Salve
Anche il mio 62s con firmware 4.60 con patch e' ultimamente soggetto a questi spegnimenti improvvisi. (Adesso che finalmente funzionava di nuovo l'ascesa accumulata ).
Lo fa' facendo trekking quindi in mano senza scossoni o botte.
Quindi escludo i contatti che sono ben solidi, la microSD che ho provato a escludere.
L'unico dubbio che ho e che non ho ancora provato sono le batterie, sto' usando le sanyo eneloop e ho notato che con queste non mi gestisce bene le tacchete di carica ( segna sempre carica e poi improvvisamente scende).
Riproverò con le vecchie energizer.
Roberto
Ciao Roberto, allora sappi che anche a me non ha mai gestito molto bene le tacchette di carica, con risultati un pò diversi cambiando le batterie (fra l'altro non proprio di marche note), ma comunque dopo che arriva a 2 tacche su 4, poi molto velocemente passa a 1 e poi mi segnala batterie scariche.
Però io ho una novità...e questa novità credo che confermi problemi del firmware 4.60.
La cosa è talmente assurda (io, da ingegnere elettronico, non riesco a spiegarmela) che aspetto ancora altre prove per esserne sicuro al 100%.
Diciamo che per ora lo sono al 98-99%.
Allora, mi sono ricordato che avevo avuto il primo spegnimento casuale dopo aver messo 2 nuove mappe JNX ( e infatti avevo notato questo inconveniente in un post in cui dicevo di avere visualizzate 2 mappe raster contemporaneamente).
Tali mappe in questi giorni non le ho usate, nel senso che erano memorizzate sulla microsd in una cartella IGM interna a BirdsEye e quindi il 62s le vedeva ma le tenevo disattivate.
Bene...ieri sera le ho cancellate fisicamente dalla microsd.
Oggi ho fatto una camminata di 2h e mezza registrando la traccia....il 62s è tornato come prima: nessuno spegnimento casuale.
Faccio notare che il difetto si presentava entro pochi minuti (10-20) e ad esempio ieri 2 volte nell'arco di mezz'ora.
E' chiaro che ora farò altre uscite per avere la conferma al 100%, ma comunque già quella di oggi è molto confortante (unitamente al fatto che mi ricordo perfettamente che il primo spegnimento casuale l'ho avuto APPENA caricate le mappe in questione e provate in casa in modalità demo: il firmware 4.60 lo avevo già da un mese e problemi zero fino a quel momento).
Se le altre uscite confermeranno quello che attualmente sembra evidente, sarò più preciso sulle mappe in questione, NON fatte con SASplanet come tutte le altre jnx che ho.
Non so se questa mia esperienza ti può suggerire qualcosa Roberto per il tuo caso.