Una considerazione finale (credo) sugli occasionali spegnimenti del mio GPS
garmin 62s:
da quando ho fatto il downgrade alla versione 4.50 tutto è andato bene: ho fatto circa 8-9 uscite di prova e, anche se non sono state lunghissime (tra 1 e 2 ore) penso proprio che non ci siano più problemi.
Ho provato in ogni condizione, anche con molte mappe attive contemporaneamente, e, ripeto, il GPS s'è comportato perfettamente: assolutamente nessuno spegnimento e nessun malfunzionamento.
Ora, oltre a me anche l'utente Robertos57 ha evidenziato gli stessi problemi con il firmware 4.60.
Non so quanti utenti in possesso del GpsMap 62 siano iscritti a questo forum, ma anche se fossimo solo in due su 100 ad aver avuto di questi problemi, io un pensierino sulla poca stabilità del firmware 4.60 ce lo farei.
L'altra possibilità, sinceramente un po' fantascientifica, è che sia a me che a Robertos57 il firmware si sia in qualche modo danneggiato.
Certo, il fatto che io abbia avuto problemi anche a fare il downgrade, con malfunzionamento del tasto Su-Giù per scegliere di caricare una versione precedente del firmware, mi lascia perplesso.
P.S. per Francesco:
parlando di carteggio, mi hai ricordato quando, in giovane età (avevo 25 anni credo) ho fatto una navigazione su una barca a vela di 9 mt. da Stintino a Port Mahon (Minorca).
Non esistevano i GPS, e mi ricordo che mi sono destreggiato tra carte nautiche, Log della barca e sestante: tutto bene all'andata, al ritorno invece (ero io al timone alle cinque di mattina) ricordo di aver chiamato mio cognato perché le montagne che vedevo mi sembravano troppo alte per essere della Sardegna.
In effetti eravamo fuori rotta di circa 20 miglia più a Nord: stavamo andando in Corsica!
Era successo che non avevamo tenuto conto delle correnti (al ritorno avevamo fatto circa due terzi del percorso a motore perché mancava il vento).
Questa è stata l'unica esperienza di carteggio per me, comunque ricordo ancora, a distanza di tanti anni, in modo molto vivido tutta l'avventura di quella splendida traversata.