bici + eventuali altre auto

Chiunque volesse partecipare sarà il benvenuto, considerando che è richiesta una discreta preparazione fisica. Non sono giri durissimi, ma si pedala abbastanza.

Per partecipare scrivete sulla pagina facebook del gruppo [URL="http://www.facebook.com/groups/68869691777/"][URL="http://www.facebook.com/groups/68869691777/"][url]http://www.facebook.com/groups/68869691777/[/URL][/URL][/URL] oppure contattatemi su questo forum

fatto giovedì scorso, giro ampiamente remunerativo in termini di paesaggio e divertimento anche in relazione alle quote altimetriche non elevate che si raggiungono...

;-)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Qualcuno gradisce qualche sana BASTONATA!! :sborone: questo we??? bulletti del forum ( :hahaha: MarcOne, Cuggino , Shabbat , Wolf , Jessica , Ciaki , Zowie ,Pesce, Endino. Gattone, Kastry , Shox, Milo :°°(: , ecc ecc ec)
:fatti-so: FATEVI AVANTI!!!! :fatti-so: :fatti-so:
Ho montato l'arma definitiva.... :beautifu:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Domenica vado sul Genzana..............

certo che per lanciare una sfida del genere, devi proprio essere sicura della tua arma segreta........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo