gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
permaloso?io non sono tra gli indecisi.
a me non importa del pacco gara fino a quando non è una presa per il popò...
però una frase come la tua,non è d'aiuto per aumentare il pubblico dell'enduro.
il fatto è che se uno si deve muovere,tutto il contorno serve ad invogliare a partecipare.

sul fatto di non far provare le prove,concordo con te.


IL PERMALOSO NON ERA PER TE MA PER WU MING ( MA SENZA FAR POLEMICA ALTRIMENTI SI FA NOTTE).
COMUNQUE QUAL'E' LA FRASE INCRIMINATA CHE FACCIO FATICA A CAPIRTI?

Per tornare ai tracciati, e' verissimo che i locals sono avvantaggiati ed i manici vanno forte comunque, ma e' anche vero che certi tagli o certe traiettorie- nei limiti della regolarita'- ti possono anche far guadagnare un po' di secondi.
A Cumiana ho perso il quinto posto per 20 secondi....
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per tornare ai tracciati, e' verissimo che i locals sono avvantaggiati ed i manici vanno forte comunque, ma e' anche vero che certi tagli o certe traiettorie- nei limiti della regolarita'- ti possono anche far guadagnare un po' di secondi.
A Cumiana ho perso il quinto posto per 20 secondi....

E quindi? Non capisco
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
e quindi se avessi provato il tracciato probabilmente non avrei sbagliato strada nella seconda speciale e sicuramente in tanti punti avrei frenato di meno.
Non saro' un fenomeno ma quando partecipo ad una competizione io cerco di dare il mio massimo e me la prendo anche un po' quando credo che avrei potuto fare di meglio.
Ognuno la pensa come meglio crede, e' il bello di poter scegliere.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
e quindi se avessi provato il tracciato probabilmente non avrei sbagliato strada nella seconda speciale e sicuramente in tanti punti avrei frenato di meno.
Non saro' un fenomeno ma quando partecipo ad una competizione io cerco di dare il mio massimo e me la prendo anche un po' quando credo che avrei potuto fare di meglio.
Ognuno la pensa come meglio crede, e' il bello di poter scegliere.

Guarda che la mia non era un domanda polemica, non avavo capito il senso della tua frase, semplicemente o-o
Leggendo la precisazione credo di poter nuovamente dire che (anche se in linea teorica sarei daccordo nel tenere il percorso misterioso) all'atto pratico la cosa più giusta sia che il percorso sia ben segnalato (e non come a Sestola) tempo prima, in modo da poterlo provare bene. Perchè tanto i local lo conoscerebbero comunque a memoria, allora perchè non aiutare per quanto possibile tutti gli altri?
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
si forse la soluzione potrebbe essere quella, anche se non credo che personalmente mi sobbarcherei un trasfertone pre gara ( 600 km) solo per provare.
...a meno che non sia un bel posto tipo sestola dove poter far giornata a girare.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Premesso che per me "permaloso" è un complimento:rosik:, vorrei parlare del discorso prove si o no, anche per me sarebbe meglio gareggiare al "buio", ma spiegatemi un modo serio ed attuabile per impedire le prove del tracciato, a me non ne vengono in mente.:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Premesso che per me "permaloso" è un complimento:rosik:, vorrei parlare del discorso prove si o no, anche per me sarebbe meglio gareggiare al "buio", ma spiegatemi un modo serio ed attuabile per impedire le prove del tracciato, a me non ne vengono in mente.:nunsacci:
Seriamente non ce ne sono...
scherzosamente invece mine antiuomo o trappole vietcong... si potrebbe anche monitorare la zona con un bel satellite
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Premesso che per me "permaloso" è un complimento:rosik:, vorrei parlare del discorso prove si o no, anche per me sarebbe meglio gareggiare al "buio", ma spiegatemi un modo serio ed attuabile per impedire le prove del tracciato, a me non ne vengono in mente.:nunsacci:


L'unica cosa che mi viene in mente è quello di segnalare il percorso subito prima della gara, il sabato pomeriggio tardi o la domenica mattina presto... ma è comunque una cosadifficile da mettere in pratica...:celopiùg:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
L'unica cosa che mi viene in mente è quello di segnalare il percorso subito prima della gara, il sabato pomeriggio tardi o la domenica mattina presto... ma è comunque una cosadifficile da mettere in pratica...:celopiùg:

il mio "permaloso" era detto in tono scherzoso, ci mancherebbe! io sono per il free thinks proprio perche' lo spirito deve essere si competitivo, ma al tempo stesso di amicizia.
L'idea di cavalletta non e' male. invece di tracciare al pomme lo si potrebbe comunque fare alla mattina proibendo chiaramente il passaggio con le bici ma non le ricognizioni a piedi. Chi fosse visto girare verrebbe automaticamente squalificato.
Non mi sembra che si debba fettucciare l'universo e pur riconoscendo lo sbattimento superiore per gli organizzatori, penso che sarebbe una cosa fattibile.
vorrei comunque fare i complimenti agli organizzatori perche' comunque le gare sono divertenti e il gruppo dei partecipanti mi sembra abbia lo spirito giusto.
 

davide85

Biker serius
Premetto che la mia opinione è da rider, non ancora inserito nel circuito superenduro ovvero non ho ancora partecipato a nessuna gara.........cmq ci tengo a dire la mia opinione in merito visto che ho intenzione di prendere presto parte a tali eventi.
Dal mio punto di vista i vari organizzatori dovrebbero iniziare a segnare il precorso per tempo in modo che il traccito completo sia segnalato diciamo per il sabato........in modo tale che chi abbia voglia di farvi un giro a piedi o in biga abbia la giornata antecedente la gara a disposizione..................
e cmq chi ha voglia e tempo magari viene un giorno prima prova e si passa una bella serata in tenda in compagnia e si ci diverte e si ci conosce ........chi non può farà come quelli di Faenza.............
tanto il discorso di provare è più che altro una questione di "sicurezza" e poi non è un circuito che uno fa 50 turni di prova.........si fà un giro e vede i punti rischiosi.............
per i local, in quanto tali, li conoscono già i sentieri in cui si svolgerà la gara quindi.....o non li fai partecipare (scherzo) o se no cosa cambia sapere la partenza e la l'arrivo di un sentiero che conoscono come casa loro!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo