GDA - Gruppo di Acquisto per Front B+ Titan China

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Wow, immagino che sia come quando ti fanno vedere l'ecografia di tuo figlio hahaha.
Scherzi a parte, complimenti sono curioso di vedere il prodotto finito!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Il prezzo del telaio?
Poi non ho capito bene che telaio avete preso (link sito?)?

Ringrazio pubblicamente [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION] per la sua cortesia e disponibilità

Poi aspetto geometrie ,foto, montaggi e impressioni di tutti i telai; son proprio curioso...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il prezzo del telaio?
Poi non ho capito bene che telaio avete preso (link sito?)?

Ringrazio pubblicamente [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION] per la sua cortesia e disponibilità

Poi aspetto geometrie ,foto, montaggi e impressioni di tutti i telai; son proprio curioso...

De nada! :celopiùg:
Sul prezzo dovremmo stare appena sotto i 1k euro comprese tasse: ma per questo aspetto prima di espletare i doveri doganali.
Appena arriva vi aggiorno con foto e col w.i.p. del montaggio.
Posso già dire che la mia versione sarà non estrema come cinghialitudine ma spero regga la mia esuberanza... Dei 3 in arrivo insomma dovrebbe essere la più trail e meno corazzata... Correró ai ripari se vedo che non regge la mia possanza!:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: gl98

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Telaio arrivato.
La fattura sembra buona a prima vista, nel trasporto purtroppo si è rotto l'attacco iscg05 saldato al Mc: ho giá avvisato i cinesi, vedremo cosa propongono.
Appena riesco metto alcune foto del telaio nudo e del wip.
15 giorni di fermo in dogana per espletare i documenti.
Peso 1970g nudo, senza assi e collarino, ma con gli sliding.

La rottura dell'iscg05 ha un pò freddato il mio animo, vengo da 6 mesi di fermo causa rottura di un altro telaio in titanio di altra marca e trovarmi già una saldatura rotta non mi fa ben sperare per le altre. O son l'unico sfigato col titanio o non so... Per fortuna che ho scelto questo materiale in quanto il più robusto fra i disponibili sul mercato: spero di non aprirlo in due come il precedente.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ce ne sono diversi in giro, proprio ieri ho saputo che un gruppo di bikers nella mia zona ne hanno presi quattro.

Io sto aspettando il terzo telaio, nessun problema con i precedenti che ho usato senza tanto riguardo e continuano a essere pedalati da bikers robusti e 🐗... 😉.

Mi spiace per questo inconveniente, mannaggia... anche come li trattano nel trasporto ?

Titanium è un ottimo materiale... Io ne ho avuti diversi e ho rotto anche un Merlin qualche anno fa ai tempi della 26".

Comunque si....mi sembra che la sfortuna sia proprio dalla tua parte ! 😉 azzarola... vuol dire che faremo una bella pedalata esorcistica sul cammino di Santiago 😂
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dico solo che non gli risparmierò nulla... Se passa indenne i primi test appena il terreno lo permette, poi starò più tranquillo.. Fortunatamente è lifetime warranty.. Anche se nel qual caso occorre ripagare i dazi doganali.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
24746767759_f54101518c_c.jpg


Con i forcellini sliding si monta tranquillamente anche in versione 29 plus.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
La rottura dell'iscg05 ha un pò freddato il mio animo, vengo da 6 mesi di fermo causa rottura di un altro telaio in titanio di altra marca e trovarmi già una saldatura rotta non mi fa ben sperare per le altre. O son l'unico sfigato col titanio o non so... Per fortuna che ho scelto questo materiale in quanto il più robusto fra i disponibili sul mercato: spero di non aprirlo in due come il precedente.

Mi spiace per questo inconveniente, sei davvero sfortunato.
Il titanio è eterno, ma solo se viene saldato come si deve e purtroppo sono pochi quelli che lo sanno lavorare bene.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi spiace per questo inconveniente, sei davvero sfortunato.
Il titanio è eterno, ma solo se viene saldato come si deve e purtroppo sono pochi quelli che lo sanno lavorare bene.

A prima vista, mi ripeto, pare fatto bene. Il problema penso sia stato nel trasporto, il pacco sará stato sbattuto o pressato e il peso è andato tutto su quella parte sporgente dell'attacco che si è troncata. Appena riesco allego le foto.
Il mio problema è, a questo punto, se fidarmi o meno del telaio che è stato sicuramente non trattato bene nel trasporto.
Waltly si è reso subito disponibile per aggiustare l'attacco, ma è improponibile per tempi e costi rispedirlo, o per pagarmi l'aggiustatura se trovo qualcuno qua che me lo faccia.
Ero stato molto chiaro sul far un packaging robusto e un telaio robusto, ora mi tocca di partir ad usarlo non a cuor leggero: magari in partenza era indistruttibile, ma ora? Lo sai tu quello che ha passato? Altre saldature avranno sofferto e potrebbero cedere? Il valore se lo volessi rivendere fra un anno o due, ne risente?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
A prima vista, mi ripeto, pare fatto bene. Il problema penso sia stato nel trasporto, il pacco sará stato sbattuto o pressato e il peso è andato tutto su quella parte sporgente dell'attacco che si è troncata. Appena riesco allego le foto.
Il mio problema è, a questo punto, se fidarmi o meno del telaio che è stato sicuramente non trattato bene nel trasporto.
Waltly si è reso subito disponibile per aggiustare l'attacco, ma è improponibile per tempi e costi rispedirlo, o per pagarmi l'aggiustatura se trovo qualcuno qua che me lo faccia.
Ero stato molto chiaro sul far un packaging robusto e un telaio robusto, ora mi tocca di partir ad usarlo non a cuor leggero: magari in partenza era indistruttibile, ma ora? Lo sai tu quello che ha passato? Altre saldature avranno sofferto e potrebbero cedere? Il valore se lo volessi rivendere fra un anno o due, ne risente?

Tutte ampiamente condivisibili le tue considerazioni.
Purtroppo è il prezzo che si deve mettere in conto quando si acquista fuori dall'Europa.
Fosse stato un produttore europeo, con 30 euro rispedisci il tutto e non ci sono problemi di dazi vari.

Per me, quando si parla di certi oggetti e di certe cifre, non ne vale la pena.
Con la stessa cifra che hai speso ti facevi fare un telaio in acciaio su misura, in Italia, con acciaio di qualità e con trattamento anticorrosione e stavi tranquillo.
La differenza tra il titanio e un buon acciaio a livello di prestazioni non è poi molta, sempre che ce ne sia.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Telaio arrivato.
La fattura sembra buona a prima vista, nel trasporto purtroppo si è rotto l'attacco iscg05 saldato al Mc: ho giá avvisato i cinesi, vedremo cosa propongono.
Appena riesco metto alcune foto del telaio nudo e del wip.
15 giorni di fermo in dogana per espletare i documenti.
Peso 1970g nudo, senza assi e collarino, ma con gli sliding.

La rottura dell'iscg05 ha un pò freddato il mio animo, vengo da 6 mesi di fermo causa rottura di un altro telaio in titanio di altra marca e trovarmi già una saldatura rotta non mi fa ben sperare per le altre. O son l'unico sfigato col titanio o non so... Per fortuna che ho scelto questo materiale in quanto il più robusto fra i disponibili sul mercato: spero di non aprirlo in due come il precedente.

Cazzarola,
mi spiace per l'accaduto.
Spero che potrai risolvere e goderti il telaio

In bocca al lupo
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Purtroppo è il prezzo che si deve mettere in conto quando si acquista fuori dall'Europa.
Fosse stato un produttore europeo, con 30 euro rispedisci il tutto e non ci sono problemi di dazi vari.

Per me, quando si parla di certi oggetti e di certe cifre, non ne vale la pena.

Non voglio creare le solite polemiche, ma non sono d'accordo... Se Lion ti racconta la sua precedente esperienza con un telaio fatto proprio in Europa... È andata MOLTO peggio. Ma ripeto, non voglio creare polemiche, solo per dovere di cronaca.

Ma anche come ho già detto, anni fa avevo rotto anche un Merlin che è stato riparato in USA con spese di spedizione a mio carico, quindi come si dice tutto il mondo è paese...

Quando ci sarà un europea che fa telai in titanio come questi a prezzi onesti lo prendo subito. (Ma fatto veramente made in Italy o Europa, non made in China con adesivi attaccati 😉).

Con la stessa cifra che hai speso ti facevi fare un telaio in acciaio su misura, in Italia, con acciaio di qualità e con trattamento anticorrosione e stavi tranquillo.
La differenza tra il titanio e un buon acciaio a livello di prestazioni non è poi molta, sempre che ce ne sia.

La differenza tra acciaio e Titanium c'è e si sente subito, il modulo elastico è diverso e poi anche un kilo di peso in meno non è poco !

Per la cronaca ho avuto diversi telai in titanio e anche in acciaio, come quello che sto usando adesso, ma lo andrò a sostituire presto con un titanio. 😉
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo