gare enduro

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
scusate però leggendo la descrizione dei percorsi sono tutti lunghi tra i 2.3Km e i 2.7Km con pendenze tra 180m e 300m...e se tanto mi da tanto....180m su 2Km...è quasi pianura o sbaglio?
Magari gli organizzatori ci danno sentieri finti nei video e poi ci inchiappettano ehehe

Beh, sono circa il 10% di media, se consideri che ci sarà qualce tratto piano e magari addirittura qualche rilancio da pedalare...proprio pari pari non sarà...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh, sono circa il 10% di media, se consideri che ci sarà qualce tratto piano e magari addirittura qualche rilancio da pedalare...proprio pari pari non sarà...

Però il 10% di pendenza media è pochissimo...
Sicuramente, anche se ci sono tratti da pedalare (da regolamento non possono essere più del 20%), di sicuro nei restanti tratti le pendenze non saranno esasperate. Ma d'altronde anche dal video si vede bene che tipo di stentieri si tratta. Poco pendenti e molto da guidare. Sembrerebbe una gara diametralemnente opposta rispetto a S. Bartolomeo, anche se la Brekkanekka qualche passaggino divertente ce l'ha.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Visto che tu conosci la zona come sono i percorsi? Rocciosi o lisci? Ripidi? Esposti? Veloci?
Rispetto a S. Bartolomeo presumo sia più semplice in quanto a difficoltà dei percorsi, giusto?
Dicci qualcosa che siamo ansiosi :mrgreen:

Se l'ultima speciale è la brekkanekka, presumo non metteranno l'ultimo pezzo roccioso, quello subito prima di uscire dietro la ferrovia. Altrimenti sarebbe veramente da ridere fare quel pezzo a fine gara!
breccanecca....please don't use stupid K:il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Beh bisognerebbe in primis dirlo ai FR che frequentano la zona, l'uso della K arriva da loro... e poi usare il nome giusto della zona: non è il sentiero della Selva?

Il toponimo Brecanecca indica un paesino che si attraversa salendo al Mt. S.Giacomo dalla parte di S.Salvatore di Cogorno, quindi centra davvero poco con le PS in questione.

Comunque così viene chiamato, non dai locals, ma da forse bikers lombardi, in primo tempo poi adottato da tutti i "foresti".

La parte in discesa è la Selva per il primo tratto e le Rocche di S.Anna il tratto finale, sopra il mare per intenderci. La cresta precedente, dal Mt. S. Giacomo, prende spesso il nome dal rilievo più elevato cioè il Mt. Capenardo. :il-saggi:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Dai, mi avete convinto, Sestri è nà passeggiata, mò vengo pure me :i-want-t:

altrimenti (se arrivo in fondo) chi c'è per chiudere la classifica? :ueh:

e pure il cinghilatrophy m'attizza, vediamo per quell'epoca se ancora ce la farò :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo