gare enduro

Scusate, quasi sicuramente lo hanno già chiesto, c'è in previsione di fare un abbonamento al circuito come fanno nelle granfondo?
Sarebbe una mossa azzeccata per averer uno "zoccolo duro" di partecipanti alle gare e si abbasserebbero i costi...
grazie ciao

È una formula prevista per i team, ma non per i singoli... l'idea è ottima, sicuramente per le Pro e anche, per esempio, per tot Sprint, a scelta tra quelle a calendario... sento gli altri del comitato organizzatore che ne pensano... grazie per il suggerimento :-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Lascio da parte il discorso sul 'terrorismo psicologico' che si legge periodicamente qui, io non so droppare oltre tot altezza, ma non per questo se in una pista freeride trovo un drop da 'n' metri, ben fatto, sconsiglio i miei amici freerider dall'andarci e/o ne parlo male e/o mi vengono dubbi se sia il posto giusto per un contest freeride/slopestyle... chi ha orecchio per intenderci, in tenda, gli altri in camper e in roulotte!

Non sò se il "fare terrorismo" era rivolto a mè ma non credo di averne fatto, :wink:ho anche detto che il percorso è splendido e che i sentieri sono tenuti benissimo, intendevo solo rimarcare che quella di S. bartolomeo (a mio parere) è una sprint un pò atipica proprio per la tecnicità del percorso, e (sempre a mio parere) più difficile di quella di Sauze o di Finale che erano PRO
 
Non sò se il "fare terrorismo" era rivolto a mè ma non credo di averne fatto, :wink:ho anche detto che il percorso è splendido e che i sentieri sono tenuti benissimo, intendevo solo rimarcare che quella di S. bartolomeo (a mio parere) è una sprint un pò atipica proprio per la tecnicità del percorso, e (sempre a mio parere) più difficile di quella di Sauze o di Finale che erano PRO

Vedrò quando andrò a provare se effettivamente è così... comunque si tendono a considerare più difficili quei sentieri che non si conoscono piuttosto quelli che, a parità di difficoltà, si percorrono di frequente... ;-)
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
qualcuno sabato 14 al posto di sanvalentiggiare a casa viene a raidare a s. bartolomeo per provare il giro? qui da me i senteri fanno pena e da solo non ho ne la volgia di partire ne la tenacia di terminare il giro.. mentre cn alcuni compagni si...

intanto dovrei pure provare sia il tracciato per capire un po come settare la bici per la gara sia la bici stessa che in quelle condizioni non l'ho ancora mai usata... visto che qui a sempre nevicato...

dai qualcuno ci sarà?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Che sia chiaro..... se in alcune zone d'Italia non ci sono gare non è colpa nostra, fosse per noi avremmo gare in tutte le regioni o quasi.

Un grande grazie alle località organizzatrici SUPERENDURO e le persone che le rappresentano, perché per organizzare ci vuole passione e grandi sacrifici.

non volevo porre la domanda in tono acusatoria....sorry
era un semplice dubbio che avevo.....
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
qualcuno sabato 14 al posto di sanvalentiggiare a casa viene a raidare a s. bartolomeo per provare il giro? qui da me i senteri fanno pena e da solo non ho ne la volgia di partire ne la tenacia di terminare il giro.. mentre cn alcuni compagni si...

intanto dovrei pure provare sia il tracciato per capire un po come settare la bici per la gara sia la bici stessa che in quelle condizioni non l'ho ancora mai usata... visto che qui a sempre nevicato...

dai qualcuno ci sarà?

eccolo.
dovevo scendere questo fine settimana ma poi l'influenza ha fatto il suo.
ho la carogna che spinge...:)
da quel che vedo dovremmo avere la stessa bici...:) e anche io provata 3 volte. (2 da quelle parti...)
non so dirti se sabato o domenica ma nel prox wend ci sarò.
cerchiamo di organizzarci.
ciaociao
 

tomb

Biker spectacularis
A Sospel, almeno fino all'anno passato, si finiva su un muro, lungo e ripido, e con ingresso in contropendenza, proprio a fine gara. Molto impegnativo, si arrivava stanchi, sì, ma per questo avrebbero dovuto toglierlo? Era forse uno dei pezzi più entusiasmanti della gara!
Enduro, come dice il nome, è sia una ripresa del concetto di gare motociclistiche, ma anche un sinonimo di 'endurance'... gare di durata, dove il biker deve dimostrare di essere completo fisicamente e tecnicamente, e gestire le proprie energie, essere regolare insomma lungo la gara, ricordando un altro termine caro ai motociclisti di vecchia data, regolarità, quella che serve per godersi al meglio questo tipo di gare... :-o

quel pezzo era bellissimo come i toboga prima di arrivarci spettacolare.io sono nato con la regolarita' bellissime gare...... parlo per gli "anta2 anchio dal 2009 sono negli anta ma non mollo.....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Eccomi qua, l'organizzatore della gara di Priero. Confermo le buone impressioni del test che abbiamo fatto ieri sul percorso della prima prova SPRINT del circuito. In merito alle PS aggiungo che per me la differenza riscontrata è che si sta molto in bici, ovvero all'interno dei 30' di PS che una SPRINT ha come limite qua ci sono 3 sole PS, per cui c'è da sudarsele tutte, anche perchè i 30' cronometrati ci sono davvero. In generale, PS1 (a parte il viscido iniziale dovuto alle piogge) lunga, tratto pedalato nella fase centrale (ottimo per il concetto ENDURO) senza mai però strappetti da rimanere piantati, PS2 la più tecnica, un passaggio in ripidone che forse è più difficile a piedi che in bici (io non l'ho sceso) ma è da approccio deciso, sennò è meglio rinunciare, poi altri due tratti tecnici ma non impossibili, PS3 alla grande, bella, varia, panorama fantastico, tratto intermedio da guidare pedalando, poi due curve tecniche a dx tra le pietre e finale in scalini sempre di pietra da prendere con ritmo per non subirli tutti. Mi è proprio piaciuta. Grazie a Claudio per la compagnia e la disponibilità. Una garanzia, da frequentatore della GF locale, l'organizzazione dello Special Team.

La gara si preannuncia interessante allora! :mrgreen:
Secondo me la presenza di tratti molto tecnici per valorizzare i rider con una buona tecnica non è affatto male. Così chi è capace di passare in bici è indubbiamente avvantaggiato, anche se magari perde qualcosa nel veloce.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La gara si preannuncia interessante allora! :mrgreen:
Secondo me la presenza di tratti molto tecnici per valorizzare i rider con una buona tecnica non è affatto male. Così chi è capace di passare in bici è indubbiamente avvantaggiato, anche se magari perde qualcosa nel veloce.
Quest'anno metti la tabellina del superenduro sulla tua mtb?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma allora sei tu! scusa non ricordo più il tuo nome.. sarà che mi sono frullato il cervello nelle discese di S.Bartolomeo, sono contento di averti conosciuto di persona, la penso come te e in più aggiugno però che l'ultimo tratto della 3a P.S. (dove ci sono gli ultimi gradoni sulla roccia) come già accennava Claudio ieri forse è da evitare per non fare danni..anche perchè ci si arriva stanchi e bolliti, tu che ne pensi?:nunsacci:

è tutto da lasciare!è quasi perfetta...tecnica,guida veloce,pedalato...l'unica cosa che non approvo,è il fatto che è stato chiesto di chiudere tutti i salti più spettacolari nonostante non siano impegnativi.e spero non chiudano il tratto veloce nella prima speciale.

Approvo, stesso pensiero...
Ma sono cosi' terribili? :-)

secondo me ci sono solo due punti terribili che magari qualche concorrente meno esperto potrebbe fare a piedi,ma nel complesso non è affatto terribile,
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
La gara si preannuncia interessante allora! :mrgreen:
Secondo me la presenza di tratti molto tecnici per valorizzare i rider con una buona tecnica non è affatto male. Così chi è capace di passare in bici è indubbiamente avvantaggiato, anche se magari perde qualcosa nel veloce.

secondo me ci sono solo due punti terribili che magari qualche concorrente meno esperto potrebbe fare a piedi,ma nel complesso non è affatto terribile,
ok scusate.. allora forse ho detto delle c...zzate :omertà: probabilmente è il mio livello che è molto basso..:i-want-t: :nunsacci:
comunque ribadisco che il percorso di S.Bartolomeo è davvero bellissimo..:up:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
quale provocazione scusa?secondo me adesso state esagerando con ste cavolate.
la mia era una domanda normalissima.

:medita:....guarda, nulla di personale. Non prendertela, ma come già detto altre volte sul forum il tuo "tono" sa di polemica. Non ci vuole l'interprete per capire...

....nella vita occorre fare delle scelte.PUNTO.Scegli di fare tutte e due le gare? una sola? nessuna? Ok...non sparare sulla Croce Rossa (che poi sono gli "organizzatori")....perchè sono due (2) manifestazioni diverse.

Ti chiedo con tutto il rispetto possibile di cominciare ad abbassare i toni....fai per una volta il primo passo.
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo