Per non aprire altro 3d e parlando del 62s, continuo qui, premesso che ho sempre navigato col 62s con la funzione trackbackdopo aver registrato la traccia in marcia, oggi ho voluto provare a creare una traccia con ozi, caricarla e poi seguirla.
Il 62s si è comportato egregiamente, ma ho notato una cosa strana, premesso che sul display ho la mappa (IGM) e la bussola in modalità cruscotto (Scra è da per tutto), quando mi avvicinavo alle curve ovvero ai cambi di direzione, la freccia della bussola rimaneva impantanata al contrario della freccia presente sulla mappa, come se stessi seguendo il percorso in senso sbagliato ovvero al contrario, resta chiaro che se io non avessi conosciuto la zona mi sarei confuso seguendo la freccia ovvero ritornavo indietro, dopo aver percorso poche decine di metri, la freccia della bussola si riposizionava in modo corretto, come mai? La mappa l'ho impostata verso l'alto e i satelliti li ho in ricezione normale (no Wass), l'unico dubbio che mi è sorto e di quando ho creato la traccia, i way point creati su 8 km ne erano un po pochini e forse questo il problema? Non mi toccherà ricalibrare la bussola (non credo che centri niente) dopo 6 mesi di navigatore spento? Ah! dimenticavo, Io il navigatore lo porto al collo con relativo laccetto ed ovviamente quando lo posiziono in modalità, diciamo, dritto, ovviamente per un attimo la freccia rimane un pochino impantanata, giustamente, in quanto il navigatore non capisce di stare a testa in giù ma il suo riequilibrio in questo caso è immediato, solo nella ipotesi di cui sopra questo non avviene.
p.s.
Sarà mica la grandezza della freccia della bussola? Io al momento l'ho impostata in "indicatore rilevamento grande".