scusa tiberiodd mi sono confuso.. @stefano6413 si stà sbagliando....le mappe in formato .jnx vanno caricate all'interno della cartella BirdsEye
...sono le custom map ovvero le mappe in formato .kmz vanno nella cartella custom map...o-o...
scusa tiberiodd mi sono confuso.. @stefano6413 si stà sbagliando....le mappe in formato .jnx vanno caricate all'interno della cartella BirdsEye
...sono le custom map ovvero le mappe in formato .kmz vanno nella cartella custom map...o-o...
...si esatto...o nella cartella del garmin ma il mio consiglio è di inserirle in una cartella della msd creata appositamente in caso di problemi la msd si toglie...volendo all'interno della cartella BirdsEye si possono creare delle ulteriori sottocartelle per tipo di mappa....ma se si usano id diversi e nomi univuci non è necessario...vedi te...o-o..Ok, l' avevo immaginato per cui,se ho capito bene, si deve copiare il file .JNX nella cartella Birdeye del 62S ( se non c' è bisogna crearla).
Grazie
...sono più propenso per un errore delle ctr....In generale sono abbastanza soddisfatto però come si può vedere dalle immagini allegate noto che se navigo in direzione Nord-Sud e viceversa praticamente l'indicatore di posizione si sovrappone alla sottostante mappa mentre invece se navigo trasversalmente ossia in direzione Est-Ovest e viceversa l'indicatore di posizione si scosta di 6-10 metri, e questo lo noto anche con Google Hearth.
Come ambiente ero in aperta campagna senza alberatura ed ho tenuto il GPS in alto sopra la mia testa (volendo ho anche l'antenna esterna)
Come calibrazione sono molto attento ed uso i quattro angoli del reticolo con i relativi valori (Roma 1940 Italy gird 2).
-Ora mi chiedo se in qualche maniera è possibile migliorare la precisione.
-Usando MAPC2MAP è possibile convertire mappa da KMZ in JNX senza dover rifare tutta la procedura di calibrazione ?
...per le mappe nessunissimo problema...per tornare al firmware originale basta fare un downgrade ed eliminare o meglio ricopiare il file system.xml e il file GarminDevice.xml che contengono info su errori e firmware installato...quindi fatti una copia sul pc per poter riinserire i file originali....o-o....Salve
Una volta che ho modificato il firmware del 62s per gestire mappe JNX ( salvate nella cartella Birdeye), posso avere contemporaneamente nel gps anche mappe KMZ (salvate in Customaps) ? Posso disattivare un gruppo ed attivare l'altro?
Se per qualche motivo volessi ritornare ad un firmware Garmin sarebbe possibile ?
Grazie
...leggi le mie considerazioni....in firma...o-o..Ok! Come si fa un downgrade ?
Grazie per suggerimento, è che ho scaricato tante di quelle istruzioni che non mi ricordo poi dove sono.
Ora sto provando con MAPC2MAPC a passare da KMZ a JNX, tutto sembra OK solo volevo sapere se vanno bene questi parametri che il programma mi presenta:
-Si apre una finestra " JNX Scale factor" e compare 1/8 thumbnail con valore "597" OK
-Poi compare una seconda finestra "Main map" con valore "75" OK
.. @tiberiodd...personalmente lascio tutto di defoult e invece uso jnxcustomizer per modificare a mio piacere sia id...nome mappa...livelli di visualizzazione anche direttamnete sulle mappe importate nel garmin
http://www.iogrea.com/content/jnxcustomizerhttp://www.iogrea.com/content/jnxcustomizer
.....
-Raggruppamento e zoom levels con JNXcustomizer (zoom1 12mt zoom2 80mt)
Fi
Per usare JNXcustomizer ogni volta devo lanciarlo da C:\Programmi|jnxcustomizer è corretto ?
Quando apro Basecamp impiega una vita perchè carica tutto, c' è la possibilità di avviare Basecamp vuoto ed in seguito aprire cosa serve ?
Grazie di nuovo
...intanto ben arrivato...o-o...Sono in procinto di prendere un GPS e opterei fra il, garmin gpsmap 62s o il garmin Colorado 300. Vorrei sapere da voi che siete esperti, se entrambi i modelli hanno le funzioni di contachilometri, velocità media, ODO, ecc. Insomma tutto ciò che è utile per monitorare un viaggio oppure un'uscita in bici.
Grazie
Moreno
...nella mia firma nelle considerazioni d'uso a pagina 10Ringrazio Scratera per la risposta, però non ho capito e non ho trovato scritto da qualche parte nel forum se il garmin gpsmap 62s o il garmin Colorado 300 hanno le funzioni di contachilometri, velocità media, ODO, ecc.Sono nuovo del forum e mi devo ancora "orientare".... Grazie