• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ciao, il percorso adesso non è fettucciato, però se più o meno ti ricordi il percorso dello scorso anno non ti perdi...
è tutto pulito e mei trasfetimenti trovi ancora qualche cartello...
l'anno scorso non l'ho fatta ed è per quello che vorrei andare a vedere(soprattutto il paesaggio) se è veramente così spettacolare come sembra dalle foto!....e farla in gara.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Giornata stupenda a CUMIANA... un grazie a tutti gli organizzatori per la disponibilità. Tra tutti i biker ne ho solo sentito parlare solo un gran bene ! Piaciuta l'idea delle 2 PS ripetute 2 volte con Partenza/ Arrivo nello stesso punto. Ci si vede a Cartosio...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
nono....non ci siamo...la devo smettere di farmi prendere dalla foga di sparare saltoni in percorsi che non conosco e poi arrivare a fuoco nelle curve facendole dritte...
ho paciugato alla grande oggi.
cmq l'unico problema del tracciato secondo me era dove c'era lo strappo che saliva sulla sinistra nella prima e nella terza prova...sarò tonto,ma son rimasto un po' fermo per cercare di capire dove dovevo andare(non ho pensato di prendere la bici a mano e spingerla)...tra l'altro ho preso una storta sulla caviglia con le piastre che mi ha fatto provare dolore per tutta la gara ed oltre....seconda prova facciata assurda da stupido con conseguente rottura del gps(rip)
alla fine un risultato assoluto inutile(16°) ed ancora + inutile di categoria(11°)-che son da rivedere.


PS:ottimi i tempi di percorrenza,lunghi abbastanza per un vero "endurista" e penalizzanti per chi non pedala(bisogna allenarsi)...

cmq a parer mio,nel complesso,molto + dura della gara di san romolo(e forse anche + bella,nonostante preferisca le discese liguri)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dai su che i numeri di classifica poi alla fine contano meno del divertirsi...

ora la cavigliotta come sta?

In bocca al lupo per una ripresa pronta della piena funzionalità senza dolore
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Dai su che i numeri di classifica poi alla fine contano meno del divertirsi...

ora la cavigliotta come sta?

In bocca al lupo per una ripresa pronta della piena funzionalità senza dolore
grazie.per fortuna ora non sento + male.sicuramente ho fatto un movimento mal fatto e non avendo ancora la muscolatura e la mobilità al 100%,mi è venuto un bel dolorino.
in gara conta il divertimento ed i numeri in classifica(visti i 430 km fatti in macchina ed i 50€ spesi tra viaggio ed iscrizione)...se poi contiamo anche il garmin edge defunto..

in compenso mi son sparato le rampe pedalando..quindi la gambetta c'è

cmq meno male che questa era sprint....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
cmq a parer mio,nel complesso,molto + dura della gara di san romolo(e forse anche + bella,nonostante preferisca le discese liguri)

quoto!

divertito molto anche io alla fine ti ho riconosciuto e salutato in un trasferimento ma non ti ho incrociato alle soste, non avuto modo di farmi riconoscere

La gara nel complesso mi è piaciuta tantissimo! Trasferimenti più duri di San Romolo (visti i tempi più stretti) ma li ho retti senza troppi problemi (l'unico ritardo l'ho fatto perchè mi sono attardato ad aiutare un amico alle prese con un prob. meccanico )...

i tempi di trasferimento e l'impegno fisico però assolutamente non da Sprint... nel senso che se uno prende la gara di San Remo come riferimento visto che è la prima Pro e poi la confronta con Cumiana dice, qui c'è qualcosa che non quadra come mai Cumiana è una Sprint ma è più dura di una pro?

non critico la gara in sè perchè a me andava benissimo così mi è davvero piaciuta moltissimo! le discese divertentissime, i ristori, la presenza abbondante di persone lungo il tracciato pronte ad aiutare (soprattutto nei punti più ostici) però c'è stata troppa discrepanze tra le due tappe, nell'ambito di uno stesso circuito, se la filosofia è sempre la stessa, non ci dovrebbero essere differnze così grandi!
Comunque visto che l'evento è giovane, alla prima edizione e tutto il resto, ci sta anche questo
Quindi rinnovo i complimenti all'organizzazione ma ribadisco, forse c'è qualcosa da tarare meglio per l'anno prossimo...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
gran giornata e gran percorsi... alla fine per me un 13^ posto assoluto e 9^ di categoria niente male e inaspettato, alla mia prima gara "in giù" non sapevo proprio come sarebbe andata...
nonostante una caduta nella ps1 e vari errori di traiettoria dovuti alla non conoscenza del tracciato nelle altre, devo dire che la mia fida fsr29er ma ha soddisfatto in pieno.
perfetti i tempi per i trasferimenti, anche se molti si lamentavano perchè troppo duri, a me sono piaciuti, in fondo un buon endurista deve anche saper salire...
 
Reactions: Hero

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo