domenica tra le destinazioni papabili, si è aggiunto un giro sul Sirente/Velino....
domenica tra le destinazioni papabili, si è aggiunto un giro sul Sirente/Velino....
Se venite da queste parti vi sputo in un occhio, ed essendo in questo momento influenzato, non e' da escludere (anzi molto probabile) la presenza di catarro verdognolo!
Ieri dopo c.a. 6 o 7 kilometri di pedalata e 600 metrdi di dislivello, siamo saliti per altri c.a. 500 metri di dislivello con bici in spalla fino alla Cima del Sirente.........siamo riscesi cresta cresta fino ad un certo punto, su rocce e spuntoni...dopo circa 3 o 4 mancate distorsioni, abbiamo deciso di abbandonare il sentiero e ripuntare a valle dritto per dritto....tra avallamenti, rocce, e carcasse di cavallo/pecora abbiamo ritrovato la via del ritorno...................
paesaggisticamente fantastico.....il posto presenta molti sentieri pedalabili cx, che credo ne valga la pena fare per il panorama che offrono.......
sempre banali sul morrone... se vengo io vi sbattete una salita infinita (a spinta)... uno sbattimento di recupero auto.... ma una discesa da paura (letteralmente)....
si riesce a chiudere un anello a Feudo d'Ugni ????
...non rispondevi qui...ti ho risposto al tel :)
si riesce a chiudere un anello a Feudo d'Ugni ????
Ciao a tutti, c'è un anello possibile: passa dal Feudo D'Ugni, sale fino al Martellese, inizia a scendere di fronte alla porta d'ingresso del rifugio Martellese e ti riporta proprio all'area di parcheggio vicino alla fontana, dove si lascia l'auto.
La discesa è molto "selvaggia", il sentiero non è pulitissimo ed in alcuni tratti è al limite del praticabile...ma a me è piaciuto tantissimo anche per questo.
Il panorama della discesa è spettacolere, oltre che inaspettato, soprattutto perchè abituati alla carrareccia della salita, abbastanza squallida anche se quasi tutta sotto bosco: infatti mai mi sarei aspettato che man mano che si perde quota, l'ambiente si chiude fino al punto di trovarsi in una vera e propria gola incassata tra pareti verticali sopra le quali saltellavano gruppi di camosci (...e facevano anche rotolare in basso pietre e massi, un pericolo per le nostre teste).
Se vuoi posso passarti la traccia GPS registrata quest'estate
Provo ad inserire qualche foto della discesa
Mauro i posti più assurdi e belli li scovi sempre tu.....!!!