gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Potrebbe essere , dalle mie parti le uniche competizioni sono proprio quelle e comunque sono poco seguite con pochi partecipanti , ragazzi una tristezza unica , e pensare che ci sono posti immacolati che attendono solo di essere battuti , chissa', noi si spera e si fa quel che si puo' .
Comunque gli 800 km circa che mi serapano dall'evento non sono tanti da farmi desistere.

ciaoooo
Beh prima o poi un salto dalle tue parti lo faccio... e sarebbe la seconda volta dopo i 15gg di CAR e i 3 giorni prima del congedo :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: MARGUA

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Una domanda rapida...
Per partecipare al campionato, per quale ente/federazione si deve essere tesserati??
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa?
nel centro italia piace e molto ,ma nessuno pensa a organizzare una gara ,qua solo xc organizzano !!! che schifo!!!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa?
nel centro italia piace e molto ,ma nessuno pensa a organizzare una gara ,qua solo xc organizzano !!! che schifo!!!

Ora, non è che io ce l'ho con te in particolare, ma un pò con tutti quelli che si lamentano che nessuno fa nulla; non è che la gara ve la deve organizzare chissà quale entità astratta, basta prendere l'iniziativa e sbattersi.

ripeto, non è un attacco personale, ma un semplice sfogo dopo innumerevoli post simili ai lamenti post terremoto.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen
Ora, non è che io ce l'ho con te in particolare, ma un pò con tutti quelli che si lamentano che nessuno fa nulla; non è che la gara ve la deve organizzare chissà quale entità astratta, basta prendere l'iniziativa e sbattersi.

ripeto, non è un attacco personale, ma un semplice sfogo dopo innumerevoli post simili ai lamenti post terremoto.

Ecco, basterebbe un po' di buona volontà, di iniziativa sorretta da entusiasmo, e ovviamente di supporto di enti e sponsor locali. Credo che, sempre in generale e non solo relativamente all'Enduro, un buon inizio sia organizzare un raduno per tastare il terreno, e poi forti dell'esperienza maturata e di quella di club già organizzatori di competizioni di altro tipo (per sapere come muoversi, etc), lanciarsi in una gara... ;-)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ecco, basterebbe un po' di buona volontà, di iniziativa sorretta da entusiasmo, e ovviamente di supporto di enti e sponsor locali. Credo che, sempre in generale e non solo relativamente all'Enduro, un buon inizio sia organizzare un raduno per tastare il terreno, e poi forti dell'esperienza maturata e di quella di club già organizzatori di competizioni di altro tipo (per sapere come muoversi, etc), lanciarsi in una gara... ;-)

Ed aggiungo, se qualcuno ha bisogno di una consulenza gratuita da parte di un :il-saggi: vecchio, non abbia problemi e mi contatti. Sembra più difficile di quello che è...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ora, non è che io ce l'ho con te in particolare, ma un pò con tutti quelli che si lamentano che nessuno fa nulla; non è che la gara ve la deve organizzare chissà quale entità astratta, basta prendere l'iniziativa e sbattersi.

ripeto, non è un attacco personale, ma un semplice sfogo dopo innumerevoli post simili ai lamenti post terremoto.
La stessa identica cosa avviene con il dirt!
Tutti si lamentano sui forum che non ci sono trail, ma quando c'è da dare due colpi di badile tutti evaporano e nessuno è interessato al dirt...boh...io dico babberia!
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Dalle mie parti mi piacerebbe organizzaare qualche gara, ma ci sono poche o nussuna persona appassionata come me. Anhe per delle semplici uscite in mtb su dei sentieri in montagna k man mano scopro tutti si rifiutano di venir. è per questo che vado sempre da solo!!! Come devo fare? E per cercare delle persone appassionate come me per cercarle devo mettere gli annunci?!?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Dalle mie parti mi piacerebbe organizzaare qualche gara, ma ci sono poche o nussuna persona appassionata come me. Anhe per delle semplici uscite in mtb su dei sentieri in montagna k man mano scopro tutti si rifiutano di venir. è per questo che vado sempre da solo!!! Come devo fare? E per cercare delle persone appassionate come me per cercarle devo mettere gli annunci?!?
Innanzitutto inizia a cercare sul forum...
O nella sezione AAA compagni di avventura cercasi oppure ricercando tra gli iscritti al forum quelli che abitano dalle tue parti e contattali per mp...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Dalle mie parti mi piacerebbe organizzaare qualche gara, ma ci sono poche o nussuna persona appassionata come me. Anhe per delle semplici uscite in mtb su dei sentieri in montagna k man mano scopro tutti si rifiutano di venir. è per questo che vado sempre da solo!!! Come devo fare? E per cercare delle persone appassionate come me per cercarle devo mettere gli annunci?!?

Vedo che sei di Teggiano, bellissima zona per la mtb, credo che il tuo "bacino d'utenza" sia ottimo, visto anche la vicinanza con l'A3; io proverei a frequentare il negozio dove hai comprato la mtb, magari mettere un volantino per invitare gente a girare con te, oppure metti qualcosa sul forum nella pagina regionale; l'ideale è avere uno o due amici fidati con cui partire.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
Ma nel resto dell'Italia non si va 'abbastanza' in mtb e/o la filosofia alla base del Superenduro non interessa e/o non ha fatto presa?
nel centro italia piace e molto ,ma nessuno pensa a organizzare una gara ,qua solo xc organizzano !!! che schifo!!!

Non so ancora bene quale sarà la località, ma dovrebbe esserci una gara "Spint" in provincia di Frosinone!!
 

MARGUA

Biker perfektus
Dalle mie parti mi piacerebbe organizzaare qualche gara, ma ci sono poche o nussuna persona appassionata come me. Anhe per delle semplici uscite in mtb su dei sentieri in montagna k man mano scopro tutti si rifiutano di venir. è per questo che vado sempre da solo!!! Come devo fare? E per cercare delle persone appassionate come me per cercarle devo mettere gli annunci?!?

beh visto che dalle tue parti ci sono dei sentieri am segnalalo nella dovuta sezione vedrai che qualcuno si fara' vivo :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo