gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mamma mia che permaloso...comunque sono d'accordo sul fatto che si debba partecipare per lo spirito di competizione e non tanto per il pacco.
Preferisco sicuramente ambire ad una bella coppa.
Guardando il video che hanno postato penso che con l'asciutto sarebbe stata veramente divertente e fisica.
Complimenti a tutti( pochi ma buoni).
una domanda: cosa ne pensate sul fatto che si possano provare le speciali prima della gara? Io non le farei provare ( nell'enduro moto si possono vedere ma non provare) giusto per far partire tutti sullo stesso piano e lasciare piu' all'improvvisazione che alla tattica pre gara; se non altro per tutti quelli che si fanno la trasferta in giornata..
permaloso?io non sono tra gli indecisi.
a me non importa del pacco gara fino a quando non è una presa per il popò...
però una frase come la tua,non è d'aiuto per aumentare il pubblico dell'enduro.
il fatto è che se uno si deve muovere,tutto il contorno serve ad invogliare a partecipare.

sul fatto di non far provare le prove,concordo con te.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
una domanda: cosa ne pensate sul fatto che si possano provare le speciali prima della gara? Io non le farei provare ( nell'enduro moto si possono vedere ma non provare) giusto per far partire tutti sullo stesso piano e lasciare piu' all'improvvisazione che alla tattica pre gara; se non altro per tutti quelli che si fanno la trasferta in giornata..

Se ne è ampiamente già discusso nelle pagine precedenti, prova a guardare.
In linea generale sono daccordo con te, all'atto pratico no perchè ci sarà sempre qualcuno di locale che le conosce alla perfezione. Già spesso nei primi posti ci sono i locali (sicuramente molto bravi già di loro, ma comunque avvantaggiati) che fanno solo quella gara e poi spariscono, evitiamo di dargli un ulteriore vantaggio. IMHO ovviamente :mrgreen:

Trovo scandaloso che 1 ora e 30 minuti prima della partenza (e non sono orari scritti a casaccio, ci sono passato) la seconda speciale non fosse fettucciata da nessuna parte. Alla faccia del regolamento e della serietà e correttezza nei confronti dei partecipanti :sculacci:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sì, la stessa mia sensazione... e con l'asciutto è veramente spettacolare...

Ma anche con la fangazza non era male, a me è piaciuta molto.
E poi se fosse stata asciutta non sarei arrivato così in alto :sborone: :))):

PS
Bellissimo poi farla senza freno dietro.. :maremmac:

Se tu imparassi a preparare la bici con cura PRIMA delle gare e non DURANTE cambaindo le pastiglie tra la PS1 e la 2... :smile:
Facciamo così, tu mi porti la bici la settimana prima e io te la porto alla gara in condizioni adeguate o-o
 

Marci

Biker serius
7/9/07
162
-3
0
Milano!!
Visita sito
Ciao a tutti! domenica c'ero pure io all enduro di sestola con la mia front:cucù: Allora gara abbastanza bella purtroppo rovinata da una stupida caduta che mi sono procurato proprio all'inizio del primo trasferimento :down:ed è gia tanto che sono riuscito a trascinarmi fino al traguardo...

..apparte questo x ciò che riguarda il tracciato ho trovato poco sensata la ps 1 (chiamata mini prologo), il trasferimento in salita in seggiovia che ha solamente favorito i tanti che si sono presentati al via con cancelloni da fr o dh.
Nel complesso, infatti, tra le 3 gare a è stata la più breve (20km e 3 ore) e meno impegnativa con solo 2 discese VERE ed una sola salita di 3 km su asfalto.

..x il resto è stato bellissimo girare in un gran evento come il funky ed aver provato per la prima volta passerelle di legno NorthShore style:sbavon:

Il pacco gara a mio parere è stato praticamente in linea con quello delle altre tappe (c'è da ricordarsi che a s.romolo era abbondante ma l'iscrizione costava anke 35 euri:spetteguless:). Infine ottimo il buono pasto che con 7 euri permetteva di prendere 3 pizze ed un acqua grande!!!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
QUI, pur sapendo di essere antipatico, dico e affermo:

INDECISI! Se venite ai tre fiumi invogliati dal pacco gara, fatemi un favore! STATE A CASA! Oppure andate a fare una gran fondo, su una rivista di cui ho scordato il nome fanno la recensione proprio partendo dai pacchi gara!

basta che almeno ci sia la maglietta :loll:
ps. il buono pasto è compreso nell'iscrizione??
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
la mia lamentela riguarda solo il "meccanico" nell'area stand che... se fosse stato per lui non sarei neppure potuto partire. e solo grazie alla mia testardaggine e i suoi ricambi che diceva di non avere ,perche ' non ne aveva voglia. sono partito ed ho concluso la gara . per il resto il mio pensiero riguardo pacchi gara , organizzazione , tipo di tracciati . insomma se ti diverti vuol dire che i 10 , 15 , o 25 euro sono spesi bene . e se tutte le gare fossero simili non le ricorderemmo cosi nettamente .
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
QUI, pur sapendo di essere antipatico, dico e affermo:

INDECISI! Se venite ai tre fiumi invogliati dal pacco gara, fatemi un favore! STATE A CASA! Oppure andate a fare una gran fondo, su una rivista di cui ho scordato il nome fanno la recensione proprio partendo dai pacchi gara!
Nooo e io che mi ero iscritto per quello! Quindi niente prodotto autopulente superlucidante per la cucina? :nunsacci:

Uffa... va beh vengo per fare i tuffi a bomba in piscina :smile:
 

FDL

Biker popularis
31/5/06
50
-2
0
lecco
Visita sito
secondo me non e stata male , il mini prologo e' una cosa diversa e per rompere il ghiaccio non e' stata male , una risalita in seggiovia e' stata una variante piacevole che personalmente avrei gradito prima dell'ultima speciale ma comunque gradita . per quanto riguarda chi e' stato piu' favorito ... allora a cumiana chi lo e' stato visto le salite ? il bello e' scgliere la bici giusta per i propri gusti
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ottimo slogan per far crescere questo tipo di gare.

Bello eh!
Confermo e sottoscrivo: se l'enduro crescerà non deve essere per il pacco gara, ma per la bellezza dei percorsi e l'impegno degli organizzatori.

Comunque ai tre fiumi è garantito: ingresso in piscina (7 euro con mastercard), pranzo fine gara (6 euro con mastercard), maglietta (5 euro con mastercard), altre minkiate (5 euro? con mastercard) annegare nell'Erro (non ha prezzo).
Scegli i tre fiumi!
Astenersi lamentoni!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Bello eh!
Confermo e sottoscrivo: se l'enduro crescerà non deve essere per il pacco gara, ma per la bellezza dei percorsi e l'impegno degli organizzatori.
nessuno ha mai detto che deve crescere per il pacco gara...ma secondo te perché quest'ultimo viene "pubblicizzato" prima dell'evento?

vi lamentate quando dico che i tempi di trasferimento son troppo dilatati dicendomi che se fossero più competitivi ci verrebbe meno gente,e poi non pensate che il pacco gara possa invogliare?
è un contorno in più che può invogliare chi non ha obbiettivi in classifica.

è un po' come la sorpresa nelle patatine....:smile:

o prezzo più basso o pacco gara migliore...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Bello eh!
Confermo e sottoscrivo: se l'enduro crescerà non deve essere per il pacco gara, ma per la bellezza dei percorsi e l'impegno degli organizzatori.

Comunque ai tre fiumi è garantito: ingresso in piscina (7 euro con mastercard), pranzo fine gara (6 euro con mastercard), maglietta (5 euro con mastercard), altre minkiate (5 euro? con mastercard) annegare nell'Erro (non ha prezzo).
Scegli i tre fiumi!
Astenersi lamentoni!

a che quota di iscritti siete arrivati?? il sito è fermo a 24...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo