GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Ieri bellissmo giro sul Genzana con i Cinghiali.......a dir poco HARD, sui 1.000/1.200 metri di dislivello in salita con partenza dalla Piana delle 5 Miglia fino alla croce " IN VETTA" e poi discesa fino a Pettorano sul Gizio su carrarreccia e S.T.....
 

maubra

Biker popularis
ragazzi, per domenica 18 organizziamo una trasferta per un giro dalle parti del Monte Ceresa, con le due discese di Agore e di Cocoscia (zona Ascoli Piceno) che ho postato precedentemente.
Se qualcuno è interessato, mi faccia sapere
 

maubra

Biker popularis
Valentina??? c'erano una tale Claudia, Romina e Roberta, se non ricordo male....

Ragazzi, state parlando di due giri diversi. Valentina è andata con il gruppo che saliva sul versante del Morrone, da Popoli a Colle delle Vacche, insieme ad alcuni di noi + alcuni di Avezzano e dintorni, mentre Andrea sta parlando di un giro fatto in contemporanea sul Monte Genzana ed organizzato da un altro gruppo di Cinghiali. Stessa giornata, montagne vicine, stessa organizzazione cinghialesca ma giri diversi
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ok.......ma quindi tu sei andato sul Morrone??????
p.s. auguri anche se passati........:pirletto:

ti anticipo che il giro che avevo postato su FB per il 25 novembre è da rimandare perchè quel giorno devo partire per Roma...............
 

maubra

Biker popularis
no Andrè, non sono andato da nessuna parte per via di impegni familiari. Ho solo visto le foto ed ho assistito alla preparazione di entrambi i giri.

Sabato sono andato a cercare la traccia che da sopra Fonte dell'Orso taglia a mezza costa fino ad incrociare Lama Bianca e scende a Sant'Eufemia.
Non sono riuscito a chiuderlo per via si sopraggiunti inconvenienti fisici, ma voglio riprovarci.
In alcuni tratti è poco pedalabile per via del pino mugo che ha chiuso tutto, ma il paesaggio è top.
Ci voglio ritornare

Per il giro del 25 per me non è un problema. Tienimi in conto quando lo farai

Grazie x gli auguri
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
no Andrè, non sono andato da nessuna parte per via di impegni familiari. Ho solo visto le foto ed ho assistito alla preparazione di entrambi i giri.

Sabato sono andato a cercare la traccia che da sopra Fonte dell'Orso taglia a mezza costa fino ad incrociare Lama Bianca e scende a Sant'Eufemia.
Non sono riuscito a chiuderlo per via si sopraggiunti inconvenienti fisici, ma voglio riprovarci.
In alcuni tratti è poco pedalabile per via del pino mugo che ha chiuso tutto, ma il paesaggio è top.
Ci voglio ritornare

Per il giro del 25 per me non è un problema. Tienimi in conto quando lo farai

Grazie x gli auguri

se non ricordo male, marcOne mi diceva che dal giardino botanico di Sant'Eufemia c'è un sentiero che conduce a Lama Bianca,....lui l'ha fatto qualche hanno fa.....non so se è lo stesso che dici tu.......
riguardo al giro che volevo fare, credo che sia da rimandare a Primavera...il giro in se non è tecnicamente difficile, ma è lungo......considera che prevede pure una discesa all'interno del fiume Orta, e relativa risalita...quindi siccome le giornate sono sempre più corte, preferirei avere a disposizione più ore di luce......
 

gigio bar

Biker novus
23/10/11
30
0
0
Abruzzo
Visita sito
se non ricordo male, marcOne mi diceva che dal giardino botanico di Sant'Eufemia c'è un sentiero che conduce a Lama Bianca,....lui l'ha fatto qualche hanno fa.....non so se è lo stesso che dici tu.......
riguardo al giro che volevo fare, credo che sia da rimandare a Primavera...il giro in se non è tecnicamente difficile, ma è lungo......considera che prevede pure una discesa all'interno del fiume Orta, e relativa risalita...quindi siccome le giornate sono sempre più corte, preferirei avere a disposizione più ore di luce......

Lo stavo notando anche io dal morrone. Parte da dopo l'orto botanico e si collega in alto con la strada interpoderale che da Sant'Eufemia collega direttamente alla lama bianca. Me ne ha parlato un ragazzo di caramanico che abbiamo incontrato dopo il giro del morrone. (aveva una orbea 29 pollici se ci sei batti un colpo)
Anche noi contiamo prima o poi di farlo, probabilmente il prox anno.
 

maubra

Biker popularis
Lo stavo notando anche io dal morrone. Parte da dopo l'orto botanico e si collega in alto con la strada interpoderale che da Sant'Eufemia collega direttamente alla lama bianca. Me ne ha parlato un ragazzo di caramanico che abbiamo incontrato dopo il giro del morrone. (aveva una orbea 29 pollici se ci sei batti un colpo)
Anche noi contiamo prima o poi di farlo, probabilmente il prox anno.

Esatto. io però cercavo un collegamento ancora più a monte. Da Piane di Secine, dopo che si incrocia il sentiero che sale da Fonte Romana, circa a quota 1850, inizia una traccia non ben evidente che taglia in leggera pendenza tutta la Majella, da Campo di Giove a Sant'Eufemia.
Attraversa il sentiero della direttissima x il M Amaro e taglia fino a Lama Bianca. Poi da Lama Bianca c'è il sentiero di cui parli che porta a S. Eufemia.

Se riesco a collegare tutto, dovrei partire da C di Giove ed arrivare a S. eufemia senza toccare asfalto

So che il sentiero è visibile a tratti ed in molti casi è proprio chiuso dai pini mugo, ma se riesco a chiudere il giro e se la pedalabilità è sufficiente, vi aggiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo