Ciao a tutti......
ieri mattina di buon ora (ma di buon ora 06.00) mi sono messo con il mio fido amico logistico a fare le Ps 1 2 3 senza tratti di trasferimento, perchè quelli li ho fatti con il mezzo logistico .
Quello che segue è il mio approcio alle Ps e la mia sensazione, a qualcuno farà ridere ma magari a qualcun altro potrà servire.
Premessa: mi considero mediocre, mi piace un sacco girare ma c'e' da dire che se mi trovo il tornante stretto secco e con fondo mosso, non faccio il noseback perchè non ne sono capace...se c'e' un saltone incredibile,smonto torno indietro, lo studio e se me la sento lo faccio....per il resto scendo + o meno tecnicamente, saltando dove mi sento sicuro e meno dove sono meno sicuro. Comunque mi considero più all mountain che enduro, ma la lessinia enduro sui mie monti voglio farla.
La Ps1 e la Ps3 sono le più difficili e tecniche per me.
Ps1 ha l'approcio molto tecnico sul tratto iniziale (sotto il covolo) , nel mezzo in fondo al vajo e alla fine, con due ripidoni saltoni che mettono paura.
Ps2 è bellissima filante, con una rampa che ti da soddisfazione, ma poi tutto sta nel saper saltare i gradoni e salire da quelli di fronte dopo.
Ps3 ha un approcio filante, molto flow, ma poi si complica per tornanti strettissimi che mi hanno obbligato a scendere il piede per non capottarmi, e soprattutto in un imbuto finale incredibile per veri asceti....
L'ho fatta con una full da 150 ma penso che la differenza tra la full la front, a parte la preparazione, sia il manico.
Tutto è lì.
L'enduro di suo ha che è uno sport che si deve gestire col contagocce se dai tutto subito non arrivi in fondo, e le salite sono veramente toste.......
in bocca al lupo a me e a tutti e semmai vedete uno col piede a terra , sono io!!!!