Gara a tappe "Lessinia Legend XCS Enduro" 2013

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Mi sono proprio divertito ieri, sofferto non poco nel vajo dei pastori, ma era previsto. Percorso a mio parere stupendo, personale in tutti i punti critici e ottime le borracce ai ristori. Ah si, non vedo l'ora di vedere la foto con le miss, per un momento mi son sentito uno di quelli forti!!
Per ultimo vorrei dire che i gnocchi di malga al pasta party erano superlativi!!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Parlo per quanto riguarda la gara di oggi domenica: enduro
Premesso non eravamo tantissimi
premesso che ero stato "parzialemente" influenzato datutto quello visto scritto
premesso che il terreno era bello umido
premesso che non avevo provato , tanto che non sapevo neppure dell'esistenza del paese :-)

Devo fare uno sbracciato ringraziamento per la organizzazione della gara che potrei definire superlativa.
Un pacco gara che non ho mai visto in tutte le dh ed enduro che ho fatto
Una super atmosfera familiare
Una quantità di media ( fotografi, 365mtb, sponsor ) difficilmente replicabile in tante gare
Un sindaco tuttofare col quale mi sono congratulato
Dei percorsi potenzialmente infiniti
Del tempo che ha tenuto fino a 30 minuti dalla fine gara
A un buon numero di girrllssss non indifferenti
Gnocchi da pauraaa !

Potrei continuare ma mi sembra di avere espresso lo spirito di oggi
La gara , per i puri e duri dell'enduro, era piu che sufficientemente all'altezza della situazione, ma giustamente essendo una promo, è stata limata per accontentare piu gente
Peccato per chi se ne è stato a casa

Sistemando due cosette , il prox anno sarà quello buono per entrare tra le grandi, con un organico del genere.
Personalmete ho "dovuto" conoscere Lilium e l'ho trovato squisito ( a volte internet fa credere cose strane che non lo sono)

Che dire ?

FOTO !!!!!! ne avrete 2 miliardi !!!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Parlo per quanto riguarda la gara di oggi domenica: enduro
Premesso non eravamo tantissimi
premesso che ero stato "parzialemente" influenzato datutto quello visto scritto
premesso che il terreno era bello umido
premesso che non avevo provato , tanto che non sapevo neppure dell'esistenza del paese :-)

Devo fare uno sbracciato ringraziamento per la organizzazione della gara che potrei definire superlativa.
Un pacco gara che non ho mai visto in tutte le dh ed enduro che ho fatto
Una super atmosfera familiare
Una quantità di media ( fotografi, 365mtb, sponsor ) difficilmente replicabile in tante gare
Un sindaco tuttofare col quale mi sono congratulato
Dei percorsi potenzialmente infiniti
Del tempo che ha tenuto fino a 30 minuti dalla fine gara
A un buon numero di girrllssss non indifferenti
Gnocchi da pauraaa !

Potrei continuare ma mi sembra di avere espresso lo spirito di oggi
La gara , per i puri e duri dell'enduro, era piu che sufficientemente all'altezza della situazione, ma giustamente essendo una promo, è stata limata per accontentare piu gente
Peccato per chi se ne è stato a casa

Sistemando due cosette , il prox anno sarà quello buono per entrare tra le grandi, con un organico del genere.
Personalmete ho "dovuto" conoscere Lilium e l'ho trovato squisito ( a volte internet fa credere cose strane che non lo sono)

Che dire ?

FOTO !!!!!! ne avrete 2 miliardi !!!

Contento che ti sia divertito :il-saggi:
Anche per noi è stata bella giornata nonostante fossimo stanchissimi dal giorno prima.
Effettivamente ho trovato l'atmosfera enduro molto "genuina".
Complimentoni a tutti voi avete un bello spirito direi..."old style" :i-want-t:

Per quanto mi riguarda so che sopportarmi non è facile...lo dicono sia mia moglie che mia figlia....ma a piccole dosi...è possibile

enduro.jpg
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Parlo per quanto riguarda la gara di oggi domenica: enduro
Premesso non eravamo tantissimi
premesso che ero stato "parzialemente" influenzato datutto quello visto scritto
premesso che il terreno era bello umido
premesso che non avevo provato , tanto che non sapevo neppure dell'esistenza del paese :-)

Devo fare uno sbracciato ringraziamento per la organizzazione della gara che potrei definire superlativa.
Un pacco gara che non ho mai visto in tutte le dh ed enduro che ho fatto
Una super atmosfera familiare
Una quantità di media ( fotografi, 365mtb, sponsor ) difficilmente replicabile in tante gare
Un sindaco tuttofare col quale mi sono congratulato
Dei percorsi potenzialmente infiniti
Del tempo che ha tenuto fino a 30 minuti dalla fine gara
A un buon numero di girrllssss non indifferenti
Gnocchi da pauraaa !

Potrei continuare ma mi sembra di avere espresso lo spirito di oggi
La gara , per i puri e duri dell'enduro, era piu che sufficientemente all'altezza della situazione, ma giustamente essendo una promo, è stata limata per accontentare piu gente
Peccato per chi se ne è stato a casa

Sistemando due cosette , il prox anno sarà quello buono per entrare tra le grandi, con un organico del genere.
Personalmete ho "dovuto" conoscere Lilium e l'ho trovato squisito ( a volte internet fa credere cose strane che non lo sono)

Che dire ?

FOTO !!!!!! ne avrete 2 miliardi !!!


Io non sono un endurista, questa era la prima esperienza.
Sette minuti di gara.
Tanto è durata la mia ruota dietro alla PS1 prima di lanciare raggi in giro come schegge di granata.
Non so se sia stata colpa mia che non ho risparmiato nulla alla bici, o del percorso stesso che non era adatto a biciclette come la mia o semplicemente perchè era ora che si spaccasse tutto, ma tant'è.

Avevo sostenuto qualche giorno fa che essendo una gara indirizzata ad accogliere nuovi adepti mi era sembrata parecchio tosta in alcuni tratti tenendo conto che gli "adepti" si presuppone non abbiano ancora comprato la bici da enduro.
Avevo per questo raccolto bastonate da destra e da manca.

Qualcuno diceva che il tragitto l'ha disegnato Dimitri Modesti che è un mio compagno di squadra, come se indossare la magletta di Superman bastasse per avere i super poteri.

Evidentemente allora oggi sulla PS1 c'era parecchia CRIPTONITE e non mi è restato che tornarmene a Velo con la coda fra le gambe e la ruota che sfregava su telaio cercando di non pensare a quanti soldi mi son costati quei sette minuti ...


FRA:


FRA:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Com'era l'imbuto con gradone sul piatto della ps1 ieri?
Io, non correndo, l'ho provato sabato e tra terreno cedevole e umido e testa "bloccata" (rientro da infortunio) l'ho trovato abbastanza impegnativo, stavo per tirarci una facciata :maremmac:

Mi ha un po' sorpreso perchè il resto della prova, a parte un altro passaggio un attimo insidioso, era facile..


Mi è dispiaciuto non correre, l'anno prossimo spero di esserci! :celopiùg:
 

davidebiddo

Biker popularis
17/6/10
54
0
0
Trieste
Visita sito
é stata la mia prima gara di enduro (e anche di mtb).

Che dire per me è stata bellissima, nonostante le due forature e la catena inceppata in ps1 e ps2... la ps2 era veramente da orgarsmo... le altre tecniche ma fattibili a parte un paio di punti in cui tanti sono scesi di sella...

I trasferimenti forse erano mal calcolati (il primo larghissimo, il secondo un po stretto)... Non sono un esperto di gare ma mi sarei aspettato un ristoro da qualche parte... più che altro perchè stavo morendo di fame...

Nel complesso cmq davvero bella, peccato per chi non c'era
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
quoto tutti i commenti sopra
mi sono stra-divertito e d'ora in avanti non leggerò (ho meglio non darò ascolto) alla maggior parte dei commenti che parlano di tratti impossibili o trasferimenti lunghissimi da gran fondo

se uno organizza una enduro sa quello che sta facendo e pensa un pò a tutti

complimenti ancora ci vediamo di sicuro ancora
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Qualcuno diceva che il tragitto l'ha disegnato Dimitri Modesti che è un mio compagno di squadra, come se indossare la magletta di Superman bastasse per avere i super poteri.

Evidentemente allora oggi sulla PS1 c'era parecchia CRIPTONITE e non mi è restato che tornarmene a Velo con la coda fra le gambe e la ruota che sfregava su telaio cercando di non pensare a quanti soldi mi son costati quei sette minuti ...
:

Anche il Dimi ha fatto un bel volo e fatto danni (entrambi i caschi e alla bici) :spetteguless:
Comunque chi fa Enduro/DH deve mettere in conto le cadute...
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Com'era l'imbuto con gradone sul piatto della ps1 ieri?
Io, non correndo, l'ho provato sabato e tra terreno cedevole e umido e testa "bloccata" (rientro da infortunio) l'ho trovato abbastanza impegnativo, stavo per tirarci una facciata :maremmac:

Mi ha un po' sorpreso perchè il resto della prova, a parte un altro passaggio un attimo insidioso, era facile..


Mi è dispiaciuto non correre, l'anno prossimo spero di esserci! :celopiùg:

intendi questo?
PS1 Lessinia Legend Enduro 2013, tratto tecnico - YouTube
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
é stata la mia prima gara di enduro (e anche di mtb).

Che dire per me è stata bellissima, nonostante le due forature e la catena inceppata in ps1 e ps2... la ps2 era veramente da orgarsmo... le altre tecniche ma fattibili a parte un paio di punti in cui tanti sono scesi di sella...

I trasferimenti forse erano mal calcolati (il primo larghissimo, il secondo un po stretto)... Non sono un esperto di gare ma mi sarei aspettato un ristoro da qualche parte... più che altro perchè stavo morendo di fame...

Nel complesso cmq davvero bella, peccato per chi non c'era

Eccoti qua, ci siam fatti una lunga chiacchierata raggiungendo la PS1 e poi anche al ritorno.
Bella giornata e bel divertimento!
Alla prox!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sabato e domenica belle giornate, il meteo ci ha graziato domenica e mi son divertito!

Sabato gara bella e scorrevole, adatta alle mie caratteristiche, con solo 3 settimane di allenamento sono andato anche abbastanza bene!
Domenica mi son testato nell’enduro, con uno spirito “tranquillo” per nulla competitivo.
Mi è sembrata quasi un’uscita in compagnia tra amici, partenze stile “cancelletto” di gara da sci e trasferimenti neanche tanto cicloturistici, zavorrati da casco integrale e protezioni varie.

Mi son divertito e l’esperienza è stata positiva!
Ora che ho l’attrezzatura mi cimenterò in qualche altra prova enduro, anche se non nascerà sicuramente un “campione” :smile:

Un paio di appunti / suggerimenti per l’organizzazione:
1) Bel pacco gara, i prodotti alimentari locali e i gadget tecnici sono utili e fanno sempre piacere.
2) Buona location “tutto vicino”, dal parcheggio alle docce al palazzetto dello sport
3) Deluso per l’orario del pasta party sabato alle 19.00. Capisco che l’idea iniziale era quella di stare a dormire a Velo per la 3 giorni, ma comunque chi finisce la GF alle 17 se non prima, non aspetta le 19 per un piatto di pasta, soprattutto se deve rientrare a casa, preparare i vestiti e la bike per domenica, mangiare, dormire, sveglia all’alba l’indomani…

Ero uno dei pochi iscritti alla 3 giorni, l’idea mi era piaciuta da subito, ma se non ha avuto successo ci sarà stato un perché.

Comunque 350 circa iscritti alla GF di sabato (così mi sembra) sono un po’ pochini, forse farla di sabato ha inciso negativamente.
Per l’anno prossimo ho sentito si farà ancora la enduro, inserita in un circuito veneto. Buona idea.

Secondo me però bisogna lavorare per rimpinguare le fila della GF, riportandola alla domenica come evento principale, aumentare il numero dei partecipanti (soddisfatti) e poi aggiungere altre “opzioni”.
Volendo proporre una bella cosa, potreste organizzare tutto in una domenica, GF al mattino, ENDURO al pomeriggio, o tutte e due al mattino.
Oppure, ma questa opzione è più complicata, GF al mattino, ENDURO per i puri “enduristi” con 2-3 PS toste al mattino, poi al primo pomeriggio un altro paio di PS “scorrevoli” aperte anche ai reduci della GF.
Giusto il tempo di mettere tuta e casco XC in baule e prendere protezioni e casco integrale.
Alla fine chi fa le marathon si sciroppa anche 6 ore in sella con 3500 di dislivello, per cui chi si vuole allenare può anche fare GF al mattino e ENDURO al pomeriggio, no??? :scassat:

Ma forse sarei anche in questo caso uno dei pochi iscritti (ma almeno sarei sul podio della mia categoria)! :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo