gare enduro

In effetti anche a me sta cosa non torna molto, sembra quasi che si preferisce che la gente si ammassi nelle prove PRO scartando le SPRINT, a rigor di logica non dico che dovrebbe essere il contrario ma quasi visto che le PRO si svolgono in location già note e avanti come affluenza di turisti della bici, mentre le SPRINT sono organizzate spesso in luoghi un pò fuori dia posti noti per il freeride...
Magari sbaglio a pensarla così però credo che dovrebbero essere pompate di più Priero, Cartosio, Cumiana etc.... piuttosto che Sauze, il Garda e Finale...queste avrebbero già il doppio dei partenti senza neanche bisogno di fare promozione.:spetteguless:

A me sembra semplicemente che si vogliano rendere le PRO importanti sotto ogni punto di vista, lasciando alle Sprint il compito di fare più che altro promozione locale. Chi vuole correre per fare punti, si fa le Pro e qualche Sprint, chi vuole provare e capire se ci si può appassionare, fa le Sprint vicino casa, poi se fa punti ancora meglio!
E per il punteggio, sarà pure un fattore di 2,5, ma non è vero che il calcolo della difficoltà si fa solo per il dislivello, e la difficoltà dei sentieri dove la mettiamo? E poi che si dovrebbe fare, un fattore variabile per ogni gara? Tipo una è lunga e tecnica e vale 2x rispetto a una corta e meno tecnica o 1,5x rispetto a una corta e tecnica? Suvvia, qui stiamo entrando pericolosamente in modalità 'Furio'!
Magda, Magda... :smile:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
trovo giusto che ci siano gare più pedalate ed altre più discesistiche alcune più tecniche altre più scorrevoli, ma avete pensato all'ipotesi di inserire anche gare tipo enduro series come le francesi?
giusto da rendere l'endurista il più completo possibile.
non è che se uno sale solo con gli impianti e stacca tempi solo in discesa allora non si fà il mazzo come può pensare qualcuno...
mi sembra che ci sia sempre gente che ha paura del discesista e lo vede come un ostacolo all'endurista tipo, oltre a coloro che temono le bici con escursione esagerata come se avessero una marcia in più delle altre.
d'altronde se sottocornola non usa la sua belva da discesa per le enduro un motivo ci sarà....
questo il mio pensiero...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
trovo giusto che ci siano gare più pedalate ed altre più discesistiche alcune più tecniche altre più scorrevoli, ma avete pensato all'ipotesi di inserire anche gare tipo enduro series come le francesi?
giusto da rendere l'endurista il più completo possibile.
non è che se uno sale solo con gli impianti e stacca tempi solo in discesa allora non si fà il mazzo come può pensare qualcuno...
mi sembra che ci sia sempre gente che ha paura del discesista e lo vede come un ostacolo all'endurista tipo, oltre a coloro che temono le bici con escursione esagerata come se avessero una marcia in più delle altre.
d'altronde se sottocornola non usa la sua belva da discesa per le enduro un motivo ci sarà....
questo il mio pensiero...

Ciao, la gara che descrivi tu esiste, mi sembra che ne organizzino una all'Abetone chiamata Gravity Rally Freeride (se non sbaglio).

Per vedere se uno è veramente completo, per simmetria, allora dovremmo anche inserire una cronoscalata, e dove arriviamo poi?

Onestamente, da ex endurista in moto, confermo che la fatica si fa anche col motore sotto il culo, quindi massimo* rispetto per chi usa gli impianti.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
..E poi sto perdendo tempo
e sprecando quello che ho dentro
io così mi sto consumando,
mi brucio ma mi sto spegnendo
e smettere non è così difficile
non fa neanche tanto male
basta un po'di cura e di comprensione
magari un po' di metadone
e fuori c'è tutto un mondo da scoprire
sul quale si può intervenire
e se tieni duro sei mesi vedrai
che non ci ripenserai quasi mai.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
..E poi sto perdendo tempo
e sprecando quello che ho dentro
io così mi sto consumando,
mi brucio ma mi sto spegnendo
e smettere non è così difficile
non fa neanche tanto male
basta un po'di cura e di comprensione
magari un po' di metadone
e fuori c'è tutto un mondo da scoprire
sul quale si può intervenire
e se tieni duro sei mesi vedrai
che non ci ripenserai quasi mai.

(da leggere come un GOSPEL:prega: ogni volta che si sale in bici:i-want-t:)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
DA FACEBOOK (http://www.facebook.com/pages/Superenduromtbcom/47659052444?ref=nf):
In anteprima ecco il calendario 2009 del circuito Superenduro, ancora da completare con alcune tappe Sprint:

8 marzo - San Bartolomeo al Mare (IM) Sprint

19 aprile - Sestri Levante (GE) Sprint

3 maggio - Torri del Benaco (VR) PRO

14 giugno - Cartosio (AL) Sprint

21 giugno - Andalo della Paganella (TN) Sprint

5 luglio - Sauze d'Oulx (TO) PRO

29 agosto - Massa Marittima (GR) PRO

13 settembre - Priero (CN) Sprint

25 ottobre - Finale Ligure (SV) PRO
 
Grande Giulio!...arrivi sempre primo eh!
Bene bene...finalmente un pò di date...:sbavon:



DA FACEBOOK (http://www.facebook.com/pages/Superenduromtbcom/47659052444?ref=nf):

In anteprima ecco il calendario 2009 del circuito Superenduro, ancora da completare con alcune tappe Sprint:

8 marzo - San Bartolomeo al Mare (IM) Sprint

19 aprile - Sestri Levante (GE) Sprint

3 maggio - Torri del Benaco (VR) PRO

14 giugno - Cartosio (AL) Sprint

21 giugno - Andalo della Paganella (TN) Sprint

5 luglio - Sauze d'Oulx (TO) PRO

29 agosto - Massa Marittima (GR) PRO

13 settembre - Priero (CN) Sprint


25 ottobre - Finale Ligure (SV) PRO
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@ MaxRosso: fino al 28 sono inguaiato andrò poi quella domenica o al limite il lunedì con gli eporediesi.

Stavo guardando il calendario ma sinceramente mi aspettavo più date dalle voci che erano circolate...che ne dite voi? Non che siano poche queste ma alla fine sono soltanto due in più dell'edizione 2008.
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
DA FACEBOOK (http://www.facebook.com/pages/Superenduromtbcom/47659052444?ref=nf):
In anteprima ecco il calendario 2009 del circuito Superenduro, ancora da completare con alcune tappe Sprint:

8 marzo - San Bartolomeo al Mare (IM) Sprint

19 aprile - Sestri Levante (GE) Sprint

3 maggio - Torri del Benaco (VR) PRO

14 giugno - Cartosio (AL) Sprint

21 giugno - Andalo della Paganella (TN) Sprint

5 luglio - Sauze d'Oulx (TO) PRO

29 agosto - Massa Marittima (GR) PRO

13 settembre - Priero (CN) Sprint

25 ottobre - Finale Ligure (SV) PRO


Ottimo così... le prime due le salterò per impegni sciatori.... le altre non me le voglio perdere!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo