Gara INTERNAZIONALE 23/24 MAGGIO (CONFERMATA) Prarostino (TO)

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
L'unica azione, insieme alla raccolta firme, secondo me è quella di andare alla gare NON ISCRIVERSI e poi schierarsi tutti insieme (piloti, team maneger, ecc.ecc.) nel percorso e non far correre nessuno...

Sarò estremo ma tanto non c'è altra lingua secondo me che possona comprendere quelli della federazione!!

O si cambia o si usa la linea dura! Il vecchio e vero modo di manifestare dei dissensi
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
L'unica azione, insieme alla raccolta firme, secondo me è quella di andare alla gare NON ISCRIVERSI e poi schierarsi tutti insieme (piloti, team maneger, ecc.ecc.) nel percorso e non far correre nessuno...

Sarò estremo ma tanto non c'è altra lingua secondo me che possona comprendere quelli della federazione!!

O si cambia o si usa la linea dura! Il vecchio e vero modo di manifestare dei dissensi

Ecco, questa è esattamente la cosa da evitare. Si finirebbe a litigare tra piloti, con conseguente spaccatura del fronte
 
  • Mi piace
Reactions: Teo HC

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
credo che facendo così passeremmo subito dalla parte del torto, rischiando di essere esclusi alle gare vita natural durante. Oltre che a litigare tra piloti. purtroppo, non la pensiamo tutti uguali. :)
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ecco, questa è esattamente la cosa da evitare. Si finirebbe a litigare tra piloti, con conseguente spaccatura del fronte

Se non c'è unione tra piloti e team (anche tra quelli che non si sono mai sopportati e rivali da sempre) allora non si va da nessuna parte!!

Abbiamo l'esempio palese di come vanno le cose nel nostro paese..

Ci si lamenta e lamenta all'infinito ma tanto le cose vanno sempre allo stesso mado perchè manca l'unione e la coesione contro quelli che prendono le decisione.

credo che facendo così passeremmo subito dalla parte del torto, rischiando di essere esclusi alle gare vita natural durante. Oltre che a litigare tra piloti. purtroppo, non la pensiamo tutti uguali. :)

perchè nei modi fatti fin'ora hanno mai ascoltato qualcuno?

e pure di polemiche e richieste di cambiamenti di regolamento se ne sente parlare da un pò.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti tra i feriti di Prarostino mi aggiungo anche io : emanuele di Canyon Italia... che come Master 12 ieri nella manche di gara ho urtato in volo l'albero sul primo salto (ovviamente non protetto)... procurandomi una enorme contusione al bacino e alla clavicola sx... mi ci vorranno circa 20 gg per riprendermi.... In tanti anni non mi era mai capitato di vedere una organizzazione così fatiscente... Il percorso molto bello non presentava alcun requisito di sicurezza...!!!

A presto!!
Speriamo che con questa ci abbiano sentito!!!!

Saluti a tutti!!

Emanuele
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Santre, domenica c'è stata più coesione del solito, e non si era mai arrivati (in 5 anni che corro in dh, prima non so/non ricordo) alla decisione di non partire ad una nazionale. Tra noi top 25 amatori in 21 abbiamo deciso di non scendere, fregandocene dei punti in palio, tanti, visto che era un'internazionale, dei soldi spesi e dei chilometri fatti. Penso che questo sia un segnale.
 
T

teoDH

Ospite
Io penso innanzitutto, che i Team, siano essi Team Master o Team Agonisti, dovrebbero prima incontrarsi, e decidere una volta per tutte una strada comune, so per certo che molti tra i TopTeam sono pienamente in linea con questo malcontento generale...

Non si tratta di master o agonisti, non si tratta nemmeno di FCI, bisogna però far sentire una voce forte e comune, e prima di sbattere i piedi e di boicottare gare, che non fa bene a nessuno, ci si dovrebbe unire... dopodichè non si va a bussare alla porta, la porta la si sfonda, e si danno degli input reali a Federazione e comitato DH...

L'UNIONE FA LA FORZA...
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Salve a tutti tra i feriti di Prarostino mi aggiungo anche io : emanuele di Canyon Italia... che come Master 12 ieri nella manche di gara ho urtato in volo l'albero sul primo salto (ovviamente non protetto)... procurandomi una enorme contusione al bacino e alla clavicola sx... mi ci vorranno circa 20 gg per riprendermi.... In tanti anni non mi era mai capitato di vedere una organizzazione così fatiscente... Il percorso molto bello non presentava alcun requisito di sicurezza...!!!

A presto!!
Speriamo che con questa ci abbiano sentito!!!!

Saluti a tutti!!

Emanuele
bella pista!!! se pioveva mi veniva da rider,ma almeno non si soffriva la sete!!!!!
 

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
Anche il povero Max di Speedy Biker, a quanto mi han raccontato, si è skiantato dopo lo step up poichè c'era gente ferma sul landing, anche in quel pezzo mancava un giudice.

Risultato, braccio rotto. Bastava veramente poco per evitarlo. Sicuramente ci racconterà presto lui di persona qui sul forum, intanto gli auguro una veloce guarigione. Idem a Sad e agli altri caduti :)

Personalmente, credo che l'aspetto delle risalite sia imputabile all'organizzazione, ma credo sia punto di minori rilievo se messo a confronto con l'aspetto sicurezza.

La sicurezza non dipende dalla FCI ? Non sono loro che dicono mettete un materasso qui, uno li ecc ? Idem per i giudici di gara, non dipende dalla FCI piuttosto che dall'organizzatore che in buona fede ha seguito le indicazioni? Mi sbaglio?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
..che ti sei fatto alla fine?

comunque un ringraziamento all'addetta all'assegnazione numeri che mi ha consegnato il mio solo sabato nel tardo pomeriggio perchè sosteneva che non avessi pagato l'iscrizione (pagamento che invece avevo naturalmente fatto). almeno mi sono evitato le ora di coda per le risalite! e meno male che i giudici mi han fatto partire comunque alla domenica.
e un saluto a quel simpaticone di cicli colomba che alla partenza proclamava che nei dvd delle gare di coppa del mondo che aveva visto lui fino ad ora di materassi sui tracciati non ne ha mai visti e che quindi c'era ben poco da lamentarsi... babbo io che non so che a champery o in trentino o in qualsiasi altra pista crescano tutte queste strane piante arancioni fatte a forma di materasso!

complimenti a chi, pur avendo fatto una marea di km di trasferta,ha deciso di non partire, magari se ne fosse parlato già al sabato, la cosa avrebbe avuto una risonanza ancora maggiore

tallone destro esploso, domani mi ricoverano e mercoledì mi operano!!


GRAZIE PRAROSTINO!
 

matteo1986

Biker serius
12/3/08
251
0
0
Serravalle Langhe
Visita sito
Si...Scusate!!!! avete ragione... Nn sapevo della raccolta firme...e di tutto il resto...sono sicuro che con questo impegno ci saranno dei cambiamenti,...! Io per un punto nn sono entrato nei 200.... nn avendo fatto gare l' anno scorso.. Cmq mi è ancora andata bene nel peggio...ho saltato la gara giusta da saltare... Ciao

Meno che nn si protesta scopello...nn ero mai andato...e mi dispiaceva se si fosse protestato!!!! EVVAI!!!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Santre, domenica c'è stata più coesione del solito, e non si era mai arrivati (in 5 anni che corro in dh, prima non so/non ricordo) alla decisione di non partire ad una nazionale. Tra noi top 25 amatori in 21 abbiamo deciso di non scendere, fregandocene dei punti in palio, tanti, visto che era un'internazionale, dei soldi spesi e dei chilometri fatti. Penso che questo sia un segnale.


Indubbiamente è stato più di quelllo che si sarebbe potuto immaginare... ma purtroppo ci si è arrivati con l'infotunio di molti (alcuni a quanto leggo nemmeno poco grave)!!

Come avevo già scritto nel mio primo post "massimo rispetto per la decisione presa" perchè avendo partecipato alle competizione (anche se amatorialmente e solo regionali) posso capire quanto è potuto costare a arrivare a non scendere per protesta.

A questo punto però bisogna continuare e convalidare la decisione presa di non scendere se non venite ascoltati anche se questo può provacere il disappunto di altri piloti e team (che se no approvano a mio parere vuol dire che non hanno ne la passione per questo sport ne il rispetto per coloro che si sono fatti male o hanno scarificato tempo e denaro non facendo la gara e quindi meritano poca voce in capitolo).
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
e un saluto a quel simpaticone di cicli colomba che alla partenza proclamava che nei dvd delle gare di coppa del mondo che aveva visto lui fino ad ora di materassi sui tracciati non ne ha mai visti e che quindi c'era ben poco da lamentarsi... babbo io che non so che a champery o in trentino o in qualsiasi altra pista crescano tutte queste strane piante arancioni fatte a forma di materasso!
Grazie White per averrmi regalato una risata!
Per il resto non mi esprimo ma dico solo che il problema sta proprio in lui...
Ciao
 

shadowplay

Biker novus
25/5/09
3
0
0
Vc
Visita sito
Rinnovo la mia solidarietà e appoggio alla "protesta" rientrando fra i non partiti e firmatari della petizione. Concordo con quanto hanno espresso gli altri commentatori e aggiungo che faceva impressione trovare amici amatori esclusi dai 200 che si aggiravano fra il poco pubblico (abitando a pochi km dal luogo della gara ), sapendo che altri facenti parte dei top 200 era tranquillamente al mare inquanto avevano preso punti alle Maxiavalanche e delle DH non sapevano che farsene.
E naturalmente in bocca al lupo agli infortunati
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se non c'è unione tra piloti e team (anche tra quelli che non si sono mai sopportati e rivali da sempre) allora non si va da nessuna parte!!

Abbiamo l'esempio palese di come vanno le cose nel nostro paese..

Ci si lamenta e lamenta all'infinito ma tanto le cose vanno sempre allo stesso mado perchè manca l'unione e la coesione contro quelli che prendono le decisione.



perchè nei modi fatti fin'ora hanno mai ascoltato qualcuno?

e pure di polemiche e richieste di cambiamenti di regolamento se ne sente parlare da un pò.
In Italì è sempre stato così, armiamoci e partite, e come sempre a partire son in pochi.
L'unica sarebbe veramente fare una federazione a parte, che comprenda la MTB, anche l'xc volendo.


Auguri a tutti gli infortunati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo