Garmin GPSMap62

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Cavoli è forse per questo motivo che in qualche situazione sul GPS succede di tutto tipo: manca una cartina, si sballano gli zoom, ecc.
Ora però devo capire perchè sul JNXcustomizer i livelli di zoom lavorano al contrario come ho siegato nel post precedente.
Grazie per risposta
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Cavoli è forse per questo motivo che in qualche situazione sul GPS succede di tutto tipo: manca una cartina, si sballano gli zoom, ecc.
Ora però devo capire perchè sul JNXcustomizer i livelli di zoom lavorano al contrario come ho siegato nel post precedente.
Giusto per completezza di informazione le 2 mappe con ID diversi possono avere lo stesso nome. Devono essere però salvate nel gps in differenti directory.

Non ho capito qual'è il problema dei 2 zoom, comunque credo che tu stia complicando inutilmente le cose.

Nelle impostazioni di MAPC2MAPC togli la spunta su "Make JNX Thumbnails" ed avrai una mappa con un solo livello, che basta ed avanza.







francesco
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
OT: è uscita la versione 4.90 del firmware, anche se mi sembra (nella mia ignoranza) che non sia un aggiornamento molto importante:

Change History

Changes made from version 4.80 to 4.90:


  • Added support for additional ActiveRouting cartography
  • Fixed issue with incorrect letter capitalization of certain map points
  • Fixed issue where wirelessly transmitting a geocache to another device would result in an error message when trying to view the received geocache in BaseCamp (62s, 62st, 78s, 78sc)
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

AlfaBlack

Biker tremendus
Salve! La bussola digitale del mio GPSMAP62S, a volte sembra pigra, come se nei paraggi vi fosse un grosso campo magnetico che la disturba. Tuttavia il problema si rivela tanto frequentemente ed ovunque che tale ipotesi sembra improbabile. Secondo voi è un difetto solo del mio oppure è una caratteristica normale e comune?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve! La bussola digitale del mio GPSMAP62S, a volte sembra pigra, come se nei paraggi vi fosse un grosso campo magnetico che la disturba. Tuttavia il problema si rivela tanto frequentemente ed ovunque che tale ipotesi sembra improbabile. Secondo voi è un difetto solo del mio oppure è una caratteristica normale e comune?
Grazie.
...cosa intendi per uso della bussola..
...intendi uso normale per visualizzare il nord o per seguire un percorso o una traccia...???...o-o...
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Salve, Sto impazzendo per riinstallare da DVD originale la mia TrekMap Italia v2 Ok acquistata in bundle con 62S.
Qui di seguito provo a riportare i passaggi:
-Inserisco DVD
-Accetto i termini di ..... Avanti
-Scelta consigliata Avanti
-Set up Trek... Completato Fare clic su "Fine" ok
-Apertura pagina WEB Garmin " Sblocco mappe"
-Trovata periferica "GPSMAP62s(Unit ID.....)
-Inserisco Numero di serie dispositivo 21F....
-Clic su "Recupero codice di sblocco"
-Compare la scritta come da immagine

Ora chiudo Firefox e se vado sulla cartella predefinita
C:\Documents and settings\All users|GARMIN\MAPS in questa cartella non trovo niente per cui deduco che non invio niente al GPS.
La procedura sopra descritta sembra corretta o dove sbaglio ?
Ma è così dannatamente complicato installare un programma ecc. con tutto originale Garmin ?
Grazie
 

Allegati

  • Sblocco.jpg
    Sblocco.jpg
    51 KB · Visite: 7

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, Sto impazzendo per riinstallare da DVD originale la mia TrekMap Italia v2 Ok acquistata in bundle con 62S.
Qui di seguito provo a riportare i passaggi:
-Inserisco DVD
-Accetto i termini di ..... Avanti
-Scelta consigliata Avanti
-Set up Trek... Completato Fare clic su "Fine" ok
-Apertura pagina WEB Garmin " Sblocco mappe"
-Trovata periferica "GPSMAP62s(Unit ID.....)
-Inserisco Numero di serie dispositivo 21F....
-Clic su "Recupero codice di sblocco"
...a questo punto se hai recuperato il codice di sblocco devi aprire basecamp < mappe < gestisci prodotti mappe < sblocca regioni < aggiungi ...inserisci il codice e una descrizione se ne hai voglia e poi prova ad inviare le mappe e vedi se il garmin te le digerisce...o-o...
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Ho fatto come mi hai detto e compare quello che si vede sulle foto1 e 2 allegate:
A questo punto dove recupero il codice di sblosso ? è 0f56..... riportato sulla foto 2 ?
Tempo fa, in non so quale occasione, mi è venuto fuori un ID Map 1449656632 per caso è questo il codice di sblocco da usare ?
(Altro dato che ho disponibile è quello sulla custodia del DVD "Codice di Attivazione" M23......EZ)
Può essere un problema che sul 62S ho il Firmware 4.6 patchato?
 

Allegati

  • Foto1.jpg
    Foto1.jpg
    35,8 KB · Visite: 5
  • Foto2.jpg
    Foto2.jpg
    40,6 KB · Visite: 6

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho fatto come mi hai detto e compare quello che si vede sulle foto1 e 2 allegate:
A questo punto dove recupero il codice di sblosso ? è 0f56..... riportato sulla foto 2 ?
Tempo fa, in non so quale occasione, mi è venuto fuori un ID Map 1449656632 per caso è questo il codice di sblocco da usare ?
(Altro dato che ho disponibile è quello sulla custodia del DVD "Codice di Attivazione" M23......EZ)
Può essere un problema che sul 62S ho il Firmware 4.6 patchato?
...sembrerebbe già sbloccata...il codice di norma è un alfanumerico a 25 caratteri...:medita:
 

AlfaBlack

Biker tremendus
...cosa intendi per uso della bussola..
...intendi uso normale per visualizzare il nord o per seguire un percorso o una traccia...???...o-o...

Mi riferisco alla visualizzazione di questa schermata:

http://www.sentieridimontagna.com/i...ioni/Garmin_GPSMap_62s/Garmin_62S_Display.jpg

In questa situazione, molte volte, ruotando il GPS la bussola si muove lentamente, a scatti o addirittura talvolta non si muove affatto. Passando alla visualizzazione della mappa, anch'essa non si orienta a nord (parlo di pura visualizzazione della mappa e non di navigazione di una traccia).
Poiché ho notato che il problema si verifica puntualmente in un certo luogo della città, ma anche a bordo dei treni in movimento (non quando i treni sono fermi in stazione), allora ho pensato che la bussola possa essere disturbata dalle antenne dei ripetitori di telefonia mobile sparsi per la città oltre che dalla linea elettrica della ferrovia. La perplessità invece sale quando il problema si manifesta in aperta campagna durante una escursione!

Voi che ne dite?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=17510]AlfaBlack[/MENTION] è una schermata che uso poco...ma usandolo in bici e quindi sempre in movimento praticamente non ho problemi sull'orientamento della pagina mappa...ricordo che esiste uno switch tra bussola magnetica e bussola elettronica che è impostato di defoult e non si può modificare come sui vecchi modelli...e durante la fase di passaggio da una all'altra è possibile un certo rallentamento nell'aggiornamento della stessa...:medita:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ciao a tutti ho un problema... non capisco perché le tracce non me le scarica se lo collego a mapsource , mentre invece le trovo come gpx all'interno delle memoria... :specc:
Perchè Mapsource scarica solo la traccia corrente, non le tracce memorizzate nella SD.

Mapsource è un programma ormai vecchio che non va bene per i nuovi gps Garmin, devi usare Basecamp.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Confrontando i due gps non riesco a cogliere i 100 euro di motivi per cui spendere di piu'....:nunsacci:
...il 62s ha delle funzionalità in più che probabilmente non userai mai...
...può dialogare con altri apparecchi in formato nemea e txt e inviare la posizione o raccogliere dati da inserire nella traccia...puoi usarlo come antenna e visualizzare la tua posizione su schermi più grandi dove girano progammi particolari e altre cosucce...o-o..
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Il mio 62s, sia con il firmware 4.60 che con il 4.90 (ovviamente patchati :-)) non mi fà più scegliere il tipo di percorso da effettuare, nonostante nelle impostazioni calcolo percorso abbia inserito "Quando richiesto" sia nel tipo di attività sia nel tipo di percorso.

E' la stessa cosa sia con le Trekmap che con le Open

Succede a qualcun altro?

francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo