Per una volta sottoscrivo in toto quello che dice Hero...strano eh...però sono d'accordo, è un "gioco" nuovo l'Enduro bisognerebbe evitare di accavallare le date ad altre, anche se sono specialità diverse, siamo tutti d'accordo nel dire che l'Enduro attira biker di tutte le razze, discesisti, scalatori, seghine (come me) quindi ragione in più per evitare di mettere le date insieme a quelle di qualche gran fondo o di qualche downhill.
Concordo in parte, però... però se andasimo a vedere il bacino d'utenza dell'enduro, che va a pescare tra xc granfondo dh e avalanche, e se si seguisse il concetto sostenuto da Hero, allora non ci sarebbero domeniche per organizzare le enduro durante la stagione agonistica, circa da marzo a ottobre. O meglio, si dovrebbero correre tutte a inizio e a fine stagione con un bel buco in mezzo. O meglio ancora, il sabato o perché no, il mercoledì!
Aggiungo, ma ci pensate agli organizzatori locali? Forse anche loro sono incasinati tra una sagra della porchetta e la festa della bagna cauda, e scelgono proprio quella data per non sovrapporsi con eventi locali che nella loro "economia" sono ben più importanti della dh o della gf che si corre a 300 km di distanza! (e il più delle volte anch'esse regionali, quindi...)
Credo che tra locals e Superenduro abbiano ragionato per evitare sovrapposizioni pericolose, lasciando proprio quelle inevitabili... e alla fine, credo che chi si trova a dover scegliere, che faccia la sua scelta, tra una gara e l'altra... e aggiungo un'ultima cosa, ma secondo voi quanti sono che corrono in xc, gf, enduro, avalanche e dh? E soprattutto, che le fanno tutte durante l'anno? Meditate gente, meditate...