gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Hai scritto:
maggiore è il livello di guida,e maggiore sarà il tempo risparmiato conoscendo il percorso.

Un "principiante" non farà il tempo migliore, ma avrà un miglioramento, ad ogni "passaggio" percentualmente molto maggiore di uno forte, è lampante!

Concordo : uno che va forte e conosce il percorso può limare i decimi, mentre uno più titubante che non lo conosce ripetendolo più volte può limare minuti.

Io continuo a sostenere che ci devi ripassare parecchie volte però !:il-saggi:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Hai scritto:
maggiore è il livello di guida,e maggiore sarà il tempo risparmiato conoscendo il percorso.

Un "principiante" non farà il tempo migliore, ma avrà un miglioramento, ad ogni "passaggio" percentualmente molto maggiore di uno forte, è lampante!

su cosa basi questa tua uscita?

guarda caso chi va veramente forte migliora sempre più ogni volta che prova il percorso mentre il principiante rimane lì perché non vede linee per risparmiare tempo che invece sono viste da chi ha esperienza e tecnica...

quello che dici potrebbe essere corretto se in un anno di allenamento (per esempio)su una stessa pista,consideri i tempi di un novellino con un esperto.sicuramente il novellino ha guadagnato di più.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
su cosa basi questa tua uscita?

guarda caso chi va veramente forte migliora sempre più ogni volta che prova il percorso mentre il principiante rimane lì perché non vede linee per risparmiare tempo che invece sono viste da chi ha esperienza e tecnica...

quello che dici potrebbe essere corretto se in un anno di allenamento (per esempio)su una stessa pista,consideri i tempi di un novellino con un esperto.sicuramente il novellino ha guadagnato di più.
I margini di miglioramento di uno scarso sono in % maggiori di uno forte che va già forte... e parlo per cognizione di causa (essendo io scarso :smile:)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Concordo : uno che va forte e conosce il percorso può limare i decimi, mentre uno più titubante che non lo conosce ripetendolo più volte può limare minuti.

Io continuo a sostenere che ci devi ripassare parecchie volte però !:il-saggi:

scusa ma come fai a confrontare uno forte che conosce il percorso con uno scarso che non lo conosce?

è logico che chi conosce il percorso ed è bravo non potrà mai migliorare tanto quanto uno scarso.

io parlavo di conoscenza del percorso dopo averlo provato 3/4 volte...
non parlavo di local forti confrontati a persona che lo fanno per la prima volta senza esperienza
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
I margini di miglioramento di uno scarso sono in % maggiori di uno forte che va già forte... e parlo per cognizione di causa (essendo io scarso :smile:)

qui state facendo una gran confusione.

se uno forte ed uno scarso vanno a provare un percorso nuovo,e lo ripetono 3/4 volte,quello forte avrà un miglioramento nettamente maggiore poiché sa leggere meglio il tracciato e vede linee che quello scarso non si immagina nemmeno
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Riguardo alla gestione delle prove direi che il confronto Sospel/SanRomolo sia stato vinto a mani basse dai sanremesi quindi pregherei di smetterla con la solita lagna antitaliana. Pensiamo ad allenarci e a pedalare.

Premesso che l'organizzatore di sanremo è un mio carissimo amico e che sono stato alla gara di sanremo e alle ultime due di sospel non capisco perchè sanremo sia meglio di sospel. Io le ho trovate due stupende gare ma molto diverse tra loro e quasi non paragonabili. Se proprio devo dare un giudizio Sospel 2007 migliore di sanremo 2008, Sospel 2008 pari a sanremo 2008.
Sospel però vince nettamente come clima extra gara, per lo spirito dei paesani, per l'ambiente che circonda la gara, ecc...
Il livello dei partecipanti di Sospel poi è nettamente superiore a quello italiano. La mia posizione in classifica ne è un esempio abbastanza rilevante.

Tutto a mio parere, ovviamente :mrgreen:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
qui state facendo una gran confusione.

se uno forte ed uno scarso vanno a provare un percorso nuovo,e lo ripetono 3/4 volte,quello forte avrà un miglioramento nettamente maggiore poiché sa leggere meglio il tracciato e vede linee che quello scarso non si immagina nemmeno

Qui nessuno parlava di "scarsi", ma di gente che non conoscendo il percorso è costretta a frenare un po' di più, perchè non sa cosa c'è "dietro l'angolo"
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
qui state facendo una gran confusione.

se uno forte ed uno scarso vanno a provare un percorso nuovo,e lo ripetono 3/4 volte,quello forte avrà un miglioramento nettamente maggiore poiché sa leggere meglio il tracciato e vede linee che quello scarso non si immagina nemmeno
Si ma in %, per me, il miglioramento del debole è maggiore... ovviamente poi rimane sempre scarso
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
su cosa basi questa tua uscita?

guarda caso chi va veramente forte migliora sempre più ogni volta che prova il percorso mentre il principiante rimane lì perché non vede linee per risparmiare tempo che invece sono viste da chi ha esperienza e tecnica...

quello che dici potrebbe essere corretto se in un anno di allenamento (per esempio)su una stessa pista,consideri i tempi di un novellino con un esperto.sicuramente il novellino ha guadagnato di più.

playstation?
Fidati almeno di Maxgastone, che è scarso davvero!
Comunque esiste una risposta scientifica, se c' è qualcuno che ha voglia di rileggersi il Meinel può postare la risposta, gli offro una birra virtuale.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
con tutte queste disquisizioni sui presunti miglioramenti/peggioramenti, top rider e/o principianti che sanno leggere o no le traiettorie ecc... mi sa che ci perdiamo il senso della storia... non si può ritornare a parlare di cose più concrete e costruttive?
:rosik:Allora, delle presunte gare NO, di Sanremo VS Sospel NO, di teoria dell'allenamento NO...e ditelo, che vado a fare i rulli sul terrazzo.

PS Hai visto che eri su Tutto Uncinetto:smile:?

:mavadaviaiciapp: non tiratemi i mattoni...
 
playstation?
Fidati almeno di Maxgastone, che è scarso davvero!
Comunque esiste una risposta scientifica, se c' è qualcuno che ha voglia di rileggersi il Meinel può postare la risposta, gli offro una birra virtuale.

Beh, basterebbe confrontare dati oggettivi, come i tempi in certe PS del 2008, quelle di gare ad anello e/o in cui sono state percorse un paio di volte... (e senza andare a prendere quelli a fondo classifica...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo