gare enduro

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il cambio gomme è davvero triste... Il tempo che perdi a cambiare le gomme prima di ogni speciale è decisamente maggior e a quello che guadagni con le gomme più leggere... Piuttosto gonfiale per la salita e sgonfiale per scendere!
Certo che la fantasia umana non ha limiti quando si tratta di imbrogliare!

Come proposte per evitare questo genere di imbrogli, secondo me l'unica sarebbe mettere qualche "spione" infiltrato nella gara che in incognito controlla e segnala quelli che non mettono il casco, si fanno tirare dalle macchine, cambiano le gomme, ecc. Oppure dei commissari lungo la salita che controllino che il casco sia indossato. Ma sono entrambe soluzioni costose (bisogna pagarle queste persone) e sarebbero tutti sottratti ad altri aspetti (pacco gara, gestione percorso, commissari lungo il percorso, ecc)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il cambio gomme è davvero triste... Il tempo che perdi a cambiare le gomme prima di ogni speciale è decisamente maggior e a quello che guadagni con le gomme più leggere... Piuttosto gonfiale per la salita e sgonfiale per scendere!
Certo che la fantasia umana non ha limiti quando si tratta di imbrogliare!

Come proposte per evitare questo genere di imbrogli, secondo me l'unica sarebbe mettere qualche "spione" infiltrato nella gara che in incognito controlla e segnala quelli che non mettono il casco, si fanno tirare dalle macchine, cambiano le gomme, ecc. Oppure dei commissari lungo la salita che controllino che il casco sia indossato. Ma sono entrambe soluzioni costose (bisogna pagarle queste persone) e sarebbero tutti sottratti ad altri aspetti (pacco gara, gestione percorso, commissari lungo il percorso, ecc)
Beh a dire il vero domenica io ero quasi tentato di :spetteguless: alle orecchie dell'organizzazione del problema casco... ma poi mi son detto "è la prima gara diamo tempo" "passo per il solito rompi di turno" "qualcuno poi mi legna :duello:"... ma alla prox gara non sto più zitto...

Io sinceramente cambi gomme non ne ho visti, io a dir la verità ero quasi tentato di mettermi nello zaino un copertone di ricambio ma poi il solito neurone ha preso il sopravvento e non ho fatto la follia. Ma avevo 2 forcellini e un cambio pronti per me o per chi ne avesse bisogno :cucù:
 
Ricordo che ogni concorrente ha la facoltà di fare reclamo, ovviamente motivandolo, a fine gara, poi il comitato organizzatore valuterà tali segnalazioni e prenderà gli eventuali provvedimenti del caso... non si tratta di passare per spioni, ma di correre onestamente e pretendere che anche gli altri lo facciano... :-o
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ricordo che ogni concorrente ha la facoltà di fare reclamo, ovviamente motivandolo, a fine gara, poi il comitato organizzatore valuterà tali segnalazioni e prenderà gli eventuali provvedimenti del caso... non si tratta di passare per spioni, ma di correre onestamente e pretendere che anche gli altri lo facciano... :-o

e una soluzione potrebbe anche essere di fotografare...
con le prove in mano si è più credibili
:prost:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
... e magari organizzarci tutti insieme per provare Sestri...

Conviene aspettare ancora un poco per provare Sestri: il percorso è in completa trasformazione..... :il-saggi:

Da organizzatore vi dico in franchezza: è vero, le regole sono scritte e vanno rispettate, ma non ho idea di come fare, se poi si arriva al cambio gomme, (crimine contro lo spirito della specialità ben più grave che il levarsi i guanti), vuol dire che siamo messi male...

A parte che non vedo grossi vantaggi nel cambiare pneumatici, si potrebbero punzonare anche quelli.... :smile:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Non mi tentate...
secondo voi esiste il modo di legare il caschetto xc alla bici senza che rompa le scatole?
e se si inventasse un caschetto gonfiabile?....tipo airbag?
a parte gli scherzi secondo voi legato tipo sul manubrio con fascette da elettricista darebbe proprio tanta noia?
io ci provo poi vi dico,:roll: intanto dò ufficialmente il via agli insulti...
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
secondo voi esiste il modo di legare il caschetto xc alla bici senza che rompa le scatole?
e se si inventasse un caschetto gonfiabile?....tipo airbag?
a parte gli scherzi secondo voi legato tipo sul manubrio con fascette da elettricista darebbe proprio tanta noia?
io ci provo poi vi dico,:roll: intanto dò ufficialmente il via agli insulti...

se riuscissi a farlo stare davvero fermo sul manubrio non dovrebbe dare problemi, ma dovresti davvero metterci milioni di fascette secondo me
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
secondo voi esiste il modo di legare il caschetto xc alla bici senza che rompa le scatole?
e se si inventasse un caschetto gonfiabile?....tipo airbag?
a parte gli scherzi secondo voi legato tipo sul manubrio con fascette da elettricista darebbe proprio tanta noia?
io ci provo poi vi dico,:roll: intanto dò ufficialmente il via agli insulti...
Se lo metti sul manubrio non vedi la porzione di terreno nelle immediate vicinanze e la ruota viene parzialmente nascosta... io mi troverei a disagio. E poi c'è il numero :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
secondo voi esiste il modo di legare il caschetto xc alla bici senza che rompa le scatole?
e se si inventasse un caschetto gonfiabile?....tipo airbag?
a parte gli scherzi secondo voi legato tipo sul manubrio con fascette da elettricista darebbe proprio tanta noia?
io ci provo poi vi dico,:roll: intanto dò ufficialmente il via agli insulti...


prova con questo :i-want-t::il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
C'è speranza poi di avere qualche traccia gps? :celopiùg:

A pezzi ho le tracce di quasi tutto il giro, ma credo davvero convenga aspettare per le ricognizioni: il tracciato cambia da settimana a settimana.... e ci sono molte parti che devono ancora essere sistemate.

Se ti fa piacere, comunque, ti posso accompagnare quando vuoi, a provare il giro completo o solo una parte.....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
A pezzi ho le tracce di quasi tutto il giro, ma credo davvero convenga aspettare per le ricognizioni: il tracciato cambia da settimana a settimana.... e ci sono molte parti che devono ancora essere sistemate.

Se ti fa piacere, comunque, ti posso accompagnare quando vuoi, a provare il giro completo o solo una parte.....

guarda che ti prendo in parola..;-). è possibile che tra una 10na di giorni il percorso sia definito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo