On line tra qualche ora. Metto il link anche qui nel forum
grazie mille...
sarà la mia prima gara in assoluto...
Spero davvero di portarla a termine...!
On line tra qualche ora. Metto il link anche qui nel forum
Mah non vorrei essere banale e scontato .. perchè capisco il diverso giro di soldi nelle competizioni ed è molto evidente la differenza tra veneto e Trentino per sponsor ecc.. però delle piccolezze che a me fanno piacere ad altri possono essere insulse e ininfluenti...Non prendiamo in considerazione per un attimo le due Top Event come Hero e DSB... e neppure i pacchi gara e i soldi di iscrizione su cui si puo aprire un mondo ma non è questo quello che voglio far emergere
La Lessinia bike provata un mese prima ed era già tracciata l'anno scorso sia in Folgaria alla Gibo che alla 100 km dei forti erano segnate molto tempo prima..l'anno scorso non avevo il Garmin e sicnceramente mi ha fatto piacere perchè si ha sempre poco tempo per provare i percorsi .. da noi fino a due sett prima (a parte qualche caso segnalato tutto l'anno vedi Soave ) si fa fatica vedere il percorso completamenten ben segnalato .. si capisce che li son molto piu presenti sul territorio con molte piu persone .. da noi purtroppo siamo piu piccoli e non riusciamo a competere .. poi da noi proprietari che tolgono insegne.. girano le freccie.. ti insultano quando passi.. la invece son molto piu cordiali..
Alla Veciaferovia il Pastaparty mi ha veramente stupito con yogurt-strudel ecc tanto che non son riuscito a mangiare tutto ma i prodotti tipici c'erano.. con questo non dico che da noi è uno schif anzi si fanno un mazzo tanto piccole associazioni per assicurare un pastaparty di livello eccelso tipo Alpini Carabinieri in pensione Avis ecc.. di cui ho il massimo rispetto .. poi in gara la mia impressione è che sia qualche ristoro in piu (sinceramente non li ho mai contati potrei anche sbagliare).. e piu persone lungo il tracciato ...ma anche qui credo molto che sia una questione di maggior giro di soldi e di maggior numero di persone impiegate nell'organizzare l'evento..
Con questo non denigro assolutamente le "nostre gare o manifestazioni" xke io le faccio con gioia .. ma l'impressione di essere piu coccolato rimane..
La mia presenza ci sarà anche il prossimo anno al Lessinia Tour non temete .. ma proverò anche la Trentino Mtb cosi darò un pò di soldi a ciascuno ...
P.s. è solo na mia impressione poi uno puo anche non essere d'accordo
Ottima analisi Lilium .... Questa volta molto lucida razionale motivata e aderente alla realtà....
In questo elenco di "coccole" non vedo dove siano le eventuali "pecche" di un C.O. Veneto che, al contrario, nella situazione contingente con poco fa tanto.
Quindi non è colpa di un C.O. ma di un approccio e di una visione da parte di chi vive e magari gestisce un territorio che non fa squadra con chi vuole organizzare un evento.
Se dici che c'era lo yogurt o altro non c'entra nulla, un C.O. da noi fa i salti mortali per dare quello che diamo, sono gli sponsor che latitano non i C.O. volenterosi.
Idem per i volontari (difficili da trovare) e a tal proposito ti volevo chiedere se ti sei mai proposto come volontario a qualche C.O. in qualcuna delle ns gare.
Per i ristori sono in disaccordo totale, avendo fatto DSB e SRH sui lunghi, non volendo menzionare la 3 Valli perchè sarei magari di parte, menziono solo la Divinus Bike che a Pasta Party e ristori è un riferimento.
Rife la traccia credo che ci siano i pro e i contro tra proporre lo stesso percorso o cambiare ogni anno, oltre al fatto che a volte chi ti permette il passaggio un anno non è detto lo faccia il successivo così come è bello anche variare e qui bisogna esplorare, provare, discutere sulla bellezza o fattibilità di un tratto. Se poi parliamo di frecce permanenti lasciamo perdere, da noi durano pochissimo perchè i proprietari o gli idioti le tolgono o le rompono in buona parte. Non è colpa del C.O. ma di una mentalità esterna allo stesso.
In sintesi credo che la differenza non la facciano i C.O. ma gli attori sul territorio, che in TAA fanno squadra e da noi una squadra di 11 portieri o attaccanti o centrocampisti, difensori...fate voi...
Ma ricordo comunque che in Italia siamo la regione con il più alto numero all'anno di partecipanti alle ns gare mtb e che il ns numero di gare è il più alto d'Italia, come dire che qualcosina la capiamo ma che abbiamo l'odioso vizio (come spesso capita in Italia) di vedere sempre più verde l'erba del vicino.
Concordo che ognuno la pensa come vuole, il mondo è bello perchè vario...
È possibile ritornare a parlare di Mountain bike pedalata piuttosto che continuare a parlare del sesso degli angeli? Curata l'è bela ma longa la stufa.....
Ecco la tappa dell'Enduro Day di domenica comprensiva di PS e trasferimenti.
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zqaiqjdsbapnptdp [/URL]
Le PS sono state pulite e si continuerà a sistemarle.
Sono in corso opere di sistemazione varie.
Per i trasferimenti si è preferito scegliere tratti in asfalto e sterrati che permettono velocemente di raggiungere e lasciare le PS.
Buon divertimento.
Ma scusa mdaldosso.... Cosa ti è successo che sei così malmostoso e hai sempre da ridire su tutto? Ma sappi che non mi interessa sapere la tua risposta altrimenti non è più finita....
Ecco la tappa dell'Enduro Day di domenica comprensiva di PS e trasferimenti.
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zqaiqjdsbapnptdp [/URL]
Le PS sono state pulite e si continuerà a sistemarle.
Sono in corso opere di sistemazione varie.
Per i trasferimenti si è preferito scegliere tratti in asfalto e sterrati che permettono velocemente di raggiungere e lasciare le PS.
Buon divertimento.
Usti... 1.700 metri di dislivello in 30 km....
Allora lilium direi che per non creare fraintendimenti sia il caso di togliere il dato se non veritiero....