GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie, diciamo che l'ho sudata parecchio... Adesso cerco di sbrigarmela col produttore per tutte ste magagne.
Come geometrie:
Ov 605
Sterzo 66 (misurato) con forcella 150
Sella 73,5 con forcella 150
Mc 310 (misurato) circa con ruote 29
Interasse 1160 (misurato) col carro 425 e forcella rake51
Sliding 425-445, ci stava senza problemi anche 420-440, ad averlo saputo, ma bisognava toccar con mano...
Sterzo 100mm integrato
Tubo sella 450.

Per contenere le misure e renderla più trail io accorcerei il carro a 420 e OV 595, e drizzerei l'angolo sella a 74,5, usando uno stem 60 al posto del 50, un MC appena più alto, porterei lo sterzo a 67; in teoria così siamo ad un interasse 1145, un giocattolino!

Nella mia versione è più AM.

Per curiosità, perchè un angolo sella così dritto?
Ci sono molte xc che sono più rilassate su quel parametro.
74,5 è roba da bdc (e nemmeno tutte).
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Grazie, diciamo che l'ho sudata parecchio... Adesso cerco di sbrigarmela col produttore per tutte ste magagne.
Come geometrie:
Ov 605
Sterzo 66 (misurato) con forcella 150
Sella 73,5 con forcella 150
Mc 310 (misurato) circa con ruote 29
Interasse 1160 (misurato) col carro 425 e forcella rake51
Sliding 425-445, ci stava senza problemi anche 420-440, ad averlo saputo, ma bisognava toccar con mano...
Sterzo 100mm integrato
Tubo sella 450.

Per contenere le misure e renderla più trail io accorcerei il carro a 420 e OV 595, e drizzerei l'angolo sella a 74,5, usando uno stem 60 al posto del 50, un MC appena più alto, porterei lo sterzo a 67; in teoria così siamo ad un interasse 1145, un giocattolino!

Nella mia versione è più AM.

L'AM è la morte sua, non la farei più trail;Il mc con le 27,5 + si abbasserebbe un pochino o no? Sono curioso di sentire le tue impressioni.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
L'AM è la morte sua, non la farei più trail;Il mc con le 27,5 + si abbasserebbe un pochino o no? Sono curioso di sentire le tue impressioni.

Appena riesco inizio i test: presa la mano in versione 29 poi la confronto B+ ( e se trovo una magnum 29+ anche con quella)
Si, il Mc dovrebbe abbassarsi di circa 5mm, in teoria doveva essere 315 in 29er, ma dovrei misurarlo su una superficie perfettamente pari per dare una misura perfetta.
Aspettate di vedere quelle di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] e [MENTION=59581]pirpa[/MENTION]... ;-)
Il mio è solo un'aperitivo...
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
A
Aspettate di vedere quelle di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] e [MENTION=59581]pirpa[/MENTION]... ;-)
Il mio è solo un'aperitivo...

Di [MENTION=124972]MISTER HYDE[/MENTION] ricordo quella di prima, bellissima mi fece impazzire tanto che gli chiesi info, se non sbaglio mi aveva detto di avere preso spunto per le geometrie dalla honzo. A questo punto sono curiosissimo di vedere la nuova.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Appena tornato dal primo giro test in versione 29er, e posso dire che abbiamo fatto realizzare un bel giocattolino.
Veloce di sterzo nonostante i 66 gradi, si districa bene nello stretto nonostante il passo non cortissimo. Lo sterzo aperto in manovre su ripidi e surplace è una manna, insomma la bici aiuta tantissimo e nonostante fosse 6 mesi che non usavo una mtb mi son sciroppato, con la giusta calma per prendere le misure, alcuni trail della mia zona abbastanza indicativi, oltretutto umidi causa pioggerella di 20 minuti proprio in partenza.
In salita se uno ha gamba non serve abbassare la forcella, a 150 non impenna con facilità, ovviamente sulle rampe impossibili aiuta l'abbassamento, ma si può fare anche senza, insomma è un bell'attrezzo anche per salire..
Promossa a pieni voti nella sezione ripido e tecnico, ora arrivano le piogge e i test ritarderanno, spero di poterla provare sul veloce e scassato, e una volta prese le misure in 29er potrò confrontare con B+...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Appena tornato dal primo giro test in versione 29er, e posso dire che abbiamo fatto realizzare un bel giocattolino.
Veloce di sterzo nonostante i 66 gradi, si districa bene nello stretto nonostante il passo non cortissimo. Lo sterzo aperto in manovre su ripidi e surplace è una manna, insomma la bici aiuta tantissimo e nonostante fosse 6 mesi che non usavo una mtb mi son sciroppato, con la giusta calma per prendere le misure, alcuni trail della mia zona abbastanza indicativi, oltretutto umidi causa pioggerella di 20 minuti proprio in partenza.
In salita se uno ha gamba non serve abbassare la forcella, a 150 non impenna con facilità, ovviamente sulle rampe impossibili aiuta l'abbassamento, ma si può fare anche senza, insomma è un bell'attrezzo anche per salire..
Promossa a pieni voti nella sezione ripido e tecnico, ora arrivano le piogge e i test ritarderanno, spero di poterla provare sul veloce e scassato, e una volta prese le misure in 29er potrò confrontare con B+...

Mi fa piacere che le prime impressioni siano positive
Direi che avete studiato una bella geometria .

Complimenti :prost:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per ora grosse magagne non ne ho notate... Studiato abbiam studiato, ma non sempre la teoria è la pratica vanno a braccetto... Diciamo che anche un pò di fortuna aiuta... :cucù:
Te invece, quando sarai sul nuovo mezzo?

La fortuna aiuta gli audaci :celopiùg:

La Torrent dovrebbe essere in arrivo per i primi giorni di marzo
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Aspetto il resoconto della norco... :spetteguless:
Anch'io :smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, per tenere a bada la "scimmia da attesa" cerco di non pensarci troppo, e mi consolo che il meteo è ancora "invernale" ( o lo stà diventando in questi giorni, in cui dovrebbe iniziare a fare primavera)
Sono abbastanza fiducioso nel fatto che mi piacerà molto, e sono molto incuriosito dal nuovo formato (così come nel 2009 quando acquistai la bike attuale, acquistato senza provare)

Dal lato peso,
da quel che ho letto in rete la bike dovrebbe essere sui 13,6 completa di pedali (la vendono con i pedali, è la prima volta che trovo una bici venduta con i pedali)

Probabilmente con pedali leggeri (Candy 1 ?) e magari un telescopico più leggero potrei avvicinarmi ai 13, ma a parte i pedali che cambierò subito perchè ormai sono "Crank Brothers dipendende", per eventuali altri upgrade è ovviamente prematuro pensarci

Dal forum MTBR i Wellgo originali pesano grammi 466, i Candy 1 sono sui 262, risparmio 2 etti (stò diventando "grammomaniaco" ) :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Anch'io :smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, per tenere a bada la "scimmia da attesa" cerco di non pensarci troppo, e mi consolo che il meteo è ancora "invernale" ( o lo stà diventando in questi giorni, in cui dovrebbe iniziare a fare primavera)
Sono abbastanza fiducioso nel fatto che mi piacerà molto, e sono molto incuriosito dal nuovo formato (così come nel 2009 quando acquistai la bike attuale, acquistato senza provare)

Dal lato peso,
da quel che ho letto in rete la bike dovrebbe essere sui 13,6 completa di pedali (la vendono con i pedali, è la prima volta che trovo una bici venduta con i pedali)

Probabilmente con pedali leggeri (Candy 1 ?) e magari un telescopico più leggero potrei avvicinarmi ai 13, ma a parte i pedali che cambierò subito perchè ormai sono "Crank Brothers dipendende", per eventuali altri upgrade è ovviamente prematuro pensarci

Dal forum MTBR i Wellgo originali pesano grammi 466, i Candy 1 sono sui 262, risparmio 2 etti (stò diventando "grammomaniaco" ) :-)

Brutta malattia... Dopo c'è solo la cromogrammomania, cioè fai tutto in abbinamenti di colore... ne so qualcosa... :hahaha:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Brutta malattia... Dopo c'è solo la cromogrammomania, cioè fai tutto in abbinamenti di colore... ne so qualcosa... :hahaha:

Anche sul quel versante sono messo bene ; sulla bike attuale ho perfino messo i copri valvole in tinta con telaio e manopole (deriso ovviamente dagli amici bikers)

Per la Torrent, non avendo trovato un abbinamento cromatico valido con i pedali, li prenderò neri

ciao e buon week-end
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Aspetto il resoconto della norco... :spetteguless:

=========== mail arrivata ieri sera =================
ciao Franco, la Torrent è arrivata oggi!! l'ho montata adesso...un spetaccolloooooo!! domani mattina faccio il flap per renderle tubless e la puoi ritirare già pomeriggio se vuoi.


saluti Mike
=============================================

:rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo