gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Posso solo aggiungere che nella stessa condizione di quella che dovrebbe essere la sede della prima tappa figurano una nota località sulla sponda veneta del Lago di Garda, una nell'entroterra ligure al confine con la Francia, e una in Toscana dove si tenne uno dei più importanti raduni mtb italiani. Altre tre, tra Piemonte e Liguria, saranno confermate 9 su 10. Per le restanti, le trattative sono aperte, con una nuova proposta dal Levante ligure... a proposito di Piemonte e Liguria, perché il 90% delle località interessate arriva da queste 2 regioni?
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa? :nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Posso solo aggiungere che nella stessa condizione di quella che dovrebbe essere la sede della prima tappa figurano una nota località sulla sponda veneta del Lago di Garda, una nell'entroterra ligure al confine con la Francia, e una in Toscana dove si tenne uno dei più importanti raduni mtb italiani. Altre tre, tra Piemonte e Liguria, saranno confermate 9 su 10. Per le restanti, le trattative sono aperte, con una nuova proposta dal Levante ligure... a proposito di Piemonte e Liguria, perché il 90% delle località interessate arriva da queste 2 regioni?
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa? :nunsacci:

In toscana dovete aspettare che ne organizzi una io :-)
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
A proposito di "numeri", in questo topic si e' trattato diffusamente l' argomento, ma senza conclusione a mio avviso.
Si dice che l' enduro in italia fa pochi iscritti, pero' qual' e' il numero di persone realmente gestibili?
Mi spiego. Xc e gf sono gare in linea, percio' nessun problema, il primo che arriva ha vinto.
Nella dh si parte a 30" 1' l' uno dall' altro per un max di 5/6' di gara percio' anche 300 iscritti si riescono a gestire.
Ma nell' enduro? Soprattutto se il percorso prevede una ronde da ripetere piu' volte (ex. sauze d' oulx). C' e' il rischio che 2 persone debbano essere nello stesso istante sulla linea di partenza, uno per il primo giro, l' altro che e' gia' al secondo. Per assurdo. Oppure che i tempi di partenza tra i concorrenti siano troppo stretti (meno di 30") e ritrovarsi a dover fare un 4X e non piu' una gara contro il tempo.
 
Possibile anche questa teoria... però se prendiamo come esempio le parole di Modolo che è scoraggiato a causa del disinteresse del comune verso il lato finanziario: scarsa lungimiranza delle autorità

Sì, ma credo che nel caso di Sanremo pesi anche l'attuale vuoto amministrativo... e quindi si vada avanti per inerzia (leggasi si punta sul classico e sicuro, e si trascura l'inedito e incerto...)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Costi? O forse perchè fa più cassa una competizione XC/Granfondo?

Quoto la seconda che hai detto.

La tendenza dalle nostre parti è fare grossi numeri, quindi si fanno gare con 1000 partenti, medie da 25 o 30 all'ora e mooolto divertenti :cagozzo:.

Basta vedere come hanno cambiato la G.F. Elba Ovest nel 2008.

Il bello è che gli organizzatori mi hanno detto che è piaciuta tantissimo.

Scusate sono O.T. :omertà:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Quoto la seconda che hai detto.

La tendenza dalle nostre parti è fare grossi numeri, quindi si fanno gare con 1000 partenti, medie da 25 o 30 all'ora e mooolto divertenti :cagozzo:.

Basta vedere come hanno cambiato la G.F. Elba Ovest nel 2008.

Il bello è che gli organizzatori mi hanno detto che è piaciuta tantissimo.

Scusate sono O.T. :omertà:

Certo che sarebbe bello una bella enduro all' isola d' elba. Magari con una speciale giu' dal perone se non ricordo male. Tempo da battere quello di tomac e overend durante la prova di coppa del 94!
Comunque il posto sarebbe splendido e perfetto...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Quoto la seconda che hai detto.

La tendenza dalle nostre parti è fare grossi numeri, quindi si fanno gare con 1000 partenti, medie da 25 o 30 all'ora e mooolto divertenti :cagozzo:.

Basta vedere come hanno cambiato la G.F. Elba Ovest nel 2008.

Il bello è che gli organizzatori mi hanno detto che è piaciuta tantissimo.

Scusate sono O.T. :omertà:

Di certo a fare gare Enduro non ci si arricchisce, mediamente.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Certo che sarebbe bello una bella enduro all' isola d' elba. Magari con una speciale giu' dal perone se non ricordo male. Tempo da battere quello di tomac e overend durante la prova di coppa del 94!
Comunque il posto sarebbe splendido e perfetto...

Sarebbe stupendo !!!

Pensa che la discesa che dici tu, vabbè che non è la più bella, ma quest'anno l'ho fatta in salita e ho fatto altre 2 discese pedalando di brutto ....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non dico che sia la piu' bella, pero' e' nel mio cuore per quella gara. Putroppo non ho mai pedalato su quei sentieri :-(

L'Elba per me è il massimo anche a costo di fermarsi in discesa ( non è il caso di distrarsi ) per guardare il panorama, perché toglie il respiro :medita:

Indovina dove è scattata la foto del mio avatar ?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
beh sil sito del super enduro ad oggi non c'è calendario, Roy batty ha scritto due post sopra che ad oggi la tappa non è stata confermata... per il resto non vedo il perchè ci si debba "incavolare" così tanto...

Sinceramente in questo caso l'unica fonte attendibile è quella del Circuito superenduro e il relativo sito... o no :nunsacci:

perché tu ti sei incavolato?
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Posso solo aggiungere che nella stessa condizione di quella che dovrebbe essere la sede della prima tappa figurano una nota località sulla sponda veneta del Lago di Garda, una nell'entroterra ligure al confine con la Francia, e una in Toscana dove si tenne uno dei più importanti raduni mtb italiani. Altre tre, tra Piemonte e Liguria, saranno confermate 9 su 10. Per le restanti, le trattative sono aperte, con una nuova proposta dal Levante ligure... a proposito di Piemonte e Liguria, perché il 90% delle località interessate arriva da queste 2 regioni?
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa? :nunsacci:

Cavolo...interessa...interessa!!!!

la realtà è questa Cristiano...
guarda oltre a me ed Red Bros ora Tamarros :-)...quanta gente è venuta con costanza dall'Emilia Romagna...per esempio? e quanto vorremmo organizzare una prova da noi??? Tanto...te lo assicuro...e stiamo creando un sodalizio di organizzatori per poter chiedere una tappa (Kinomana Parma + Bunnyhop Bologna)
Sestola...(che per me ha percorsi stupendi e tecnici) tu sai meglio di me come è andata...quanti biker emiliani, romagnoli e toscani c'erano in confronto a Lombardi, liguri o piemontesi....???? è un peccato che uno spot così non sia stato trampolino per una pubblicità maggiore....ma forse lì ne hanno abbastanza con XC (vedi GF del Cimone) e FR-DH con il park e le sue gare.....

Non ci perdiamo d'animo....arriveremo...è una promessa!
Intanto sta ad ognuno di noi spiegare "all'amico" che cos'è l'Enduro...il suo spirito...ed invitarlo ad un evento...fare toccare con mano questa bella realtà!
Piemontesi e Liguri si sbattono?!?!?!? Sai cosa ti dico??!?!? Rendo loro merito...mi sono sempre complimentato senza far tacere la critica o il suggerimento che ritenevo giusto.
Sono per fare e crescere...magari sbagliare...ma fare!!!!
:i-want-t:
 

MARGUA

Biker perfektus
Costi? O forse perchè fa più cassa una competizione XC/Granfondo?


Potrebbe essere , dalle mie parti le uniche competizioni sono proprio quelle e comunque sono poco seguite con pochi partecipanti , ragazzi una tristezza unica , e pensare che ci sono posti immacolati che attendono solo di essere battuti , chissa', noi si spera e si fa quel che si puo' .
Comunque gli 800 km circa che mi serapano dall'evento non sono tanti da farmi desistere.

ciaoooo
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo