Garmin GPSMap62

AlfaBlack

Biker tremendus
Salve a tutti. Vi leggo da un po' perché anch'io ho comprato un "GPSMap62S" lo scorso agosto.

Di recente ho notato il seguente difetto:
1. Premo [FIND]
2. Selezionato [Waipoint] premo [ENTER]
3. Visualizzata la lista dei miei waipoint premo [MENU]
4. Scorro [freccia giù] fino alla voce [sort] e premo [ENTER]
5. Dall'elenco scelgo [ALPHABETICAL] premendo [ENTER]
6. Appare la tastiera grafica per la scrittura e quindi scelgo un carattere per iniziare a scrivere premendo [ENTER]
7. Il GPS si spegne

Vorrei sapere un vostro autorevole punto di vista su questo problema.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=97772]tiberiodd[/MENTION] e chi si ricorda più che cosa era...comunque a suo tempo avevo spostato tutto in quanti i file erano troppo pesanti e ora trovi tutto nel link nella mia firma su considerazioni map62....o-o...

.. [MENTION=17510]AlfaBlack[/MENTION] probabilmente era un baco di una vecchia versione firmware...ho provato con la beta 4.52 e non succede ciò...ma se vuoi gestire più waypoint come ho fatto io qua [url]https://skydrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!5194[/URL] ti conviene usare poi loader...o-o...ed ottieni un file da inserire nei garmin e liberi spazio nel menù waypoint manager...:spetteguless:
 

AlfaBlack

Biker tremendus
.. [MENTION=97772]tiberiodd[/MENTION] e chi si ricorda più che cosa era...comunque a suo tempo avevo spostato tutto in quanti i file erano troppo pesanti e ora trovi tutto nel link nella mia firma su considerazioni map62....o-o...

.. [MENTION=17510]AlfaBlack[/MENTION] probabilmente era un baco di una vecchia versione firmware...ho provato con la beta 4.52 e non succede ciò...ma se vuoi gestire più waypoint come ho fatto io qua [url]https://skydrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!5194[/URL] ti conviene usare poi loader...o-o...ed ottieni un file da inserire nei garmin e liberi spazio nel menù waypoint manager...:spetteguless:


Grazie del consiglio! Ho installato la 4.52 ed ho risolto il problema. Grazie ancora!
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
.. @AlfaBlack probabilmente era un baco di una vecchia versione firmware...ho provato con la beta 4.52 e non succede ciò...ma se vuoi gestire più waypoint come ho fatto io qua https://skydrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!5194https://skydrive.live.com/?cid=E97EF30135544EAF&id=E97EF30135544EAF!5194 ti conviene usare poi loader...o-o...ed ottieni un file da inserire nei garmin e liberi spazio nel menù waypoint manager...:spetteguless:
Ciao Scratera, io non avevo ancora aggiornato alla versione 4.52 beta e confermo che il baco c'è ma non è di una vecchia versione firmware, bensì della 4.50 che avevo finora! Si è spento anche a me il GPS appena ho cercato di fare un Sort alfabetico...passato alla 4.52 beta tutto risolto...a proposito scratera, è stato effettivamente migliorato il calcolo della ascesa e discesa totali? Tu hai fatto delle prove?

A proposito, mi sono appena creato il file .gpi dei miei waypoint...ma ora, se ho ben capito, posso cancellare Tutti i miei waypoint con l'opzione di Reimposta "Elimina tutti i waypoint" (oppure li posso cancellare direttamente da PC vedendo l'unità come memoria di massa), così libero la memoria e i waypoint li vedo comunque dal database waypoint.gpi che mi sono creato?
E quando memorizzo altri waypoint, vengono inseriti automaticamente nel file .gpi, o devo fare un nuovo file .gpi che comprenda i nuovi punti?
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
E, scusami ancora scratera, posso mettere diversi file .gpi invece che uno solo? Per esempio, per dividere i miei waypoint da quelli che mi ha dato un amico...ma poi il 62s li vede tutti insieme o devo selezionare io un file per volta?

P.S. Mi accorgo ora che il problema dei waypoint era (ovviamente) noto alla Garmin:

Change History

Changes made from version 4.50 to 4.52 Beta:


  • Added quick access to the geocaching options from the compass and map pages.
  • Added 'Geocache Start Page' option to geocache setup page (Setup -> Geocaches ).
  • Improved ascent and descent calculations.
  • Fixed potential shutdown when searching for adventures.
  • Fixed issues with alphabetical sort from waypoint manager.
  • Fixed potential issues with geocaching dashboard.
  • Issues with this beta software may be reported to [email protected]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=105474]skipper51[/MENTION]...se hai usato poi loader ritrovi tutto in un nuovo menù che trovi premendo find < extra...e se provi a caricare i miei li visualizzerai divisi per tre categorie...:spetteguless:...oltre che avere anche un simpatico disegnino ogni categoria...
...se salvi i file.gpi sul pc puoi nominarli in fase di creazione e poi inserirli nel garmin...se tutto funziona poi se vuoi puoi eliminare tutti i waypoint dal menu waypoint manager...e consiglio di farlo da menù perchè in questa maniera viene azzerata anche la numerazione....o-o...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Funziona tutto benissimo e, hai ragione tu, è molto più comodo che usare waypoint manager.
Però non vedo i disegnini bellini che dicevi tu e...sui miei files non riesco a cambiare il nome da PC...rimane sempre il primo nome che si è dato al file di waypoint...mah!

fermi tutti...adesso ho capito! Il nome è quello del file .gpx dove sono i waypoint...basta cambiare quello da PC...non si può cambiare dal dispostivo Garmin e neanche da PC vedendolo come memoria di massa...in pratica il nome lo si assegna nel file .gpx, non nel file.gpi!!
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
...è disponibile un aggiornamento di Time Zone Map possibile solo tramite myDashboard
...o-o..
Non sapevo a cosa servisse e ho trovato questo in rete:

"You will not see it in any menu's on the GPSr. It will show up in the \Garmin\ directory of your 62s as gmaptz.img - It is used by the GPS to automatically determine which time zone any given location is in. "

E' importante aggiornarlo o per l'Italia non c'è alcuna modifica? sai, non prevedo di andare a breve all'altro capo del mondo...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non sapevo a cosa servisse e ho trovato questo in rete:

"You will not see it in any menu's on the GPSr. It will show up in the \Garmin\ directory of your 62s as gmaptz.img - It is used by the GPS to automatically determine which time zone any given location is in. "

E' importante aggiornarlo o per l'Italia non c'è alcuna modifica? sai, non prevedo di andare a breve all'altro capo del mondo...
...necessario non lo vedo comunque io l'ho fatto sia sul map che sull'etrex e sull'etrex:

...è un aggiornamento del file gmaptz.img
...per poter vedere che versione che si ha installato basta aprire il file GarminDevice.xml e cercare la stringa <filename> gmaptz.img e confrontare il numero nella stringa seguente
...faccio un esempio all'origine il mio aveva riportato 006-B1305-00
...dopo l'aggiornamento ho riportato 010-D0479-01
...o-o...

</filename>
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo