gare enduro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
Ciao Nax, andavi di fretta eh?

eh.... sisi....
aggiungo che il vero endurista se dovrà pedalare pedalerà anche in PS... e se non saprà saltare si porterà dietro l'imbrago per sè e per la sua bike.....:)
il vero endurista corre per la compagnia in salita e per divertirsi nelle PS, poi c'è la classifica ma quello è solo uno stimolo per imparare a lasciare a casa le corde o a far girare i pedali più in fretta... IMHO...:)
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Qualche passaggio fa si parlava di salti doppi chiusi etc. Ebbene, la mia idea è che il salto "artificiale" è un fondamentale nel bagaglio tecnico specifico della DH o Freeride ma è assente in quello del biker, ancorchè peloso, di tipo all'antica (non necessariamente vecchio) che ama la natura e meno le ruspe; quindi i percorsi con salti artificiali (e badate che parlo solo ed esclusivamente di SALTI ARTIFICIALI) anzichè rappresentare "un ritorno alla mtb degli esordi" come si legge ogni tanto nella pubblicità dell'enduro, mi sembra un omaggio al dilagante "redbullismo" ed alla logica antiecologica del "bike resort", un concetto opposto a quello di enduro che alcuni di noi hanno in mente, non vorrei che, per par condicio, a qualcuno venisse in mente di piazzare in mezzo a una PS un bel kilometrozzo di salita, nel limite del regolamento, si intende.....
Voi che dite?

perche andare a fare le sgumme in una gara, o fare una gara su sentieri anche del cai è una cosa ecologica??
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti!!
oggi sono stato a Sestri...
spettacolo!!!
bella bella
la 1° ps è giusta per cominciare, divertente e veloce
la 2° ps bella e abbastanza tecnica, molto divertente!!
la 3° ps veloce (a mio avviso anche un po' troppo) e con tanto tanto da pedalare
la 4° ps uno spettacolo!!!!!!!! tecnica, veloce e anche con tratti da pedalare: la + bella :-)
peccato che il doppio nella 4° non sia in gara perchè è veramente carino :loll:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo