gare enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
mi sembra molto strano che qst tipo di intervento di hero non abbia suscitato un risveglio della gente!!
hero è l'unico che vede le cose in questo modo?

Guarda, io, pur avendo avuto molti screzi con lui ero molto concorde su un suo punto: scusate lo sfogo,ma è l'ora di finire di fare le mammolette in mountainbike...io quei percorsi ho iniziato a farli con la bici da xc con persone con bici da xc tutte over 40...nessuno è mai morto,nessuno si è mai fatto male,nessuno si è mai lamentato della difficoltà tecnica...
è l'ora di finire di snaturare ogni cosa ed usare la semplicità del percorso come specchietto per le allodole....alla fine è solo ed esclusivamente fatto tutto per attirare più persone....

chi ha paura di farsi male,può cambiare sport.
a tal punto che ho cercato di dargli un bonus; però mi sembra molto stupido bollare un circuito di 10 (o più) gare in diverse parti d'Italia, con terreni diversi, organizzatori diversi etc. dopo solo una prova, è parlare (scrivere) a vanvera; poi, sinceramente è molto lontano dal mio modo di pensare lo sbandierare offeso un "me ne vado"...come i bambini col pallone se non vincono: il commento lo puoi immaginare no?
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
scusate lo sfogo,ma è l'ora di finire di fare le mammolette in mountainbike...io quei percorsi ho iniziato a farli con la bici da xc con persone con bici da xc tutte over 40...nessuno è mai morto,nessuno si è mai fatto male,nessuno si è mai lamentato della difficoltà tecnica...
è l'ora di finire di snaturare ogni cosa ed usare la semplicità del percorso come specchietto per le allodole....alla fine è solo ed esclusivamente fatto tutto per attirare più persone....

chi ha paura di farsi male,può cambiare sport.
Come non darti ragione!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Guarda, io, pur avendo avuto molti screzi con lui ero molto concorde su un suo punto: scusate lo sfogo,ma è l'ora di finire di fare le mammolette in mountainbike...io quei percorsi ho iniziato a farli con la bici da xc con persone con bici da xc tutte over 40...nessuno è mai morto,nessuno si è mai fatto male,nessuno si è mai lamentato della difficoltà tecnica...
è l'ora di finire di snaturare ogni cosa ed usare la semplicità del percorso come specchietto per le allodole....alla fine è solo ed esclusivamente fatto tutto per attirare più persone....

chi ha paura di farsi male,può cambiare sport.
a tal punto che ho cercato di dargli un bonus; però mi sembra molto stupido bollare un circuito di 10 (o più) gare in diverse parti d'Italia, con terreni diversi, organizzatori diversi etc. dopo solo una prova, è parlare (scrivere) a vanvera; poi, sinceramente è molto lontano dal mio modo di pensare lo sbandierare offeso un "me ne vado"...come i bambini col pallone se non vincono: il commento lo puoi immaginare no?

come al solito hai ragione!! però questa volta un pò ha ragione anche hero.. soprattutto per i tempi di risalita.. sono davvero un pò troppo larghi..
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
senza però far sembrare le superenduro roba da femminucce......sai tanti si divertono così e quindi che male cè.............


che femminucce, io a san bartolomeo ho patito un botto.
ho trovato di un duro e difficele senza senso. era la prima uscita sulla biga nuova e su quel tipo di percorso, magari ci sta anche, ma a me a s. bartolomeo è parso tutt'altro che semplice. :fantasm:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
come al solito hai ragione!! però questa volta un pò ha ragione anche hero.. soprattutto per i tempi di risalita.. sono davvero un pò troppo larghi..
Beh anche a me i tempi di risalita sembrano lunghi, ma non mi lamento... anzi mi do del cretino perchè salgo sempre come se stessi facendo un giro in solitaria (ben inteso che io riesco a lottare solo con il mio ciclocomputer :smile:). Il bello di questo genere di competizione è sapersi anche amministrare in salita per non farsi troppo solarium in attesa della partenza. Ma per i tempi capisco che ci sono persone che magari soffrono la salita ma poi in ps vanno come dei missili: e qua mi sposto tanto a me non mi posso pettinare perchè son quasi pelato :smile:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ho appena visto i video di sestri
http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/video.htm
cavolo, ma se quelle sono le PS effettive non hanno nulla da spartire con s.bartolomeo.

per me sicuramente meglio quest'ultime ps, ma dal lato tecnico credo non ci siano paragoni, a me che piace il fluido con qualche pietraia, ma tutto molto veloce e questa è la gara giusta, ma capisco anche che chi come hero fa i tempi a s.bartolomeo ed è abituato a maxi questa prova potrebbe sembrare una passeggiata.

io penso che se verrò mi divertirò come pochi.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ho appena visto i video di sestri
http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/video.htm
cavolo, ma se quelle sono le PS effettive non hanno nulla da spartire con s.bartolomeo.

per me sicuramente meglio quest'ultime ps, ma dal lato tecnico credo non ci siano paragoni, a me che piace il fluido con qualche pietraia, ma tutto molto veloce e questa è la gara giusta, ma capisco anche che chi come hero fa i tempi a s.bartolomeo ed è abituato a maxi questa prova potrebbe sembrare una passeggiata.

io penso che se verrò mi divertirò come pochi.

Occhio, perchè, tanto per cambiare, il video inganna : quello con la telecamera é decisamente un buon manico e l'obbiettivo spiana tutto.

Le PS 2 e 4 restano piuttosto impegnative ( specie se inizi a mollare un po' i freni ). :il-saggi:
 

kaio

Biker assatanatus
ho appena visto i video di sestri
http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/video.htm
cavolo, ma se quelle sono le PS effettive non hanno nulla da spartire con s.bartolomeo.

per me sicuramente meglio quest'ultime ps, ma dal lato tecnico credo non ci siano paragoni, a me che piace il fluido con qualche pietraia, ma tutto molto veloce e questa è la gara giusta, ma capisco anche che chi come hero fa i tempi a s.bartolomeo ed è abituato a maxi questa prova potrebbe sembrare una passeggiata...
.


:hahaha: come no.. 'na passeggiata di salute :hahaha:

ragazzi certi commenti rimandiamoli a dopo che "sarete" saliti sul podio... forse saranno un po' meno spavaldi ;-)

Auguri di Buona Pasqua :prost:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per la risalita, facciamo 50' circa senza correre, dal bivio all'area picnic. Pedalando un pelo più veloci arriviamo ai fatidici 45'. Tempi rilevati ieri su doppia risalita, la prima easy la seconda un po' meno ;-)

Perfetto : sono circa 600 metri di V.A.M.
Chiunque, un minimo allenato, ce l'ha anche salendo piano.

Ops ! Si può dire "V.A.M." in questo topic ? :nunsacci:
 

kaio

Biker assatanatus
Sia chiaro che a me sta bene così :i-want-t:

Comunque é' proprio sulla 2^ risalita che ho preso il tempo domenica ... e chiedi a Tutankamon a che ritmo salivamo ( lui aveva la bici da 17 kg. e la febbre ! )

conosco il passo di quel bitumaro di Tutankamon... ;-)

quello che intendo io è che non ha un gran senso pompare in salita, consumando comunque energie, per poi ritrovarsi nella PS 1 e 3 a dover pedalare comunque... meglio prendersela con calma, arrivare su dieci minuti prima della partenza, pronti a partire ancora "caldi" e con tutte le energie ancora da spendere...

poi c'è anche chi arriva su in 40' senza neppure una goccia di sudore sulla fronte... ma quelli non sono certamente enduristi... ;-)

:prost:

P.s.: io riesco a salire il primo trasf. in 55' sputando lacrime e sangue... il secondo andrei fuori tempo max... è per questo non parteciperò ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Direi che anche questa volta, per fortuna (:mrgreen:) i tempi di trasferimento sono abbastanza larghi.
Insomma in 1:20h si sale con estrema calma!

Per quanto riguarda il discorso iniziato da Hero sul non "pettinare" i percorsi, devo dire che almeno su questa cosa mi trova d'accordo. Non solo per quanto riguarda la gara (personalmente ritengo che facilitare il percorso non sia proprio dello spirito enduro, dove dev'essere il rider ad adattarsi al percorso e non il percorso che deve essere adattato per soddisfare le esigenze del biker), ma soprattutto per un discorso di rispetto ed educazione nei confronti degli altri bikers che hanno il piacere di percorrere il giro al di fuori della gara. Il mio è un discorso generale (non avendo provato Sestri dopo la "pettinatura" non posso esprimermi basandomi solo sui video), ma personalmente da biker endurista sarei molto infastidito se qualcuno spianasse un percorso tecnico ed impegnativo per qualsiasi motivo, sia che si tratti di una gara di MTB, che di una gara di corsa a piedi o di una gara di biglie.
 

kaio

Biker assatanatus
Per quanto riguarda il discorso iniziatod a Hero sul non "pettinare" i percorsi, devo dire che almeno su questa cosa mi trova d'accordo. Non solo per quanto riguarda la gara (personalmente ritengo che facilitare il percorso non sia proprio dello spirito enduro, dove dev'essere il rider ad adattarsi al percorso e non il percorso che deve essere adattato per soddisfare le esigenze del biker), ma soprattutto per un discorso di rispetto ed educazione nei confronti degli altri bikers che hanno il piacere di percorrere il giro al di fuori della gara. Il mio è un discorso generale (non avendo provato Sestri dopo la "pettinatura" non posso esprimermi basandomi solo sui video), ma personalmente da biker endurista sarei molto infastidito se qualcuno spianasse un percorso tecnico ed impegnativo per qualsiasi motivo, sia che si tratti di una gara di MTB, che di una gara di corsa a piedi o di una gara di biglie.


D'accordissimo con te... pensa che per manutenzione Enel gli anni passati hanno praticamente spianato con la ruspa tutta la prima parte della Selva fino al bivio per la PS2... :roll:

considera che comunque gli interventi per la gara non sono stati poi così "stravolgenti" ed hanno interessato più che altro alcuni tratti della parte centrale della PS4... niente che non vada a posto con qualche pioggia ;-)

discutibile invece il fatto di fettucciare i passaggi tecnici più divertenti, lasciando la sola percorribilità della parte meno tecnica e più filante... qui sono d'accordo con Hero... se vuoi zero rischi tantovale cambiare sport :celopiùg:

credo che anche il doppio con rampa nella PS4 sarà off-limit...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
:hahaha: come no.. 'na passeggiata di salute :hahaha:

ragazzi certi commenti rimandiamoli a dopo che "sarete" saliti sul podio... forse saranno un po' meno spavaldi ;-)

Auguri di Buona Pasqua :prost:

io non ho detto minimamente che siano prove facili o 'na passeggiata di salute come hai scritto tu. ho salamente affermato un dato di fatto che siano meno impegnative (per me da quello che ho potuto vedere e capire dai video sperando che siano veritieri) delle ps di s. bartolomeo.

come sono io in bici non minimizzo nemmeno il giro dietro a casa puoi immaginarti se intendo minimizzare un percorso del superenduro

poi non parliamo di podio, è già tanto se chiudo la gara in classifica.
per cui se hai interpretato male le mie righe... cavolacci tuoi. :P
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
io non ho detto minimamente che siano prove facili o 'na passeggiata di salute come hai scritto tu. ho salamente affermato un dato di fatto che siano meno impegnative (per me da quello che ho potuto vedere e capire dai video sperando che siano veritieri) delle ps di s. bartolomeo.

come sono io in bici non minimizzo nemmeno il giro dietro a casa puoi immaginarti se intendo minimizzare un percorso del superenduro

poi non parliamo di podio, è già tanto se chiudo la gara in classifica.
per cui se hai interpretato male le mie righe... cavolacci tuoi. :P
:fantasm:così vi voglio... :spetteguless:brutti :celopiùg:sporchi e :rosik:cattivi (all'inizio i mtber erano definiti così dai depilati).... :nunsacci:e poi inutile essere buoni, quello è il periodo natalizio:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo