Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non ti preoccupare per il discorso di mappe ehhehe, io normalmente tengo parecchie carte su poi disponendo delle topo (italia,germania,transalpin austria e adria) sto provando a usarele assieme al birdseye che una volta grazie alla foto aerea e sentiero non segnato su nessuna delle mappe a mia dispozione mi ha tirato fuori da un bun impiccio. Al momento la 8 gb è full, se dovesse leggere le 32 penso propio che sarei apposto !!!!eeheheh
...beh non ti preoccupare...anche io tengo molte mappe tra cui
trek dolomiti
trek map italia v2
trek italia v3
transalpin 2012
topo austria
topo svizzera
...queste quelle garmin
Südtirol 3.10
sentieri sat
sentieri personali
alpi isoipse
italia isoipse
Garda Lessinia RT V6.2.
italia tratta da osm
...e queste sono non ufficiali garmin in formato vettoriale
...come bisrdish eye ne tengo più o meno 2gb e il tutto ci stà su una banalissima scheda da 8 gb...o-o...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Si, in effetti, anche sforzandomi, per adesso sto occupando meno di 4 GB: il fatto è che quella 16 Gb l'avevo presa su Amazon.it per circa 9 euri...era un affare e adesso sta dentro al 62s
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
ciao Scratera, ogni tanto mi faccio vivo, sfogliando indietro ho visto a pagina 130 una tua mappa, non so se e' una tabacco, visualizzata in 3D.
puoi dirmi come fai? Ti ringrazio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=93780]gpmoney[/MENTION]

image.php



image.php



...sono delle semplici custom map importate in basecamp e visualizzate sopra a mappe garmin che possiedono i dem per una visualizzazione 3d....preferisco le custom map al posto delle mappe.jnx in basecamp a mio giudizio sono di più facile gestione mentre nel garmin carico le mappe.jnx...
sterrata
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come vedo usi come mappa garmin la trakmap v2, ma come fai a sovrapporre una custom map se base camp ne carica una sola
...una sola mappa vettoriale...ma tutte le custom che si vogliono a secondo della capacità del pc a gestirle....

attachment.php


..queste se clicco sulla cartella mappe o la cartella custom map me le apre tutte basecamp senza problemi...rallentando il pc però...o-o...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    35,5 KB · Visite: 74

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Salve
Ho lavoraro per caricare sul 62S con Basecamp uno stralcio di mappa raster ma quando confermo invio mi compare seguente errore:
Impossibile inviare formati sopportati: jpg
Risoluzione max per immagine 1 Megapixel


Ho proceduto come segue : Da immagine .pdf ho estratto area, copiato in Photoshop, salvato in .tif, caricato-calibrato con Ozi e salvato .map, aperto.map con Okmap e salvato in.kmz.
Riuscite ad indicarmi cosa ho sbagliato ?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il punto e' che non so come importare le custom map in base camp....hai delle dritte?
...alla stessa maniera delle tracce...scegli la cartella o l'elenco in cui inserirle e file < importa e il gioco è fatto
...qua alcune mappe sopra alle mie mappe tratte da osm...o-o..

attachment.php


...ma usando qlandkarte diviene tutto molto più interessante visto che è in grado di aprire più mappe vettoriali assieme a più mappe custom assieme a mappe on line...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    60,3 KB · Visite: 109

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve
Ho lavoraro per caricare sul 62S con Basecamp uno stralcio di mappa raster ma quando confermo invio mi compare seguente errore:
Impossibile inviare formati sopportati: jpg
Risoluzione max per immagine 1 Megapixel


Ho proceduto come segue : Da immagine .pdf ho estratto area, copiato in Photoshop, salvato in .tif, caricato-calibrato con Ozi e salvato .map, aperto.map con Okmap e salvato in.kmz.
Riuscite ad indicarmi cosa ho sbagliato ?
Grazie
...le mappe custom map devono essere composte da non pià di 100 tiles o immagini aventi ognuna 1024x1024 pixel e il formato delle immagini deve essere.jpg...

attachment.php


..ecco come è composta una mia mappa custom aperta in basecamp...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    62,2 KB · Visite: 81

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Allora se non ho capito male, di una mappa es. CTR devo ricavare più file .jpg con risoluzione max 1024x1024 e poi calibrarle con Ozi, poi con Okmapp, ecc
Da tua immagine allegata vedo che tutte le immagini hanno il nome base come si fa, viene creato su basecamp un raccoglitore in cui si mettono tutte le immagini relative a quella mappa ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora se non ho capito male, di una mappa es. CTR devo ricavare più file .jpg con risoluzione max 1024x1024 e poi calibrarle con Ozi, poi con Okmapp, ecc
Da tua immagine allegata vedo che tutte le immagini hanno il nome base come si fa, viene creato su basecamp un raccoglitore in cui si mettono tutte le immagini relative a quella mappa ?
...no...con okmap che non uso più devi importare la mappa e nei settaggi quando crei la custom map devi lasciare quello che propone di base che dovrebbe essere 1024x1024 per le varie tile e un max di 100 tiles...
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
...no...con okmap che non uso più devi importare la mappa e nei settaggi quando crei la custom map devi lasciare quello che propone di base che dovrebbe essere 1024x1024 per le varie tile e un max di 100 tiles...
Oggi ho lavorato mezza giornata a preparare le mappe per l' esercitazione di domani e stiamo a vedere cosa succederà, ho visto che una mappa CTR 1:5000 al 100% è composta da 9 Tiles.
Volevo saper se le 100 Tiles che accetta Gps si riferiscono per una singola immagine oppure accetta 100 tiles in totale generale.
Visto che a noi servono caricate non più di 4-6 mappe per volta potrei utilizzare le schedine di memoria e inserire al bisogno le CTR della zona che mi serve, è fattibile quest' ultimo discorso ?
Note: E' possibile sapere cosa utilizzi al posto di Okmap ?
"Mi sa che dovrò organizzare una gita a Rovereto con qualche bottiglia di vino Friulano"
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi ho lavorato mezza giornata a preparare le mappe per l' esercitazione di domani e stiamo a vedere cosa succederà, ho visto che una mappa CTR 1:5000 al 100% è composta da 9 Tiles.
Volevo saper se le 100 Tiles che accetta Gps si riferiscono per una singola immagine oppure accetta 100 tiles in totale generale.
Visto che a noi servono caricate non più di 4-6 mappe per volta potrei utilizzare le schedine di memoria e inserire al bisogno le CTR della zona che mi serve, è fattibile quest' ultimo discorso ?
Note: E' possibile sapere cosa utilizzi al posto di Okmap ?
"Mi sa che dovrò organizzare una gita a Rovereto con qualche bottiglia di vino Friulano"
Grazie

<iframe src="http://www.youtube.com/embed/SCYFM2ceK18?feature=player_embedded" allowfullscreen="" frameborder="0" height="360" width="640"></iframe>

...sinceramente 9 tiles mi sembrano un po' pochine...guarda il video....o-o...e a pagina 169 del manuale di okmap...e poi come prova vedei se le vedi in google heart
...le 100 tiles sono la somma di tutte le tiles presenti nelle varie mappe che importi nel garmin
...persnalmente uso mapc2mapc per creare sia le mappe.jnx cjhe le mappe custom....
 

gpmoney

Biker popularis
14/10/11
59
0
0
pn
Visita sito
...alla stessa maniera delle tracce...scegli la cartella o l'elenco in cui inserirle e file < importa e il gioco è fatto
...qua alcune mappe sopra alle mie mappe tratte da osm...o-o..

attachment.php


...ma usando qlandkarte diviene tutto molto più interessante visto che è in grado di aprire più mappe vettoriali assieme a più mappe custom assieme a mappe on line...o-o..
Ok funziona tutto,oggi ho giocato un po' e con il tuo aiuto ho imparato qualcosa di nuovo....Grazie a presto
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ho un problema con il mio garmin, magari mi sapete Dare una mano!

Ho il contaKM parziale che sballa completamente il kilometraggio, mi da 200 e passa km su giri da 30/40 km.
Eppure prima di iniziare il giro resetto tutto e mi segna 0m.. La traccia gpx però è giusta
Ho aggiornato questa sera all'ultima versione
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=63793]Sinki22[/MENTION]
...il contakilometri parziale non dipende dalla traccia...ma segue una sua strada...ovvero lui continua la totalizzazione anche se la traccia non è attiva....se dove lo riaccendi lui aggancia i satelliti somma la distanza in linea d'aria dall'ultimo punto che ha acquisito prima di spegnerlo...o-o..
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
.. [MENTION=63793]Sinki22[/MENTION]
...il contakilometri parziale non dipende dalla traccia...ma segue una sua strada...ovvero lui continua la totalizzazione anche se la traccia non è attiva....se dove lo riaccendi lui aggancia i satelliti somma la distanza in linea d'aria dall'ultimo punto che ha acquisito prima di spegnerlo...o-o..

Ok ma se io lo resetto dopo che ha agganciato i satelliti in teoria non dovrebbe darmi il kilometraggio giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo