Gara INTERNAZIONALE 23/24 MAGGIO (CONFERMATA) Prarostino (TO)

bax70

Biker superis
scusa ma non sono d'accordo.
le piste vengono disegnate a discrezione degli organizzatori con la supervisione del ct tecnico della nazionale (Silva) che è venuto + volte a visionarlo e a consigliare modifiche. Si tratta di una gara normalissima su un pista che può essere interepretata secondo le proprie capacità. Ovvio che non c'eì l'obbligo di fare certe linee e certi salti! ci mancherebbe! quindi le varianti sono presenti come da regolamento. ogni gara ha le sue caratteristiche. agnona è piena di salti, quart è straveloce, pieve è piena di pietre. punto. la sicurezza è una variabile che e' stata considerata sotto tutti i punti di vista su questa pista. sia come accesso per soccorsi che varianti di rallentamento e tratti impegnativi e spettacolari. ognuno è libero di interpretarla come crede secondo capacità in maniera serena.
per info www.solobike.it oggi è uscito il comuncato stampa.
non sia mai che io voglia mettere in discussione l'operato di chi si smazza per organizzare gare e senza poi aver visto di persona ne' i salti ne' il percorso. il mio voleva essere un discorso circoscritto alla frase "salti per fare selezione" che sminuiscono magari il resto del percorso perche' sono convinto che i salti devono fare veramente selezione nel bmx e nel 4cross.
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
non vengo a fare la gara,pero' scusate la piccola polemica: ma è una gara di downhill o una gara di salti? secondo me è giusto che ci siano i salti che divertono sia i rider che gli spettatori, ma la selezione in dh per me è piu' logica nel guidato vedi val di sole mondiali...poi de gustibus
buon divertimento a tutti

secondo me tanti tralasciano il fatto che il percorso fa parte del circuito italiano, chi ha difficoltà con i salti,con le pietraie etc significa che deve ancora imparare e forse è meglio che faccia "scuola" nelle varie regionali & company che sono belle numerose :) e che una volta "imparato" partecipi all'italiano....
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
La nostra società, che era intenzinata ad iscriversi alla gara, molto probabilmente non parteciperà in quanto ha solo 2 atleti nei primi 200.

Volevo quindi porre porre alcune questioni in merito alle partecipazioni alle Top Class Nazionali ed Internazionali.
Se un tesserato non ha mai partecipato alle gare 2008, come fa ad entrare nel raking 2009?
E se uno non ha i punti sufficienti, ossia non è nei primi 200, come fa ad accumulare punti?
In questo caso una società come la nostra non è destinata a non prendere più parte a tali manifestazioni che diventano solo per i pochi eletti.
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
La nostra società, che era intenzinata ad iscriversi alla gara, molto probabilmente non parteciperà in quanto ha solo 2 atleti nei primi 200.

Volevo quindi porre porre alcune questioni in merito alle partecipazioni alle Top Class Nazionali ed Internazionali.
Se un tesserato non ha mai partecipato alle gare 2008, come fa ad entrare nel raking 2009?
E se uno non ha i punti sufficienti, ossia non è nei primi 200, come fa ad accumulare punti?
In questo caso una società come la nostra non è destinata a non prendere più parte a tali manifestazioni che diventano solo per i pochi eletti.

Se sei elite puoi partecipare, se sei amatore ti servono punti, se uno non ha partecipato alle gare 2008 non partecipa a quelle del circuito italiano 2009 perche non ha punti.

per accumulare punti devi fare le gare regionali che forniscono punti top class.

in questo caso la tua società(quindi i tuoi atleti) deve fare gare regionali finchè non raggiunge i punti neccessari per partecipare alle gare del circuito italiano.
 

matteo1986

Biker serius
12/3/08
251
0
0
Serravalle Langhe
Visita sito
Se sei elite puoi partecipare, se sei amatore ti servono punti, se uno non ha partecipato alle gare 2008 non partecipa a quelle del circuito italiano 2009 perche non ha punti.

per accumulare punti devi fare le gare regionali che forniscono punti top class.

in questo caso la tua società(quindi i tuoi atleti) deve fare gare regionali finchè non raggiunge i punti neccessari per partecipare alle gare del circuito italiano.

Io sono rimasto fuori per 2 punti...è il primo anno che faccio gare, ma ero 26 nella classifica Master.
Mi trovo davanti persone che han corso solo l' anno scorso e quest'anno ancora nex gara..! Cmq è giusto così....perchè se no nn potevano fare selez. :-( Sarà per la prox va bè...! li prenderò a praly!!!!! ciao a tutti e buona fortuna a chi farà la Gara!!!! ciao
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Considerando che domani pioverà, sabato sarà ok la pista o sarà meglio lasciar perdere? (drena bene/male diventa pongo ecc)

E' una domanda un po' del cavolo ma è giusto per non fare un viaggio a vuoto...
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
"bastardi", è 2 anni che mi preparo ed ora devo stare a casa perchè sommate i punti dell'anno scorso, si può benissimo chiamare "presa per il culo", invito a tutti quelli che quest'anno si sono sentiti scavalcare dai punti 2008 di iscriversi il prossimo anno alla federazione uisp.
ha saperlo risparmiavo i soldi del tesseramento.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
per cortesia ... non intasiamo questo topic con i commenti (che condivido in pieno) sul cattivo .. anzi pessimo operato della FCI riguardo il ranking e relativa partecipazione alla gara di prarostino ....

facciamo che questo topic resti pulito per rispetto a Colomba&Co che si sono sbattuti nell'organizzazione di questo evento .. e che oltretutto saranno i più penalizzati dallo "scherzo" della federazione
 

bax70

Biker superis
secondo me tanti tralasciano il fatto che il percorso fa parte del circuito italiano, chi ha difficoltà con i salti,con le pietraie etc significa che deve ancora imparare e forse è meglio che faccia "scuola" nelle varie regionali & company che sono belle numerose :) e che una volta "imparato" partecipi all'italiano....
grazie per i consigli... ti ricordo che per i salti ed i tratti piu' ostici ci devono essere le varianti. alle gare nazionali ci sono a correre le donne , i piu' giovani e i master tra cui ancora qualche vecchietto che forse non osa piu' di tanto ma smanica la bici discretamente e pagano l'iscrizione. mi fa piacere che in due o tre anni il nostro livello si sia alzato cosi' tanto. io alle gare nazionali farei una manche il sabato pomeriggio e i primi 50 li farei correre la domenica, cosi' il folto pubblico della domenica sarebbe piu' entusiasta di vedere la gara.:medita:
buon divertimento a tutti
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
:fantasm:

watch
 

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
"non sarà obbligatoria la variante" non vuol dire che è obbligo non farla, vuol dire che è facoltativa.
Già saremo in pochi a partecipare al circuito Coppa Italia (causa nuovo regolamento), senza varianti saremo ancora meno (io ad esempio non salto nemmeno da mezzo metro, ragazze, junior, guasti a forcelle etc..).
Vedi poi tu cosa sarebbe meglio fare..
 

bax70

Biker superis
non sia mai che io voglia mettere in discussione l'operato di chi si smazza per organizzare gare e senza poi aver visto di persona ne' i salti ne' il percorso. il mio voleva essere un discorso circoscritto alla frase "salti per fare selezione" che sminuiscono magari il resto del percorso perche' sono convinto che i salti devono fare veramente selezione nel bmx e nel 4cross.
da quello che posso capire dal video del percorso posso autoquotarmi e tornando in topic, complimenti sia per il video che per il percorso, da quel che si vede bisogna saper guidare molto bene e settare bene la bici per andare forte qui, compressioni e curve in contropendenza bello davvero!
rinnovo buon divertimento a tutti!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
volevo solo farvi notare ke il biker immortalato e ripreso nel video è il sottscritto!! per gli autografi ci vediamo a prarostino! ahhhhhhhhhhhhhh...
oggi qui ha piovuto e domani fangazza per tutti.
Chi sarà presente a provare?
Vi ricordo anche una chicca della settimana:
mentre io e il caro cyberpunk andrea ceccarini saltafossi stavamo facendo le riprese per la Rai, in un tratto di asfalto di trasferimento sui 40 orari abbiamo pensato bene di agganciarci manubrio a manubrio.
Risultato? un volo fotonico sull'asfalto, escoriazioni che manco l'estigmate di gesu' cristo erano così, bici accartocciate e incastrate da dover utilizzare il flessibile per sganciarci, entrambi per terra rantolanti e mentre eravamo ancora sdraiati a lamentarci per la botta ci insultavamo a vicenda.
bene...alla grande! spettacolari!
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
volevo solo farvi notare ke il biker immortalato e ripreso nel video è il sottscritto!! per gli autografi ci vediamo a prarostino! ahhhhhhhhhhhhhh...
oggi qui ha piovuto e domani fangazza per tutti.
Chi sarà presente a provare?
Vi ricordo anche una chicca della settimana:
mentre io e il caro cyberpunk andrea ceccarini saltafossi stavamo facendo le riprese per la Rai, in un tratto di asfalto di trasferimento sui 40 orari abbiamo pensato bene di agganciarci manubrio a manubrio.
Risultato? un volo fotonico sull'asfalto, escoriazioni che manco l'estigmate di gesu' cristo erano così, bici accartocciate e incastrate da dover utilizzare il flessibile per sganciarci, entrambi per terra rantolanti e mentre eravamo ancora sdraiati a lamentarci per la botta ci insultavamo a vicenda.
bene...alla grande! spettacolari!

Ah, ecco perchè mi stavo addormentando dalla noia. Ma avete usato lo slowmotion?

Alberto "il deboscio"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo