Gara INTERNAZIONALE 23/24 MAGGIO (CONFERMATA) Prarostino (TO)

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
veramente rispondo a tutti non ho parole.......................
@Sad se vedi i fantasmini ci sono da 1 settimana perchè come detto io qui dentro non ci metto piu' piede solo questo.
Per le risalite avete ragione c'era la possibilità di girare venerdi, ma poi ci sono stati cambiamenti di programma dovuti a interventi da fare per forza venerdi.
L' anno passato se non erro si poteva girare sabato e gara domenica, qui si è data la possibilita da 19 Aprile ora non mi venite a raccontare storielle.
Credo che capiate non è facile ma lamentarivi vedo di si, mi dispiace, anche noi volevamo evitare ma non possiamo altrimenti mi scuso io per non AVERVI INFORMATO PER TEMPO.
Andrea Ceccarini

allora i fantasmini non li vedo! tu avevi scritto che pagando era possibile risalire al venerdì con furgoni! e non dire di no, dato che hai modificato proprio quel messaggio domenica!

..non so gl'altri, ma per chi come me deve farsi 6 ore di strada non è poi così semplice venirla a provare le settimane prima e si approffitta di farlo il giorno prima della gara! sai com'è i soldi non li cago e manco sono un pro che vivo di bicicletta!! ...voglio proprio vedere quante discese riesco a fare al sabato, non credo che con 5 discese (se va bene) si riesca a preparare e memorizzare una pista e sperare di fare un bon tempo in una gara di circuito italiano..
poi questi interventi da fare per forza venerdi non li capisco non possono essere fatti al giovedì? e comunque almeno dalle 8 alle 15 un due furgoni potrebbero essere messi al di là di questi interventi..

comunque il fatto che non è semplice organizzare lo capisco, ma mi da i nervi che queste cose vengono dette un 2 giorni prima, se sapevo così mi organizzavo in modo diverso me ne stavo al lavoro venerdì, metre così vengo li e cosa faccio? risalita a piedi?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
come detto ripeto si avevo detto che venerdi ci sarebbe stata risalita, in fondo ho anche chiesto scusa per non aver riportato la notizia quanto prima, per il resto se hai domande o lamentele ti lascio il numero dell'organizzatore, anche perchè io sono solo un filtro da lui e voi.
Colomba Luca cell 347.8901048 Mail: [email protected]
Andrea Ceccarini


bon se ormai avete deciso che non ci sono, non gli sto manco a rompere le balle..certo che non è una cosa molto giusta per rispetto di chi viene da molto lontano e non ha avuto la possibilità di provarla...tutto qui...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
:fantasm:

Previsione4.jpeg


Previsione4.jpeg
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Partito al venerdì, consapevole di non trovare le risalite, ma di quello ero stato avvisato...anche se all'ultimo...nonostante tutto, riesco a provarla in qualche modo prima del pomeriggio (al pomeriggio la pista sarebbe stata chiusa per importanti lavori).
I famosi lavori, da quanto ho potuto constatare, consistevano nella ricognizione del percorso da parte del ct della nazionale Antonio Silva: mi sembra giusto, visto che una gara internazionale deve garantire alcune caratteristiche.
Con rammarico, ho notato che l'interesse era posto più sulle fettuccie, sul loro posizionamento di 5cm più in qua o più in la, e non è stata notata la totale mancanza di materassi in alcuni dei punti maggiormente pericolosi (i pochi che c'erano giravano pure su se stessi all'urto, rendendo spesso inutile gli stessi).

Continuiamo con il sabato: voglioso di imparare il circuito parto tra i primi, peccato che una volta finita la discesa, per risalire abbia atteso quasi 2 ore (reali di orologio, per la precisione 1ora e 50 sotto il sole, senza acqua dalla quale poter bere visto il caldo allucinante)...riesco a fare 4 discese in tutta la giornata, passando più tempo in coda che sulla pista.

Ma parliamo anche un po' della pista: il tracciato poteva piacere o meno, come qualsiasi altro posto, personalmente non mi dispiaceva, mi trovavo piuttosto a mio agio, e mi divertivo anche...ma c'era un particolare degno di nota: dov'erano i controlli, dov'erano i medici, il soccorso alpino???

Ci sono state cadute, ed infortuni più o meno gravi perchè gente ferma in mezzo al percorso non era segnalata da chi di dovere, da chi doveva assistere le prove (non si chiamano prove assistite)...chi si faceva male era lasciato letteralmente nel bosco... nessuno si preoccupava della nostra incolumità...gli unici medici erano tranquilli dopo la meta' del percorso...gli stessi piloti erano costretti a soccorrere chi aveva bisogno.
Oggi in gara ho visto la scena più raccapricciante, un ragazzo con il braccio rotto, scendere di corsa a piedi chiedendo dove fossero i medici...farsi più di metà pista a piedi, costretto a raggiungere autonomamente l'ambulanza...vedere i mashall che erano quasi indispettiti con lui perchè voleva e pretendeva un soccorso medico.

Io mi chiedo se chi ha organizzato questa gara abbia mai corso in vita sua una gara di downhill, se si è mai reso conto dei pericoli che ci possono essere lungo un percorso, se comprende che i servizi medici devono essere garantiti (se succedeva qualche cosa di molto grave, non ci sarebbe stato nessuno pronto ad invervenire in modo rapido).

Io oggi ho deciso di non correre, come molti altri, poichè questa non poteva essere definita una gara, soprattutto per chi vuole divertirsi come noi master (ma anche per gli agonisti...poichè il ragazzo che ho visto correre con il braccio rotto non era un amatore come me...bensì un elite...quindi non era messa a repentaglio solo la nostra incolumità...ma anche quelle del popolo degli agonisti, unica classe presa in considerazione dalla federazione).

Io mi chiedo perchè, se non si è mai organizzata una gara in una località come Prarostino, non iniziare con un regionale per avere un banco di prova, visto la località nuova, e capire quali possano essere i problemi ed i punti di forza della propria organizzazione. Perchè, al contrario, si è voluto organizzare direttamente un INTERNAZIONALE, senza avere mai fatto una gara negli anni precedenti a livello regionale, peccando di presunzione (in quanto non si era dotati delle capacità necessarie per organizzare una manifestazione di tale portata).

Perchè si sono spesi soldi per dei bellissimi fuochi d'artificio, quando con gli stessi soldi si potevano pagare 2 medici in più lungo il percorso (un medico magari ti salva la vita, i fuochi d'artificio fanno più scena, certamente, ma non credo, fino a prova contraria, che mi soccorrono in caso di bisogno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo