• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

Qualche info sulla prima gara della stagione

La gara organizzata dallo Special Team Golfo Dianese, società affiliata alla FCI, si svolgerà domenica 8 Marzo, prenderà il via a San Bartolomeo al Mare sul Lungomare delle Nazioni e toccherà, oltre al suddetto, i seguenti comuni: Diano Marina, Diano S. Pietro e Cervo.
Sarà una Enduro Sprint suddiviso in tre Prove Speciali ed altrettanti trasferimenti, la prima p.s.denominata "Mulattiera dei Cani" avrà un dislivello di circa 500 metri, si tratta di un tipico single track ligure su fondo in parte sassoso in parte terroso, con sponde e drop artificiali intervallati da brevi risalite, tempo previsto per i migliori 8/10 minuti, il tutto molto divertente e non troppo impegnativo, in modo da scaldar bene i motori.
La seconda p.s. "Le Antenne" è una picchiata sul mare veramente spettacolare e panoramica (da urlo il salto in mare) che termina praticamente sulla Statale Aurelia con un tempo di percorrenza di circa 5/6 minuti ed un dislivello di 300 metri.
Stesso start anche per la terza p.s. "Cnc di S. Rocco" ma diverso versante, la più tortuosa del lotto, anche qui 300 metri il dislivello e 6/7 minuti il crono.
Sono previsti ristori alla partenza di tutte e 3 le p.s..
Altri servizi forniti: cronometristi FCI, docce calde, lavaggio bici, servizio recupero atleti ritirati, servizio di assistenza e pronto soccorso al termine di tutte le speciali, personale dell'organizzazione lungo il percorso, pasta party (o pizza party da verificare) al termine.
La gara verrà segnalata a partire dal weekend antecedente l'evento.
Per qualsiasi info la mail è info@emporiobike.it, il telefono 0183 405009
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Avendo casa ad Andora magari ci vado... anche se la forma sarà più scarsa del solito scarso con tutta sta neve lo scialpinismo chiama

@Wu-ming: e per Cartosio ci sono novità?

Si, cogli alberi caduti che dovremo tagliare a fine inverno faremo un cavallo di Troia in grandezza naturale da sorteggiare a fine gara;

Seriamente: abbiamo intenzione di apportare alcune modifiche in alcuni tratti delle PS, per aggiungere un pò di peperoncino, seguendo i consigli scaturiti dopo le scorse edizioni.

Più seriamente: ci saranno novità di tipo "sportivo" che verranno comunicate quanto prima.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Benissimo! Oh uomo serioso
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito


Si, la zona non è tanto male perchè basta prendere la via dei monti e ti ritrovi nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L'unico problema è quello di coinvolgere altra gente a venire con me anche per semplici escursioni. Non so come fare, anche perchè qui di mtb non se ne intente nessuno, almeno come credo. Già vedendo un pò in giro non ci sono bici da mb professionali. Io la mia l'ho acquistata tramite il mercatino di questo sito. Consigliatemi un pò voi come posso fare!!! Grazie...
 

MARGUA

Biker perfektus

Ah ..... ma allora non mi leggi sposta la richiesta nella sezione regionale e proponi li le tue iniziative

ciao
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
56
genova
www.daniloambrosi.it
per quelli scarsi che vogliono però cimentarsi almeno una volta in una gara del circuito con l'obiettivo di concludere la gara senza farsi male, quale gara sprint consigliereste?
grazie a tutti in anticipo dei consigli
 
Al momento, e non posso ancora svelare i nomi delle località, di quelle a calendario direi proprio la prima, la seconda, nel Levante Ligure, sarà più tecnica, così come la terza per ora a calendario, di nuovo nel Ponente Ligure ma al confine con la Francia, anche se il percorso si preannuncia come un ottimo compromesso tra scorrevolezza e tecnicità dei sentieri... ma il must delle enduro in fatto di bellezza e completezza del tracciato, rimane l'Enduro dei 3 Fiumi di Cartosio...
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
per quelli scarsi che vogliono però cimentarsi almeno una volta in una gara del circuito con l'obiettivo di concludere la gara senza farsi male, quale gara sprint consigliereste?
grazie a tutti in anticipo dei consigli

guarda, io l'anno scorso ero un super principiante (ripresa dopo sette anni di stop) con bici molto obsoleta. ho fatto molte gare (no cumiana priero e finale) e non ho mai trovato grosse difficoltà. poi l acosa è molto soggettiva. ho già fatto qualche giretto a S.Bartolomeo e, a prescindere da dove verranno tracciate le speciali, non penso sia una cattiva idea cominciare da lì.

@roy: sono contentissimo che la liguria (a giudicare da quello che scrivi) stia diventando uno spot enduristico fra i più presi in considerazione (clima D.O.C.G.) e aspetto con ansia le altre locations con annesse date per programmare ferie e altre attività.

ciao tutti!
P.S. scaldate le ruote...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo