GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
io pensavo allo HAVEN 35 low rise; il manubrio attuale è un low rise da 15mm ed è largo 780mm; l'HAVEN è un low rise da 20mm con larghezza 750mm

[url]http://www.on-one.co.uk/i/q/HBOOKNUCK/on-one-knuckleball-carbon-handlebar[/URL]
io ho questo nella versione chewy ed onestamente ho apprezzato che effettivamente lo smorzamento è percepibile, considera che giro con una rigida!
l'unica cosa sono le spese di spedizione piuttosto elevate...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
I manubri carbon sono molto più comfortevoli di quelli alu, impareggiabile differenza; il manubrio titanio è una via di mezzo, molto meglio dell'alu, un pó peggio del carbon.. Poi penso faccia molto anche come è costruito il carbon, volendo su puó far rigido anche quello penso.
Avendo provato tutte e tre le soluzioni ho scelto titanio per via della bici che ho (appunto ti) e per spero aver meno pippe mentali sul carbonio... Se prendi carbon mi raccomando le coppie di serraggio con la dinamometrica!:celopiùg:

Comunque non prenderei manubri carbon sotto i 200g, visto il target d'uso del mezzo...;-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
I manubri carbon sono molto più comfortevoli di quelli alu, impareggiabile differenza; il manubrio titanio è una via di mezzo, molto meglio dell'alu, un pó peggio del carbon.. Poi penso faccia molto anche come è costruito il carbon, volendo su puó far rigido anche quello penso.
Avendo provato tutte e tre le soluzioni ho scelto titanio per via della bici che ho (appunto ti) e per spero aver meno pippe mentali sul carbonio... Se prendi carbon mi raccomando le coppie di serraggio con la dinamometrica!:celopiùg:

Comunque non prenderei manubri carbon sotto i 200g, visto il target d'uso del mezzo...;-)

Grazie per le varie info,
ok per la dinamometrica o-o
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Considera il diametro da 35mm che ti costringe a cambiare stem.... se lo hai già!

Io ho nell'ordine:

  • santacruz 35 mm carbon sulla enduro (che stò usando e mi trovo bene)
  • Enve DH carbon (ottima piega molto comodo)
  • Renthal Fatbar carbon, un po poco backsweep per i miei gusti!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
in teoria, perchè poi con il carbonio credo che si possa giocare con i vari strati per ottenere la rigidità voluta...però l'unico motivo, a parte il marketing, per fare il 35 è ottenere più rigidità

credo che sia come dici, ma forse col 35 puoi avere la stessa rigidità con spessore/peso minore
credo :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Considera il diametro da 35mm che ti costringe a cambiare stem.... se lo hai già!

Io ho nell'ordine:

  • santacruz 35 mm carbon sulla enduro (che stò usando e mi trovo bene)
  • Enve DH carbon (ottima piega molto comodo)
  • Renthal Fatbar carbon, un po poco backsweep per i miei gusti!

caio,
ho già il 35, e rimarrei su tale misura per mantenere lo stem e cambiare solo il manubrio

grazie per le tue impressioni sui 3 modelli

P.S.: considerando che l'attuale manubrio ha rise 15mm, e che ho 10mm di spessore sotto lo stem, senza spazio per alzare ulteriormente, forse è meglio che vado di rise 20mm, ed al max sposto lo spessore dello stem. se prendo il rise 10mmm e poi mi mancano quei 5mm sono fregato :-(
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Il next è un bel manubrio, confronta il backsweep col tuo per aver un'idea di cosa troveresti di differenza.
Io non prenderei grossi rise, 20 su una 29/B+ mi sembra esagerato, al massimo puoi mettere uno stem con inclinazione in positivo per recuperare.

se non hai il patema del manubrio carbon quello è un signor manubrio!

ok
grazie dei suggerimenti, sempre azzeccati :celopiùg:
casomai allora vado di NEXT con rise 10mm

tnx
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ok
grazie dei suggerimenti, sempre azzeccati :celopiùg:
casomai allora vado di NEXT con rise 10mm

tnx

Poi puoi anche allungare la forcella.. Facilmente puoi pure mettere uno spessore 15 sotto, togliendo il cap di chiusura della forca verifica dove arriva il cannotto nello stem, se al limite alto puoi spessorar ancora sotto, l'importante è che ingaggi/stringa a livello delle viti che serrano lo stem sul cannotto stesso...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ultimamente mi stò trovando meglio con manubri con un buon backsweep...posizione dei polsi più naturale e non mi fanno male a fine discesa!

Ovviamente rise max 10mm data la mia bassezza!

:cucù:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Poi puoi anche allungare la forcella.. Facilmente puoi pure mettere uno spessore 15 sotto, togliendo il cap di chiusura della forca verifica dove arriva il cannotto nello stem, se al limite alto puoi spessorar ancora sotto, l'importante è che ingaggi/stringa a livello delle viti che serrano lo stem sul cannotto stesso...

ok
tutto chiaro
tnx
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho un 730 x 9backsweep, upsweep di 5mm, su taglia M e 1cm di spessore sotto lo stem, presto tolgo lo spessore per vedere come va, non mi piace il manubrio alto (considerata anche la forca 150).
Sono alto 178, per uso trail manubri 720-750 sulla mia altezza sono la misura giusta. Avessi le spalle di Atlante proverei 780 ma mi accontento della mia cortezza... :hahaha::specc:
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Riscrivo in questo thread dopo diversi mesi per sapere: come stanno le vostre bestiole in titanio?
Qualcuno di voi ha scritto una bella recensione da qualche parte? Sono molto curioso di sapere come vi trovate.
E se vi va postate qualche altra bella foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo