GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Esatto.... ho fatto predisporre solo il passaggio telescopico interno per via del cavo che striscia sul telaio... per il resto passaggio cavi esterno che è molto più comodo....

:cucù:

Come la mia... anche se imho in un telaio in titanio come quello tuo sarebbe stato dal punto di vista solo estetico migliore il passaggio cavi interno, per risaltare le linee del telaio appunto...
OT bei tempi quelli del velvet :loll:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Come la mia... anche se imho in un telaio in titanio come quello tuo sarebbe stato dal punto di vista solo estetico migliore il passaggio cavi interno, per risaltare le linee del telaio appunto...
OT bei tempi quelli del velvet :loll:

Già è stato difficile spiegare ai cinesi come fare un passaggio per telescopico fatto come si deve.......:roll:

E cmq i passaggi esterni sono più brutti ma moooooolto più comodi!!!

PS....già.... bei tempi andati! A casa ho ancora in poster delle ultime due serate prima della chiusura dello Slego.....:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ecco la mia nuova Titanium. ;-)

26215049110_6e22b6ec93_b.jpg


25885063223_cc1c07f31d_b.jpg


Oggi 60 km 1600 D+ e D- su e giù pel la collina di TO, non male come come primo giro. ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Vero che il rocket dietro non è male? Vediamo quanto dura, sia come km che come forature, ma per ora gran gripp e giusta scorrevolezza! Tende un pò a derapare facilmente, ma non si può aver tutto.... :cucù:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Pesa 12.7 come in foto. Considerato che ho montato telescopico da 150, manubrio e attacco Ragley che non sono tra i più leggeri e pedivella X9, sono soddisfatto. Volendo con componenti in carbonio più leggeri si possono guadagnare tranquillamente 3 etti ma per me va bene così, il peso non era priorità. 😉
Rocket Ron non male, concordo. Scorrevole quanto basta. Si, tende un po' a derapare, ma si riesce a controllare bene e diventa anche divertente. [emoji12]
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Pesa 12.7 come in foto. Considerato che ho montato telescopico da 150, manubrio e attacco Ragley che non sono tra i più leggeri e pedivella X9, sono soddisfatto. Volendo con componenti in carbonio più leggeri si possono guadagnare tranquillamente 3 etti ma per me va bene così, il peso non era priorità. ��
Rocket Ron non male, concordo. Scorrevole quanto basta. Si, tende un po' a derapare, ma si riesce a controllare bene e diventa anche divertente. [emoji12]

Prendo nota per quando il Nobby Nic posteriore sarà da cambiare :celopiùg:

Gran bella bike :i-want-t:

P.S. : anche su MTBR c'è chi usa con soddisfazione la combinazione ant. Nobby Nic, post. Rocket Ron
http://forums.mtbr.com/26-27-5-29-plus-bikes/norco-torrent-986759-5.html#post12585318
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
L'influenza mi costringe al "poserismo", lista componenti:
-telaio waltly custom titanium sliding, 29, B+ e 29+ Compatibili
-forcella RS pike dpa 120-150 (per la 29+ cercherò una magnum 120)
-gruppo xx1 con corona 26 zeta
-freni R1 racing con dischi 2 pezzi 203-180
-SS king
-manubrio carver titanium 730 9backsweep
-stem hope FR 50mm
-tappi man hope
-manopole ritchey
-reggisella thomson dropper
-collarino hope
-sella Smp glider

Ruote:
29er: mozzi ac-raggi sapim dlight-cerchi Ztr archex (1720g con nastro e valvole)
B+: spada tananai carbon (1610g) con nastro e valvole.

scrivo quì sperando di non essere troppo OT

stavo valutando di sostitutire il manubrio della mia Torrent (che è in alluminio) con uno in carbonio, per ridurre un pochino il peso ma soprattutto avere un maggior comfort
domanda :
col carbonio avrei apprezzabili miglioramenti per quanto riguarada lo smorzamento delle vibrazioni ?
suppongo che il titanio sia il top ma costa un botto

tnx per quanto vorrete suggerirmi

P.S.: pensavo di mantenere lo stem orginale in alu
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
scrivo quì sperando di non essere troppo OT

stavo valutando di sostitutire il manubrio della mia Torrent (che è in alluminio) con uno in carbonio, per ridurre un pochino il peso ma soprattutto avere un maggior comfort
domanda :
col carbonio avrei apprezzabili miglioramenti per quanto riguarada lo smorzamento delle vibrazioni ?
suppongo che il titanio sia il top ma costa un botto

tnx per quanto vorrete suggerirmi

P.S.: pensavo di mantenere lo stem orginale in alu

Sicuramente avrai uno smorzamento delle vibrazioni ben apprezzabile passando dal manubrio in alluminio ad un manubrio in carbonio.
Non solo smorzamento, ma pure flessione... soprattutto se è estremamente leggero. (Con Flessione intendo una qualità... non è che flette e non giri! ... forse saranno 5mm al max... un valore cosi' per darti l'idea...)

Io ho addocchiato l'Easton EC90 per la mia prox bike.

Non penso che il titanio sia il max... non ne ho mai provato uno pero'...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sicuramente avrai uno smorzamento delle vibrazioni ben apprezzabile passando dal manubrio in alluminio ad un manubrio in carbonio.
Non solo smorzamento, ma pure flessione... soprattutto se è estremamente leggero. (Con Flessione intendo una qualità... non è che flette e non giri! ... forse saranno 5mm al max... un valore cosi' per darti l'idea...)

Io ho addocchiato l'Easton EC90 per la mia prox bike.

Non penso che il titanio sia il max... non ne ho mai provato uno pero'...

Ciao,
io pensavo allo HAVEN 35 low rise; il manubrio attuale è un low rise da 15mm ed è largo 780mm; l'HAVEN è un low rise da 20mm con larghezza 750mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo