No, non lavoro per la Garmin.
Mi diverto ad osservare e studiare quello che "produce" il mio gps
francesco
Ciao Francesco, visto che mi sembri parecchio competente sul 62s vorrei un consiglio:
oggi ho preso alcune tracce, provando a variare la modalità di registrazione.
In una ho messo metodo di registrazione Distanza e 10 mt. (minima distanza possibile tra un punto e l'altro: era l' impostazione preferita finora, ma ora non ne sono più tanto convinto).
Considera che faccio trekking e quindi vado piano (3-4 km/h) per cui ho pensato che registrare 1 punto ogni 10 mt. mi desse un'ottima precisione sulla traccia. Tanto 10000 punti corrispondono a 100 km registrandone 1 ogni 10 mt. e certamente non li faccio a piedi in una giornata!
Nell'altra traccia ho scelto la modalità Auto e la massima frequenza di registrazione.
Ebbene una volta riportate sulla mappa, la traccia fatta in Auto mi sembra molto più "morbida" mentre l'altra è più a segmenti, questo lo si vede chiaramente zoomando un pò.
Puoi vedere qui l'immagine:
dove la traccia viola è quella a distanza, mentre quella turchese è quella in Auto a massima frequenza.
Alla fine i punti che mi ha preso in modalità Auto sono praticamente (in numero) gli stessi del metodo a distanza di 10 mt. quindi non c'è pericolo che arrivi a superare i 10000 punti.
Sono curioso di sapere se nella modalità Auto prende i punti in modo intelligente, considerando a che velocità vado (per esempio: se mi fermo non continua a registrare punti, sarebbe inutile).
Cosa ne pensi? E' meglio la modalità Auto?