Futuro 27.5?

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Dove hai passato tutto il 2012? :spetteguless:

No, perchè Schurter ha vinto quattro gare e la Coppa del Mondo su una 650B nel corso del 2012...

Non parliamo dei " Marziani " Schurter , Hermida , ecc quelli vincono anche su una Graziella !!!! Parliamo di sensazioni di noi Biker " normali " che ci alziamo la mattina presto per portare a casa la pagnotta, e sognare il fine settimana o il pomeriggio con luce per allenarci.
Sia su 27.5" che su 29er ......vedi Khulavy ... Marco Aurelio ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scusa Sembola, visto che sei aggiornato, secondo te il carbonio prenderà campo nella MTB:smile:
Si rompe :spetteguless:
(purtroppo non scherzo, mi s'è aperto in due oggi :cry:)


Non parliamo dei " Marziani " Schurter , Hermida , ecc quelli vincono anche su una Graziella !!!! Parliamo di sensazioni di noi Biker " normali " che ci alziamo la mattina presto per portare a casa la pagnotta, e sognare il fine settimana o il pomeriggio con luce per allenarci.
Sia su 27.5" che su 29er ......vedi Khulavy ... Marco Aurelio ....
La mia era una semplice osservazione riguardo a un'affermazione evidentemente errata. Tutto qua :prost:
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Si rompe :spetteguless:
(purtroppo non scherzo, mi s'è aperto in due oggi :cry:)



La mia era una semplice osservazione riguardo a un'affermazione evidentemente errata. Tutto qua :prost:

E chi dice il contrario ...... Piuttosto mi da enormemente fastidio non essere più a mio agio con la 26" ..... Mi dispiace moltissimo per la Scale 10 che reputo una MTB eccezionale , ma non ci posso montare neanche le 27.5" essendo un modello del 2007 ..... Ma perfetta !!!
 

NicoR1

Biker superioris
Non parliamo dei " Marziani " Schurter , Hermida , ecc quelli vincono anche su una Graziella !!!! Parliamo di sensazioni di noi Biker " normali " che ci alziamo la mattina presto per portare a casa la pagnotta, e sognare il fine settimana o il pomeriggio con luce per allenarci.
Sia su 27.5" che su 29er ......vedi Khulavy ... Marco Aurelio ....

Io mi trovo d'accordo con Marco Wolf.... Sono un convinto sostenitore della 27,5.. ho addirittura speso un sacco di dindini :rosik: per le suddette ruote...
che secondo me sono il top la bici va al top e non ci sono paragoni con la 26...

detto ciò:
purtroppo ho provato una 29 e nonostante fosse grandina per me mi ha impressionato e non in discesa ma in salita proprio le stesse salite che faccio con la 27,5... probabilmente in un XC Strettissimo non sarei a mio agio ma per il resto ragazzi la 29 è un mostro... e lo dice uno che ha la 27.5 :-(


PS: SONO PARERI PERSONALI ... e personalmente penso che i "grandi" siano un altro mondo come tutto Gambe in primis ma ... mondo bike dietro.. in Secundis :D
 

fusi88

Biker novus
19/3/13
2
0
0
Visita sito
ciao ragazzi..... volevo chiedere un consiglio sono giorni che giro per negozi per preventivi di ogni genere ma in un negozio mi consigliano la 27.5 e altri la 29 e io non so che fare... Aiutatemiiiiiii...... Grazie a tutti
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
ciao ragazzi..... volevo chiedere un consiglio sono giorni che giro per negozi per preventivi di ogni genere ma in un negozio mi consigliano la 27.5 e altri la 29 e io non so che fare... Aiutatemiiiiiii...... Grazie a tutti
Dipende da cosa vendono....se sei di statura bassa o medio-bassa,potresti fare un pensiero alla 27.5.

Comunque ragazzi,mi manca di provare per bene una 29"(appena riesco ho una scapin oraklo da provare),ma la 27.5 è tanta roba!
Ed in più anche se so che per molti non è così importante tale misura a mio parere è esteticamente migliore perchè ben proporzionata al telaio,soprattutto nelle taglie più piccole(S e M) dove la 29 è tutta ruote!
 

fusi88

Biker novus
19/3/13
2
0
0
Visita sito
ho avuto la fortuna di prova sia 27.5 sia 29 ma ........il dubbio resta!!! Poi mi sono fissato sull'olimpia csl x2 (27.5) o la 949 (29) anche se frm mi ispira...... Qualcuno le ha provate?
 
un giorno proverò anche una 27,5er, perché sono curioso di natura. Forse, e dico forse, potrebbe mettere in dubbio la mia assoluta fedeltà alla 29er - troppe le bellissime sensazioni che ho provato in questi 4 anni di utilizzo...mi ha fatto tornare la gioia di pedalare, oltre che ha ottenere ancora dei buoni risultati...-, sebbene negli ultimi mesi stia apprezzando moltissimo anche una Full da XC, tanto che mi sta venendo voglia di passare ad una ancora più aggressiva, ovviamente Niner :-D
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Mah io non so se il futuro possa portare alla 27,5, credo che tutto sommato siano strategie di mercato per tirare a se nuovi clienti, ma guardo in giro e vedo che molti hanno tolto la 26 per la 29, pochi hanno tolto la 26 per la 27,5 e proprio raro vedere uno che ha tolto la 29 per la 27,5. Nelle gare ufficiali di XC, vedi la prova di qualche giorno fa in Val di Sole, credo aver visto solo 29, quindi????
Personalmente proprio giorni fa un amico ha voluto provare la mia Stumpjumper per un tratto su un percorso che stavamo facendo, e di conseguenza io ho preso la sua Stumpj da 26, montata molto meglio della mia, ma che ve lo dico a fare, mi sembrava di andare su un triciclo, eppure parliamo della stessa misura di bici..........e io sono passato alla 29 da solo qualche mese, quindi mi viene da dire, per ora, 29 tutta la vita................
Buona Pedalata
 

merida trans mission

Biker popularis
12/10/12
63
0
0
verona
Visita sito
Sono tutte chiacchiere di mercato poi vedrai che metteranno tutti i big sulle 27,5 e le persone si accaniranno di più pero secondo me se si deve partire direttamente con una bici nuova va bene la 27,5 ma se uno come me deve passare dalla 26 alla 27,5 è una cosa stupida a meno chè la 26 la si vuole cambiare perché troppo vecchia o rovinata allora si può pensare alla 27,5 ma se si deve fare di proposito sono solo soldi buttati
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
a meno chè la 26 la si vuole cambiare perché troppo vecchia o rovinata allora si può pensare alla 27,5 ma se si deve fare di proposito sono solo soldi buttati

Io ho fatto proprio così. Ho preso una 650b per sostituire la mia vecchia 26", che ormai era diventata un po vecchia e avrei dovuto spenderci dietro comunque molto per riportarla come appena acquistata. Ho provato una 29" ma non mi ci trovato bene, nonostante fosse una scale Rc. Così, mi sono informato bene sulla 27,5 e ho deciso di acquistarla. Dopo 5 mesi posso dire di essere soddisfatto della bici, e cmq, conta sempre la gamba e il manico.......:mrgreen:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Scott per esempio srmbra che non produrrà più le 26. Poi parlare di "hanno tolto la 26" e al suo posto hanno messo la 29" " diventa relativo.
Nel senso che, per es., la Scale la faranno da 27,5 e 29....chi può dire che formato ha sostituito la 26"?
Di fatto si può pensare che la 27,5 sia il formato base che più si avvicinerà alla 26 e forse dedicato "ai nostalgici" e comunque agli amanti della guida più nervosetta...
 

merida trans mission

Biker popularis
12/10/12
63
0
0
verona
Visita sito
Scott per esempio srmbra che non produrrà più le 26. Poi parlare di "hanno tolto la 26" e al suo posto hanno messo la 29" " diventa relativo.
Nel senso che, per es., la Scale la faranno da 27,5 e 29....chi può dire che formato ha sostituito la 26"?
Di fatto si può pensare che la 27,5 sia il formato base che più si avvicinerà alla 26 e forse dedicato "ai nostalgici" e comunque agli amanti della guida più nervosetta...

vedrai che sarà solo una nuvola passeggera nel senso che adesso ci inputtanano poi dopo sarà tutto relativo e superficiale... Anche perché la 29" per chi ha davvero la gamba buona diventa un mostro da domare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo