Gara a tappe "Lessinia Legend XCS Enduro" 2013

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao a tutti......
ieri mattina di buon ora (ma di buon ora 06.00) mi sono messo con il mio fido amico logistico a fare le Ps 1 2 3 senza tratti di trasferimento, perchè quelli li ho fatti con il mezzo logistico .
Quello che segue è il mio approcio alle Ps e la mia sensazione, a qualcuno farà ridere ma magari a qualcun altro potrà servire.
Premessa: mi considero mediocre, mi piace un sacco girare ma c'e' da dire che se mi trovo il tornante stretto secco e con fondo mosso, non faccio il noseback perchè non ne sono capace...se c'e' un saltone incredibile,smonto torno indietro, lo studio e se me la sento lo faccio....per il resto scendo + o meno tecnicamente, saltando dove mi sento sicuro e meno dove sono meno sicuro. Comunque mi considero più all mountain che enduro, ma la lessinia enduro sui mie monti voglio farla.
La Ps1 e la Ps3 sono le più difficili e tecniche per me.
Ps1 ha l'approcio molto tecnico sul tratto iniziale (sotto il covolo) , nel mezzo in fondo al vajo e alla fine, con due ripidoni saltoni che mettono paura.
Ps2 è bellissima filante, con una rampa che ti da soddisfazione, ma poi tutto sta nel saper saltare i gradoni e salire da quelli di fronte dopo.
Ps3 ha un approcio filante, molto flow, ma poi si complica per tornanti strettissimi che mi hanno obbligato a scendere il piede per non capottarmi, e soprattutto in un imbuto finale incredibile per veri asceti....
L'ho fatta con una full da 150 ma penso che la differenza tra la full la front, a parte la preparazione, sia il manico.
Tutto è lì.
L'enduro di suo ha che è uno sport che si deve gestire col contagocce se dai tutto subito non arrivi in fondo, e le salite sono veramente toste.......
in bocca al lupo a me e a tutti e semmai vedete uno col piede a terra , sono io!!!!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lilium

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ogni gara di enduro/superenduro fa storia a se', vai su dirt tv e vedi i percorsi francesi ! x me quelli sono i percorsi, x molti altri sono troppo bikepark ! Intanto è positivo che in Lessinia finalmente si muova qualcosa sul versante gravity, quando poi qualcuno capirà il potenziale della zona del M.te Pastello ne vedremo delle belle ciauz
 

IL BALLA

Biker serius

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Troverete oggi su Youtube i video della PS2 e PS3 del percorso enduro di domenica.
Tempo tecnico che si carichino.
Il video della PS1 purtroppo non mi si apre ed è un vero peccato perchè il tracciato ha dei punti di passaggio molto particolari.
Non ho avuto tempo di fare tagli quind accettateli così come son venuti.
Spero possano esservi utili per la gara di domenica.
Ciao a tutti.

FRA:


Lessinia Legend Enduro PS3 - YouTube Lessinia Legend Enduro PS2 - YouTube

benissimo ... penso che chi ha provato ora puo' dire la sua al riguardo ...

io mi astengo ... sarebbe interessante sentire cosa ha da dire chi ha tracciato le prove, ovvero Dimitri Modesti, che mi sembra sia anche compagno di squadra di FRANCRIST se non erro ...
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
non capisco il ragionamento per cui visto che la prima tappa e' stata annullata si dovrebbe cambiare ora della seconda ....

ciao simone
è solo un mio pensiero... ho immaginato che la partenza al pomeriggio fosse associata al fatto che la prima tappa prevista era certamente la più dura come dislivello ed intensità...e qualche ora in piu di recupero non sarebbe guastato..ci sta il ragionamento ??
onestamente è la prima volta che parto nel pomeriggio per una gran fondo... tutto qua.
A sabato ... ed ancora complimenti per lo sforzo organizzativo...
ciao fabrizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo