gare enduro

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Martedì scorso soppraluogo a Massa Marittima per vedere logistica e ciò che il tempaccio maledetto permetteva sui percorsi..... ti posso assicurare che non è solo bellissima la città e la cucina (aggiungo io!!).... sentieri e boschi incredibili!!

e non hai visto niente dico io...qui intorno ci sono solo boschi e single-track :mrgreen: purtroppo il maltempo è stato inclemente...
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
non trovo per iscriversi alla gara del 8 marzo? avete delle info? tankiu

http://www.specialteam.net/
la gara è organizzata da Special Team Golfo Dianese
sul sito trovi (penso) quello che ti serve per iscriverti.
io ho guardato oggi...

sul sito http://www.sospelvtt.net/ si trovano già le cartine in pdf e le tracce GPS (formato gpx) con il tracciato del "rally freeride" del 15 marzo.

aspettiamo solo il sole!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
nella nostra regione dove caschi stai bene,massa m.ma poi ha il mare vicino,l'ottima cucina toscana e i posti bellissimi.

l'unica cosa che non ho capito del circuito se i percorsi sono stile sospel dove nella speciale c'e' anche da pedalare in salita o se e' tutta discesa? a vedere dei resoconti sembrano piu' facili di sospel? o no:nunsacci:

non trovo per iscriversi alla gara del 8 marzo? avete delle info? tankiu

qui c'è il regolamento http://www.sensafren.it/gare 2009/regolamento_superenduro_2009.html

ci si può iscrivere anche il giorno della gara....

vuoi andare a fare la gara dell' 8 Marzo? andresti su da sabato mattina? io volevo fare qualche gara enduro, ma non sto trovando nessuno interessato...magari potremo andare insieme o trovarci su
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
nella nostra regione dove caschi stai bene,massa m.ma poi ha il mare vicino,l'ottima cucina toscana e i posti bellissimi.

l'unica cosa che non ho capito del circuito se i percorsi sono stile sospel dove nella speciale c'e' anche da pedalare in salita o se e' tutta discesa? a vedere dei resoconti sembrano piu' facili di sospel? o no:nunsacci:

non trovo per iscriversi alla gara del 8 marzo? avete delle info? tankiu

Non ho ancora i dati delle altimetrie e come ho già detto prima, durante la nostra visita a Massa Marittima le condizioni meteo non hanno permesso di visionare le speciali, ma credo almeno a naso che qualche "strappetto" ci sia, siamo nell'ordine di un 20/30 m. un paio di volte per speciale. La conformazione del territorio, i sentieri tecnici, il terreno e la bellezza dei boschi valgono la pena della trasferta per chi arriva da più lontano.

Per la gara di S.Bartolomeo (IM) dell'8-marzo trovi tutto qui: www.specialteam.net:-)
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
nella nostra regione dove caschi stai bene,massa m.ma poi ha il mare vicino,l'ottima cucina toscana e i posti bellissimi.

l'unica cosa che non ho capito del circuito se i percorsi sono stile sospel dove nella speciale c'e' anche da pedalare in salita o se e' tutta discesa? a vedere dei resoconti sembrano piu' facili di sospel? o no:nunsacci:

non trovo per iscriversi alla gara del 8 marzo? avete delle info? tankiu

Scusa, ma la mia età mi ha ormai reso rincoglionito e quindi probabilmente non avevo capito bene che chiedevi info riguardo al circuito in generale e non nello specifico sulla gara di Massa, visto che forse quella zona la conosci bene.

Nel circuito si troveranno diversi tipi di gare, quindi ci saranno manifestazioni dove ci saranno impianti di risalita e lunghe prove speciali assolutamente da guidare (vedi Sauze d'Oulx), altre in cui saremo impegnati a pedalare dislivelli importanti lungo i trasferimenti e "salitelle" anche nelle speciali, in alcuni casi si farà un giro da ripetere più volte o altri dove la gara si svolgerà su un unico e grande giro (vedi Finale Ligure o Cartosio)..... insomma il circuito sarà VOLUTAMENTE (qui rispondo anche ad alcuni che preferivano gare più discesistiche o altri che volevano quasi gran fondo) variegato perché crediamo che la formula debba essere completa e soprattutto ci piaceva così!!! ....scusate, ma lo dico con molta umiltà e disposto ad ascoltare qualsiasi critica da chiunque perché una cosa è certa, vogliamo crescere e per farlo dobbiamo ascoltare chiunque!!!:}}}:
 
Scusa, ma la mia età mi ha ormai reso rincoglionito e quindi probabilmente non avevo capito bene che chiedevi info riguardo al circuito in generale e non nello specifico sulla gara di Massa, visto che forse quella zona la conosci bene.

Nel circuito si troveranno diversi tipi di gare, quindi ci saranno manifestazioni dove ci saranno impianti di risalita e lunghe prove speciali assolutamente da guidare (vedi Sauze d'Oulx), altre in cui saremo impegnati a pedalare dislivelli importanti lungo i trasferimenti e "salitelle" anche nelle speciali, in alcuni casi si farà un giro da ripetere più volte o altri dove la gara si svolgerà su un unico e grande giro (vedi Finale Ligure o Cartosio)..... insomma il circuito sarà VOLUTAMENTE (qui rispondo anche ad alcuni che preferivano gare più discesistiche o altri che volevano quasi gran fondo) variegato perché crediamo che la formula debba essere completa e soprattutto ci piaceva così!!! ....scusate, ma lo dico con molta umiltà e disposto ad ascoltare qualsiasi critica da chiunque perché una cosa è certa, vogliamo crescere e per farlo dobbiamo ascoltare chiunque!!!:}}}:

Anche il solito noto che fa le pulci a chiunque? :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Scusa, ma la mia età mi ha ormai reso rincoglionito e quindi probabilmente non avevo capito bene che chiedevi info riguardo al circuito in generale e non nello specifico sulla gara di Massa, visto che forse quella zona la conosci bene.

Nel circuito si troveranno diversi tipi di gare, quindi ci saranno manifestazioni dove ci saranno impianti di risalita e lunghe prove speciali assolutamente da guidare (vedi Sauze d'Oulx), altre in cui saremo impegnati a pedalare dislivelli importanti lungo i trasferimenti e "salitelle" anche nelle speciali, in alcuni casi si farà un giro da ripetere più volte o altri dove la gara si svolgerà su un unico e grande giro (vedi Finale Ligure o Cartosio)..... insomma il circuito sarà VOLUTAMENTE (qui rispondo anche ad alcuni che preferivano gare più discesistiche o altri che volevano quasi gran fondo) variegato perché crediamo che la formula debba essere completa e soprattutto ci piaceva così!!! ....scusate, ma lo dico con molta umiltà e disposto ad ascoltare qualsiasi critica da chiunque perché una cosa è certa, vogliamo crescere e per farlo dobbiamo ascoltare chiunque!!!:}}}:


avendo partecipato 3 volte a sospel mi sembra secondo me chiaro,che la formula che nelle speciali ci sia qualche strappo mi sembra giusto,cosi chi e' completo puo' ambire a fare una bella prestazione,come ci sia un bel dislivello nelle risalite,cosi da non favorire discesisti e xcisti.....ne bici leggere ne pesanti,mi sembra la formula migliore.
ancjio non sono mooolto giovane:spetteguless:

ho letto per le iscrizioni,la quota non e' delle piu' vili vedo
 

tomb

Biker spectacularis

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
avendo partecipato 3 volte a sospel mi sembra secondo me chiaro,che la formula che nelle speciali ci sia qualche strappo mi sembra giusto,cosi chi e' completo puo' ambire a fare una bella prestazione,come ci sia un bel dislivello nelle risalite,cosi da non favorire discesisti e xcisti.....ne bici leggere ne pesanti,mi sembra la formula migliore.
ancjio non sono mooolto giovane:spetteguless:

ho letto per le iscrizioni,la quota non e' delle piu' vili vedo

Può essere, non lo so.... posso solo dire che organizzare una gara di Superenduro costa davvero tanto... forse più di quanto costi organizzarne una d'XC??
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Può essere, non lo so.... posso solo dire che organizzare una gara di Superenduro costa davvero tanto... forse più di quanto costi organizzarne una d'XC??

Dipende dai servizi offerti*, comunque, DI SICURO il servizio cronometristi (che costa abbastanza) nell'XC non c'è.
Ripeto ancora una volta: se avessimo voluto arricchirci avremmo organizzato delle GF non troppo difficili, senza mille sbattimenti per creare dei percorsi divertenti, con tanto di "pedalata ecologica" annessa; roba da 4\500 partenti garantiti.
(e penso di paralare a nome di tutti gli organizzatori)

*Pranzo, docce, lavaggio, bici, servizio scopa, ristori, assistenza sanitaria, gadgets, staffette in moto, ponti radio, possono rappresentare un grande investimento od essere quasi inesistenti in entrambe le tipologie di gara.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
Dipende dai servizi offerti*, comunque, DI SICURO il servizio cronometristi (che costa abbastanza) nell'XC non c'è.
Ripeto ancora una volta: se avessimo voluto arricchirci avremmo organizzato delle GF non troppo difficili, senza mille sbattimenti per creare dei percorsi divertenti, con tanto di "pedalata ecologica" annessa; roba da 4\500 partenti garantiti.
(e penso di paralare a nome di tutti gli organizzatori)

*Pranzo, docce, lavaggio, bici, servizio scopa, ristori, assistenza sanitaria, gadgets, staffette in moto, ponti radio, possono rappresentare un grande investimento od essere quasi inesistenti in entrambe le tipologie di gara.

Naturalmente condivido!! ;-)
 

tomb

Biker spectacularis
Dipende dai servizi offerti*, comunque, DI SICURO il servizio cronometristi (che costa abbastanza) nell'XC non c'è.
Ripeto ancora una volta: se avessimo voluto arricchirci avremmo organizzato delle GF non troppo difficili, senza mille sbattimenti per creare dei percorsi divertenti, con tanto di "pedalata ecologica" annessa; roba da 4\500 partenti garantiti.
(e penso di paralare a nome di tutti gli organizzatori)

*Pranzo, docce, lavaggio, bici, servizio scopa, ristori, assistenza sanitaria, gadgets, staffette in moto, ponti radio, possono rappresentare un grande investimento od essere quasi inesistenti in entrambe le tipologie di gara.


tutto dipende da quanti sponsor hai e da quanti soldi vuole fare la societa',questo perche' alcune societa' purtroppo lucrano sulla gara mettendo in negativo servizi,pacchi gara ecc,non penso sia il vostro caso ma purtroppo e' cosi,a sospel se ne spende 20 questo anno,per fare le gare dell'enduro alla fine sono una bella somma.anche noi organizziamo una gara senza badare a incassare niente ma a far stare bene i concorrenti.scusate ot e senza fare polemiche
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
spero quest'anno di riuscire a trovare il tempo per fami almeno qualche gara, l'anno scorso volevo fare le ultime due ma per mancanza di tempo le ho saltate....speriamo in quest'anno...
ps. ma come mai non ci sono gare in lombardia??
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
spero quest'anno di riuscire a trovare il tempo per fami almeno qualche gara, l'anno scorso volevo fare le ultime due ma per mancanza di tempo le ho saltate....speriamo in quest'anno...
ps. ma come mai non ci sono gare in lombardia??

Che sia chiaro..... se in alcune zone d'Italia non ci sono gare non è colpa nostra, fosse per noi avremmo gare in tutte le regioni o quasi.

Un grande grazie alle località organizzatrici SUPERENDURO e le persone che le rappresentano, perché per organizzare ci vuole passione e grandi sacrifici.
 
Che sia chiaro..... se in alcune zone d'Italia non ci sono gare non è colpa nostra, fosse per noi avremmo gare in tutte le regioni o quasi.

Un grande grazie alle località organizzatrici SUPERENDURO e le persone che le rappresentano, perché per organizzare ci vuole passione e grandi sacrifici.

Quoto... e ribadisco il concetto espresso già parecchie volte, è dal basso - leggasi club, negozi, appassionati locali - che arriva la spinta per organizzare una gara, non piovono certo dal cielo... se poi si riescono a coinvolgere gli enti e alcuni sponsor locali, allora la gara può diventare una realtà, e poi, se c'è la volontà, entrare a far parte del circuito... :-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
oggi io e altri 2 amici ovadesi in compagnia di "carotenuto" siamo andati a provare il percorso della enduro di S. Bartolomeo, ci hanno gentilmente accompagnati Claudio di EmporioBike che è una persona squisita e disponibilissima e 2 altri suoi amici dei quali non ricordo il nome e poi c'era anche un organizzatore della gara di Priero.. (non ricordo nemmeno il suo nome.. sarà l'età o la bollitura dovuta al giro), il percorso oggi era all'inizio un pò viscido e fangoso (almeno nella prima prova speciale) per poi diventare più asciutto nelle altre due.. che dire, giro è davvero bellissimo e mooolto impegnativo e tecnico soprattutto la 2a e la 3a prova speciale (nella parte finale), io lo scorso anno avevo provato sia il percorso di Cartosio che quello di Sauze e poi quello di Finale ma come grado di difficoltà sono decisamente meno guidate, il tracciato di S. Bartolomeo è una sprint un pò atipica.. forse sprint per la difficoltà delle salite (tutte asfaltate e pedaliabilissime) ma è sicuramente più tosto delle PRO dello scorso anno, tenuto anche conto che alla fine il Kmtraggio era di 38 Km , i sentieri sono tenuti benissimo e ci sono una gran quantità di salti e di appoggi nelle curve e i panorami sono davvero stupendi, trovo che S. bartolomeo sia una validissima alternativa al Finalese e che nel complesso sia più tecnico come percorsi e credo che la gara dell'8 marzo meriti una nutrita partecipazione di bikers che dovranno però essere consapevoli che non sarà una garetta facile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo