gare enduro

speriamo di si!!! anche io ci sarei perché se la formula è quella che penso mi pare sia uno dei modi più giusti di intendere l'MTB.... Confrontarsi in una competizione è sempre bello, ma con uno spirito più divertente!!!

la formula potrebbe essere riassunta così:Trasferimenti in salita con tempi massimi molto umani (ci scappano anche 4 chiacchiere tra i concorrenti)e prove speciali in discesa divertenti ma senza passaggi "estremi" (x me era la prima gara in assoluto),con in più L'adrenalina del cronometro.
Io a Priero l'ho vissuta così, divertimento assicurato!!:))):
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
la formula potrebbe essere riassunta così:Trasferimenti in salita con tempi massimi molto umani (ci scappano anche 4 chiacchiere tra i concorrenti)e prove speciali in discesa divertenti ma senza passaggi "estremi" (x me era la prima gara in assoluto),con in più L'adrenalina del cronometro.
Io a Priero l'ho vissuta così, divertimento assicurato!!:))):


ma i trasferimenti come sono....mi spiego meglio ho una bici da fr extreme con doppia piastra sono fattibili o è meglio lasciare stare
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
lascia stare, anche le ps non sono adatte a bici così massicce, ci sono tratti (pochi ma ci sono) in cui si deve disporre di rilancio, se non vera spinta in salita; dai un'occhiata agli altri topic sull'argomento, troverai gli interventi di molti partecipanti, per darti un'idea, il 1° challenge nazionale (Cartosio+Priero) l'ha vinto Rodolico su una Specy Stumpjumper.
 
Si ma la lunchezza dei trasferimenti (tempo e km) e la lunghezza delle speciali(tempo e km)?

Il percorso era 19km con all'interno 2 speciali da 2,5 km l'una,il tutto da percorrere 2 volte.
Per farti un idea: si parte, salita 7 km circa con qualche strappetto ma tutto pedalabile poi p.s.1 in discesa ( Il mio tempo sui 5min e mezzo se ricordo bene).Di nuovo in salita altri circa 7 km e p.s.2 in discesa( tempo di circa 6 min.)un chilometrino in piano e fine 1° giro.
Considera che per completare un giro intero,avevamo un tempo imposto di 2 ore e venti circa. Io ho completato il 1° giro con circa 50 min. di anticipo, e non sono uno che "vola" in salita.
Le salite non contano x la classifica ma si deve comunque pedalarle e una bici da fr. estremo è un pò troppo.
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Il percorso era 19km con all'interno 2 speciali da 2,5 km l'una,il tutto da percorrere 2 volte.
Per farti un idea: si parte, salita 7 km circa con qualche strappetto ma tutto pedalabile poi p.s.1 in discesa ( Il mio tempo sui 5min e mezzo se ricordo bene).Di nuovo in salita altri circa 7 km e p.s.2 in discesa( tempo di circa 6 min.)un chilometrino in piano e fine 1° giro.
Considera che per completare un giro intero,avevamo un tempo imposto di 2 ore e venti circa. Io ho completato il 1° giro con circa 50 min. di anticipo, e non sono uno che "vola" in salita.
Le salite non contano x la classifica ma si deve comunque pedalarle e una bici da fr. estremo è un pò troppo.


ok chiarissimo!!!
si la mia alla fine pesa 18-19 kg mi sa che lascio stare
grazie comunque
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao, ho visto ora il topic...

ho preso da poco una Enduro expert, vedendo la tipologia del tracciato dei tre fiumi dovrei andarci a nozze...

Che ne dite se una domenica ci si organizza per una ricognizione senza cronometro col fiato sul collo??

Da casa mia sono 166 km... è fattibile e sarebbe una bella occasione per incontrarci per scambiare qualke opinione su queste gare emergenti Enduro..

UP
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
sei il benvenuto, ovviamente sarebbe un piacere fare un giro insieme, dato che il percorso non è segnato, calcola, con calma almeno 4 ore, se volete andare da soli, evitate periodi umidi, senò le ruote non girano!
 

Classifica mensile dislivello positivo