gare enduro

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Elenco definitivo

Domenica 5/4/09 ( ore 9:00 )
Topix
Porfi:arrabbiat:
Maxxo
Davide85
Tutankamon
Giulius (?)
Maxgastone
ECerra? (2)
y&t (2)
shutter
purtroppo devo tirare un paccone... il lavoro incombe, e finchè ce nè meglio approffitare... mando in avanscoperta la mia cavia.... nella speranza che si ricordi di ingurgitare un pò di liquido rosso prima di partire.... sorry.. chino umilmente il capo (e non approfittate ...tanto ho le spalle appoggiate al muro)..... Porfi.
p.s. Seven verrà giù settimana prossima..forse lo accompagno??? bhooooo
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
Oggi ho provato le ps 1 e 2 molto belle, ottimo lavoro degli organizzatori....
Grazie a tutti della compagnia!!!
P.s. scusate ma io sono dovuto scappare....
Ciao a tutti ci si vede il 19 o-o
allora eri tu il konistaaaaa...:)
effettivamente dopo un po' mi sono chiesto "era partito davanti a tutti e non ne abbiamo più avuto notizie..."

@y&t: mi spiace ma domani mi DEVO un po' rilassare...
vieni alla gara che il percorso è carino....

@spaurus: oggi giro completo. direi un po' più facile di s.bartolomeo. l'unica ps un po' tecnica è la 4. (la compagnia era daccordo con me). umidiccia la 1 (asciutta credo che sia veloce) con pezzetto da pedalare. bella bella la 2 sul mare, oggi asciutta e un po' friabil friosa. la 3 ha un pezzo iniziale breve da pedalare e poi 2 minuti di velocità pura che ti lascia senza fiato, poi un tratto pedalato che ti lascia senza fiato. la 4 un po' + tecnica parte con uno slancio in falsopiano da pedalare per poi buttarti sul mare su scogli modello luna rossiccia... nel complesso giro + corto e un po' meno tecnico. comunque molto bello. forse + ideale di s.bartolomeo per cominciare ma tanto hai già iniziato e ormai sei un veterano!!!!

un grazie alla compagnia di oggi, silviu metaldave luca&ge e il bolderista...:)
un'altra giornata di prove organizzata via forum e ben riuscita!
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
allora eri tu il konistaaaaa...:)
effettivamente dopo un po' mi sono chiesto "era partito davanti a tutti e non ne abbiamo più avuto notizie..."

@y&t: mi spiace ma domani mi DEVO un po' rilassare...
vieni alla gara che il percorso è carino....

@spaurus: oggi giro completo. direi un po' più facile di s.bartolomeo. l'unica ps un po' tecnica è la 4. (la compagnia era daccordo con me). umidiccia la 1 (asciutta credo che sia veloce) con pezzetto da pedalare. bella bella la 2 sul mare, oggi asciutta e un po' friabil friosa. la 3 ha un pezzo iniziale breve da pedalare e poi 2 minuti di velocità pura che ti lascia senza fiato, poi un tratto pedalato che ti lascia senza fiato. la 4 un po' + tecnica parte con uno slancio in falsopiano da pedalare per poi buttarti sul mare su scogli modello luna rossiccia... nel complesso giro + corto e un po' meno tecnico. comunque molto bello. forse + ideale di s.bartolomeo per cominciare ma tanto hai già iniziato e ormai sei un veterano!!!!

un grazie alla compagnia di oggi, silviu metaldave luca&ge e il bolderista...:)
un'altra giornata di prove organizzata via forum e ben riuscita!
Si mi dispiace essere andato via così :sculacci: ma ho dovuto proprio.....
ciao alla proxx
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
flat sempre . . .

sono contento che mi dici che è lievemente meno tecnica di s.bartolomeo.
a ripidoni e sentiero su pietroni stile i primi metri della prima ps di s.bartolomeo come siamo messi?

credo che se non farò l'uscita della squadra verrò a farla.
deciderò il WE stesso.

dal casello di savona quanto ci vorrà ad arrivare a sestri?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
purtroppo devo tirare un paccone... il lavoro incombe, e finchè ce nè meglio approffitare... mando in avanscoperta la mia cavia.... nella speranza che si ricordi di ingurgitare un pò di liquido rosso prima di partire.... sorry.. chino umilmente il capo (e non approfittate ...tanto ho le spalle appoggiate al muro)..... Porfi.
p.s. Seven verrà giù settimana prossima..forse lo accompagno??? bhooooo
Anch'io domani diserto... vado a ponente.

Spero di vedervi il 19 perchè in questo momento la verve agonistica è un pò scemata :medita:
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
flat sempre . . .
sono contento che mi dici che è lievemente meno tecnica di s.bartolomeo.
a ripidoni e sentiero su pietroni stile i primi metri della prima ps di s.bartolomeo come siamo messi?
credo che se non farò l'uscita della squadra verrò a farla.
deciderò il WE stesso.
dal casello di savona quanto ci vorrà ad arrivare a sestri?

io oggi avevo i pedalini ini a sgancio e mi sono trovato bene.
ma la cosa è molto soggettiva.
ho provato a fare una curva che mi ispirava staccando e cercando il grip e ne sono uscito a cannone. peò non dappertutto il fondo ha la stessa consistenza.

ripidoni coome a s.bartolomeo non ce n'è. c'è qualche pezzo ripido ma con ingresso sempre dolce e senza strane curve. gradoni non alti come s.bart nella 4 forse simili un po' più numerosi. mentre a s.bart mi ricordo molti spigoli vivi qui gli scogli sono più rotondeggianti... (là avevo toccato con la corona qui neanche andato vicino) come sono poetico....
è meno tecnica ma se fatta a dovere sempre impegnativa nella guida...

da savona calcola 1 oretta. circa 1/2 a genova (ponte) e un'altra 1/2 ora da ge a sestri.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Mal di gola, sindrome influenzale e qualche linea di febbre ma se domani non piove e stò mezzo bene ci vediamo dalle 9:00 alle 9:30 al parcheggio dell'ospedale di Sestri... troppa voglia di andare in bici.:i-want-t:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
flat sempre . . .

sono contento che mi dici che è lievemente meno tecnica di s.bartolomeo.
a ripidoni e sentiero su pietroni stile i primi metri della prima ps di s.bartolomeo come siamo messi?

credo che se non farò l'uscita della squadra verrò a farla.
deciderò il WE stesso.

dal casello di savona quanto ci vorrà ad arrivare a sestri?

Di ripido non cè niente... e nemmeno di tecnico. Il fondo è molto irregolare e non ti permette mai di allentare il livello di attenzione, questa è la difficoltà, soprattuto della 2^ e 4^ PS.

Viamichelin dà 95 km e 1h 20 minuti per Savona -Sestri Levante
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Condivido in pieno, anche nella ps1 non ti puoi permettere distrazioni... il bosco è in agguato :cucù:

Hai ragione!!! Nella prima la difficoltà è nella consistenza del fondo... molto scivoloso.

Comunque sono dell'idea che quando si deve fare il "tempo" ogni tracciato abbia le sue difficoltà, prendi ad esempio il primo tratto della 3^ prova: fondo regolare e terreno che garantisce sempre buona tenuta, pendenza limitata e curve con raggio abbondante.... la difficoltà dov'è?? Ho compagni di bici (e che saranno in gara) che su quel tratto superano abbondantemente i 50 km/h... su uno stretto sentiero che corre in mezzo agli alberi. Quella è la difficoltà.... :oops:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Hai ragione!!! Nella prima la difficoltà è nella consistenza del fondo... molto scivoloso.

Comunque sono dell'idea che quando si deve fare il "tempo" ogni tracciato abbia le sue difficoltà, prendi ad esempio il primo tratto della 3^ prova: fondo regolare e terreno che garantisce sempre buona tenuta, pendenza limitata e curve con raggio abbondante.... la difficoltà dov'è?? Ho compagni di bici (e che saranno in gara) che su quel tratto superano abbondantemente i 50 km/h... su uno stretto sentiero che corre in mezzo agli alberi. Quella è la difficoltà.... :oops:
Già già... purtroppo la 3 che poi è l'inizio della selva o del brekka (per dirla alla FR) non me la ricordo bene...

Ovviamente i pro o i local con il pelo sullo stomaco sapranno dire la loro... vorrei vedere comunque uno di quei proiettili sulla ps2 (Costa d'oro vero?) o verso la fine della ps4...

ps. Fabio lo conosci? (amico di Giovanni di Chiavari lavora con lui e sono al CAI insieme)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
...
un grazie alla compagnia di oggi, silviu metaldave luca&ge e il bolderista...:)
un'altra giornata di prove organizzata via forum e ben riuscita!

ecco il (neo-)bolderista!
condivido la tua descrizione, tracciato bello e divertente.
peccato che il secondo trasferimento mi abbia segato in due! sono arrivato giù bello stanco!
cmq il tratto della PS3 è decisamente veloce, peccato che poi si debba riprendere a pedalare in salita!
PS4 molto panoramica e altrettanto divertente.

alla prox!

ciao

<sergio>
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Forse a qualcuno interessano le impressioni di un &#8220;novellino&#8221; che saliva per la prima volta sulla full riguardo al percorso di Sestri Levante.

PS1 : fra terra smossa, fango e radici viscide ( per me l&#8217;organizzazione ci spruzza sopra l&#8217;olio al silicone !! :arrabbiat:) la prima parte si subisce un po&#8217; poi c&#8217;è da pedalare qualche secondo in salita, quindi si può aprire il gas e siamo arrivati ( è cortissima )

PS2 : bellissima, su terreno roccioso con qualche cambio di pendenza repentino da prendere con accortezza per non decollare, perché le piste di atterraggio non sono lisce. Appena mi sono liberato del cane che ci ha seguito per tutta la risalita e tutta la discesa ho potuto anche ammirare un po&#8217; il panorama.

PS3 : stupenda ( è quella che nel video sul sito degli organizzatori sembra liscia ), su terra battuta in mezzo al bosco. Incita a mollare i freni, ma attenzione ad assorbire bene le ondulazioni del terreno, perché saltare può portare a perdere la traiettoria per la curva successiva e &#8230; abbracciare un albero ! Dopo il taboga curva secca a destra e tratto in salita dove i secondi scorreranno a fiotti.

PS4 : la più fisica. Terreno scalinato e tornantini dove l&#8217;errata scelta della traiettoria può costringere a fermarsi. Quasi a fine della speciale l&#8217;unico tratto tecnico dove arrivare con la sella bassa ( io, nonostante, il reggisella telescopico, ho fatto tutto il percorso con la sella su e arrivato lì non ho fatto in tempo ad abbassarla e son dovuto scendere piedi ! ). Avendo il cardiofrequenzimetro vi posso dire che sono arrivato a fine speciale con le stesse pulsazioni che avevo al termine del tratto più ripido della salita &#8230;

Trasferimento PS1/PS2 e PS3/PS4 : a mio avviso il tratto più difficile &#8230; è lì che sono scivolato e rotolato in un cespuglio. :smile:

Per il resto, un po&#8217; pallosa la doppia risalita sulla stessa strada, ma le discese ripagano ampiamente.

Per concludere : ieri mi sono fatto portare parecchio dalla bici che non conoscevo, ma il percorso è alla portata di tutti fuorché bici con assetto cross-country ( con la mia front avrei cappottato almeno 10 volte in PS4 ). Bell&#8217;ambiente sia come paesaggio che come persone.

Grazie a Tutankamon che, con la febbre, ci ha stoicamente guidati e a tutta la compagnia di forumendoli. Complimenti all&#8217;organizzazione per come ha sistemato il percorso :celopiùg:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Gran bel giro quello di ieri! Ringrazio le guide ufficiali "local" (Tutankamon, Mirko, se non sbaglio il nome, etc.) e tutti gli altri per la compagnia. Il ritmo delle discese è stato spesso un 'pelo' sopra le mie possibilità, ma essendo sopravvissuto, posso dire di essermi divertito moltissimo :-).
In bocca al lupo a chi si presenterà al via!

Ciao a tutti!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Grazie a Tutankamon che, con la febbre, ci ha stoicamente guidati e a tutta la compagnia di forumendoli. Complimenti all’organizzazione per come ha sistemato il percorso :celopiùg:

Quoto tutto quello che hai detto, in particolare i complimenti/ringraziamenti alle nostre ottime guide

Io il volo nel cespuglio(i) ho pensato bene invece di farlo sulla PS2:smile:

Miiiiiii, che pippa che sono :ueh:

Dai allora ci si ri-bekka il 19 :rock-it:

spero di aver già installato il remotaggio fai-da-te del telescopico altrimenti........faccio a cambio con il tuo ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quoto tutto quello che hai detto, in particolare i complimenti/ringraziamenti alle nostre ottime guide

Io il volo nel cespuglio(i) ho pensato bene invece di farlo sulla PS2:smile:

Miiiiiii, che pippa che sono :ueh:

Dai allora ci si ri-bekka il 19 :rock-it:

spero di aver già installato il remotaggio fai-da-te del telescopico altrimenti........faccio a cambio con il tuo ;-)
Io invece probabilmente non ci sarò per due motivi:


  1. Doveri CAI con prove di esame per gli aspiranti futuri accompagnatori del 3° seminario :arrabbiat:
  2. Mi è scemata la già bassa verve agonistica :medita:
Buona manifestazione a tutti :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo